Posted January 4, 200817 yr Scandalosa manovra della sony: adesso in giro non si trova + nessuna ps3 60 GB, ma solo quelle da 40 (almeno da me in veneto) I più inesperti e ingenui di voi diranno " beh ma per 20 GB in + chissenefrega!" E qui casca l'asino! la differenza tra le 2 versioni è un dettaglio molto + importante! Il chip di emulazione-supporto dei giochi ps2, che nella versione 40 GB MANCA, mentre è presente in quella 60GB. Che fra parentesi si trova in rarissimi negozi allo stesso prezzo di quella da 40 GB....ovvero 399€ senza giochi. ORa mi domando.... ma chi non ho una TV HD e quindi non se la prende per il blu ray ma solo per gaming, e vuole rimpiazzare la PS2 con la 3 e giocare ai suoi giochi..... spende 400€, arriva a casa e scopre amaramente la cosa..che fa, tenta il suicidio o va sottocasa del CEO sella sony? che fastidio.....
January 4, 200817 yr Più o meno si. La Ps3 ha iniziato in maniera controversa e ancora si porta dietro gli strascichi di tale inizio... Ad ogni modo, se vuoi utilizzare i titoli ps2 è meglio tenersi stretta la sempreverde PS2. Se non hai un TVHD però della PS3 che te ne fai ? Ok i giochi ma per me resta un mezzo spreco...
January 4, 200817 yr Author infatti l'acquisto non mi passa manco per l'anticamera del cervello. manco ci penso a noleggiare i BRD avevo fatto un pensierino sull'aqcuisto di una decina di ps3 60GB da tenere in casa e rivendere a prezzi folli tra un po, quando proprio non ce ne saranno più. http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//33.gif certo che una nota informativa almeno potevano metterla...... ah no altrimenti chi la piglia la ps3 ?
January 4, 200817 yr Nella versione 60Gb c'è solo parte dell'hardware dedito all'emulazione PS2, era già stata castrata per noi europei. Prendere la ps3 per giocare con i titoli PS2 o non avere un pannello HD, è l'equivalente di questo Indubbiamente è il futuro, anche se l'hdmi non è che abbia tutte queste certezza, soprattutto visto le pesanti voci che stanno iniziando a circolare sull'hdmi group, chi vivrà vedrà (in HD o no? http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//33.gif )
January 4, 200817 yr Author si infatti... mi ero dimenticato di dire che l'emulazione ps2 è castrata rispetto alla versione americana, forse è solo tramite Sw e non hw ? cmq non toglie che sono degli arraffoni e basta
January 4, 200817 yr Ad oggi la soluzione col miglior rapporto prestazioni / prezzo per chi vuol comprare una console tipo PS3 X360 è quella di collegarle ad un monitor LCD di un PC. E' in alta risoluzione e costa relativamente poco, in più lo riutilizzate anche per il PC di casa. L'xbox360 ha l'uscita VGA se non erro... ma per la PS3 ? Si userà un adattatore ? Mah, la verità è che forse alla fin fine ha fatto bene la Nintendo a non puntare sull'HD in un'epoca in cui la sua diffusione è ancora parziale e gli standard devono ancora definirsi. Poi c'è chi compra una di queste console e ci gioca sul monitor SD. Per carità, ognuno è libero di giocare come vuole ma dato che molti di questi giochi puntano tantissimo sull'aspetto grafico, è un po' un controsenso... Un po' come comprare un FPS succhiarisorse per pc e giocarlo su un celeron con vga entry level. Magari funziona pure ma che senso ha ? orami gli FPS lottano solo sul fronte della grafica e della fisica... Prendete GTHD ... che senso avrebbe giocarlo su un monitor non-HD ? Sul fronte HD poi ce ne sarebbero da dire ma si rischia di andare fuori tema. In sintesi credo di non offendere nessuno quando dico che OGGI comprare un Full HD (un HD Ready neanche lo prendo in considerazione) significa poterlo sfruttare SOLO spendendo un bel po' di soldini perché a parte il televisore, sarete costretti a comprare un lettore bluray o HD DVD... e poi un impianto audio adeguato... Insomma, fino a qualche anno fa bastava comprare una console e un cavo rgb per vivere felici... ora si vuole vivere l'esperienza HD a tutto tondo ma non si fanno i conti con il prezzo finale e si finisce per accontentarsi di soluzioni a metà che almeno al sottoscritto non garbano per niente. TV HD per vedere canali via etere in SD ? TV HD per vedere canali su DTT in SD ? TV HD per una manciata di canali (a pagamento) HD su Sky ? (altri soldi...) Considerando i prezzi e i film che comprerei, preferisco andarmene al cinema con lo sconto studente universitario...
January 4, 200817 yr Author mizzica bru parli peggio di un manager inglese.... tutto per acronimi! va bene HD per high definition ma tutto gli altri penso saranno in pochi a poterli riconoscere.... faresti mica una legenda? GTHD DTT in SD cmq sono daccordo con te. Però ormai mi sono reso conto che come c'è chi si compra un n95 8GB appena uscito (700€) e dopo 3 mesi gli affianca un altro appena uscito (n82-8GB), altri700€ per pura sboronaggine, ci saranno sempre anche quelli che comprano la ps3 per giocarci su un crt da 28"
January 5, 200817 yr Considerando i prezzi e i film che comprerei, preferisco andarmene al cinema con lo sconto studente universitario... Grazie, accetto l'invito Concordo con quanto detto da Bru, probabilmente si stà spingendo verso un qualcosa che ora è inutile e personalmente credo sarà inutile per molto altro tempo, almeno a me http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//33.gif Certo che puoi collegare la PS3 ad un lcd, basta che sia munito di entrata hdmi, altrimenti ti serve un prodotto tipo l'HD-Fury, che altro non è che un uno stripper che converte il segnale HDMI 1080p in VGA 1080p; in teoria non sarebbe totalmente legale, perchè aggira un sistema di protezione, però evidentemente la cosa stà bene al consorzio HDMI, altrimenti avrebbe già fatto bloccare le vendite del prodotto.
January 5, 200817 yr mizzica bru parli peggio di un manager inglese.... tutto per acronimi! va bene HD per high definition ma tutto gli altri penso saranno in pochi a poterli riconoscere.... faresti mica una legenda? cmq sono daccordo con te. Però ormai mi sono reso conto che come c'è chi si compra un n95 8GB appena uscito (700€) e dopo 3 mesi gli affianca un altro appena uscito (n82-8GB), altri700€ per pura sboronaggine, ci saranno sempre anche quelli che comprano la ps3 per giocarci su un crt da 28" Scusa, è che avevo poco tempo quando ho postato ieri... GTHD ---> Gran Turismo HD DTT ---> Digital Terrestrial Television. Il digitale terrestre, quella baracca che in Italia è ancora più baracca. http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//33.gif
October 17, 200816 yr Author nuove versioni con hd più capienti ma ancora nessuna con la retro compatibilità che pacco galattico
February 23, 200916 yr è morta http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//05.gif E defunta. Se forse avesse avuto maggior successo commerciale... ma diciamolo, la retrocompatibilità a lungo andare è pericolosa perché mina le vendite di certi titoli mediocri recenti... Infatti guarda caso sulla mia 80Gb la retrocompatibilità c'è ma solo con la ps1 Per fortuna che la mia ps2 ce l'ho ancora anche se non ho più un crt dove collegarla...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now