Jump to content

Featured Replies

Posted

Ciao,

mi rivolgo a quelli che usano windows live messenger.

Per caso vi e mai capitato che mentre chattate, msn si disconnette e si riconnette subito dopo da solo?

Se si a cosa e dovuto? Perche anche ai miei amici capita la stessa cosa. Ho pensato che poteva essere un problema d'internet ma ho provato a scaricare qualche file di grossa portata in modo da vedere che quando accadeva tutta la connessione falliva o no, ma non e stato cosi. Soltanto msn si disconneva, tutti gli altri programmi funzionavano.

Grazie.

ueilà...ciao, dunque capita a volte per motivi di manutenzione o di sovraccarico nel servizio....poi se arriva il Toe ti dirà come mi ha detto a me una volta "che vuoi di più, e grazie che è tutto gratis" [46]

• Author

Ok. Poi vediam cosa mi dira, anche perche se non si risolve passo a Skype e credo che sia meglio come servizio, eppure free. O mi sbaglio?

Msn e Skype hanno scopi diversi [46]

Skype è usato soprattutto per parlare, con i pro e i contro che si porta dietro da una vita, è free, se poi uno vuole, ci son opzioni a pagamento, con tariffe che per me non son poi così convenienti, c'è di meglio in giro, ma purtroppo è il più usato.

Msn è un servizio diverso, nato per parlare, come lo era ICQ, C6 etc...che poi si sia evoluto anche in versione vocale e video, è perchè è una moda.

Capita che si disconnetta, a volte per una questione puramente di aggiornamento statistiche del server o cose di piccolo conto, oppure a causa di un errato invio dei pacchetti del provider.

ueilà...ciao, dunque capita a volte per motivi di manutenzione o di sovraccarico nel servizio....poi se arriva il Toe ti dirà come mi ha detto a me una volta "che vuoi di più, e grazie che è tutto gratis" [46]

A proposito di gratis, gira da un pò di tempo una mail spammona che sostiene che a breve Messenger diverrà a pagamento. Davvero saranno così idioti da fare una cosa del genere o è la solita catena di S. Antonio?

• 7 months later...
  • Author

Qualche giorno fà aprendo Windows Live messenger mi è apparso un info la quale diceva che c'è la nuova versione e quindi l'ho subito scaricata ed installata...

Il problema di questa nuova versione è che quando entravo col mio contatto non avevo tutti gli altri contatti registrati che avevo [54] ...come se aprissi un nuovo account msn!

Come mai?

E' capitato anche a voi per caso?

Però, visto che non potevo chattare con nessuno, ho dovuto disinstallare ed installare la versione 8.1 che secondo me è la più stabile...anzi lo era...perchè il problema che ho adesso, cosa mai accaduto, è che ogni tanto mentre scrivo, msn si blocca, e dopo 5 o 10 secondi esatti posso rimettermi a scrivere ecc.

Per quale motivo? [54]

grazie a tutti...bye!

Saran 5 anni che gira sta roba di msn...Girò anche con Icq [54]

Altro che catena, è una cordicella per il wc [5]

Magari divenisse a pagameto, così forse ce ne potremmo liberare [54]

Quando iniziai a navigare su Internet (qualcosa come 8-9 anni fa) circolava la catena su ICQ... dicevano che avrebbero realizzato una edizione "GOLD" a pagamento.

In tutta risposta realizzarono la versione Lite [5]

Tra l'altro non so se qualcuno di voi loabbia mai utilizzato, vi ricordate quanto era pesante e ricco di feature ? Non la Lite, la versione normale... mandava pure gli SMS, c'era anche il sistema per verificare chi era online direttamente da un sito web... era molto avanti per l'epoca e penso che se MS non lo avesse inserito di peso nei suoi OS oggi sarebbe ancora l'im più utilizzato.

Ancora ho un account su ICQ am non lo uso più da anni, c'era rimasto solo il Toe online con me [5]

Qualche giorno fà aprendo Windows Live messenger mi è apparso un info la quale diceva che c'è la nuova versione e quindi l'ho subito scaricata ed installata...

Non ho capito cosa intendi dire...probabilmente la nuova versione ti visualizza tutti i contatti, anche quelli offline, puoi rimettere tutto come prima dal menù opzioni.

Sul fatto che ogni tanto si blocca, a quanto pare è una cosa che aimè succede a molti, motivo sempre maggiore per liberars di msn [54]

Ancora ho un account su ICQ am non lo uso più da anni, c'era rimasto solo il Toe online con me [54]

Tra l'altro è uscita una nuova versione di icq, chissà com'è...fosse per me butterei via msn e tornerei a icq [5]

• Author

Intendevo dire che installando la versione Windows Live Messenger 2009 e mi connetto con la mia mail e password, nelle liste, sia online che offline, non mi da nessun contatto, come se non ne avessi uno! Quindi ho disinstallato e installato la versione 8.1!

Non ho capito cosa intendi dire...probabilmente la nuova versione ti visualizza tutti i contatti, anche quelli offline, puoi rimettere tutto come prima dal menù opzioni.

Sul fatto che ogni tanto si blocca, a quanto pare è una cosa che aimè succede a molti, motivo sempre maggiore per liberars di msn [54]

Tra l'altro è uscita una nuova versione di icq, chissà com'è...fosse per me butterei via msn e tornerei a icq [5]

Idem con patate.

Vabe che non uso neanche MSN, semmai aMSN [54]

• 6 months later...

[48]

Dio bello pc nuovo e stesso problema...come kassius avete risolto?

non ho più contattiii

iiii

iiii

ooooooo

CADoooooooooooo

HELP MY

Voglio dire ho installato MSN 2009 ....importato dal vecchio pc tutti i contatti salvati in chiavetta...e nada de nada de nada de nada...

MA le testano da una scrivania all'altra di fronte sullo stesso server sti "aggionamenti" o ci prendono per il c..o?

Mai avuto problemi nello spostare account di msn, prova a vedere se via Meebo ti vede gli altri contatti.

si attraverso meebo riesco a vedere tutti i contatti in ben 2 indirizzi...che vor di?

Che non dovevi installare Msn perchè era già presente e configurato a dovere [48]

Da Msn vai in Strumenti -> Opzioni -> Layout, una volta quì:

- Tira via la spunta dalle prime 4 voci

- L'icona di contatti sotto mettila grande come vuoi

- Seleziona Ordina contatti per stato

- Togli la spunta da Mostra contatti non in linea

Che non dovevi installare Msn perchè era già presente e configurato a dovere [48]

Da Msn vai in Strumenti -> Opzioni -> Layout, una volta quì:

- Tira via la spunta dalle prime 4 voci

- L'icona di contatti sotto mettila grande come vuoi

- Seleziona Ordina contatti per stato

- Togli la spunta da Mostra contatti non in linea

hummm...non vedo le possibilità che mi dici...

post-242-125586027631_thumb.jpg

post-242-125586029711_thumb.jpg

post-242-125586027631_thumb.jpg

post-242-125586029711_thumb.jpg

1583790852_Immagineperluke.thumb.JPG.cd9fa9f2cbd8ab76c5d020cc8bd3bc6e.JPG

1644414176_Immagineperluke2.thumb.JPG.0f4d667aa60d5638a253af8a2bd46a6d.JPG

Allora sono probabilmente opzioni disponibili solo su Vista/Win7 [48]

Il fatto che te li veda su Meebo vuol dire che nell'account ci sono i contatti ed è un problema/baco di msn probabilmente. Mi verrebbe da pensare che reinstallandolo sopra si sia modificato qualche riga del registro e ora si è fissato così msn, ti direi di ripristinare tutto con il dvd, ma è eccessivo, dobbiamo solo trovare dove è il problema http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//51.gif

Allora sono probabilmente opzioni disponibili solo su Vista/Win7 [48]

Il fatto che te li veda su Meebo vuol dire che nell'account ci sono i contatti ed è un problema/baco di msn probabilmente. Mi verrebbe da pensare che reinstallandolo sopra si sia modificato qualche riga del registro e ora si è fissato così msn, ti direi di ripristinare tutto con il dvd, ma è eccessivo, dobbiamo solo trovare dove è il problema http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/51.gif

per me è un baco, ti spiego anche a yjear avviene la stessa cosa, come a me nel vecchio pc mi appariva l'avviso di aggiornare con la nuova versione MSN...ho provato a dargli l'ok ma nada de nada...mi rimandava alla microsoft...ecc.

Ho mollato perchè tanto aspettavo il nuovo pc, il resto lo sapete.

Yjear invece ha direttamente installato la versione 2009 (come ho fatto io poi col nuovo pc ma non sapevo nulla della faccenda da Yjear) e anche a lui stesso identico problema, ha anche provato a connettersi col suo account dal mio...apre l'interfaccia di MSN in tutto e per tutto ma i contatti sono invisibili.

Ho provato anche a metterli manualmente ma nada ???

Uhm...quindi fammi capire, se tu provi ad aggiungere un contatto che ti dice?

Sempre sotto il menù Strumenti -> Opzioni -> Privacy ci sono dei nomi lì o è vuoto l'elenco?

Se ho letto bene, mio zio ha lo stesso problema.

Praticamente è stato obbligato ad aggiornare MSN e scaricare l'ultima versione, però i contatti non li vede quando si collega.

Può aggiungere quanti contatti vuole, ma non vengono mai visualizzati.

Collegandomi da un pc con Windows Vista riesce a vedere tutti i contatti normalmente.

Bel problema [48]

Allora vi aggiorno; visto che MSN non cava il "baco" dal "buco" ho pensato una cosa semplice, quasi scontata ma ha funzionato.

Allora ho attivato l'accont con il messenger di base di XP-professional in dotazione e TaTAAAAAAAA [48] ....funziona il tutto.

Adesso nella barra degli strumenti ho 2 messenger quello base che va e il 2009 del Live che non fa vedere i contatti.

Butta il pc [48]

E' in difetto del 2009 con alcuni accounts, l'unica è rifare l'account con uno nuovo a quanto pare...si spera che risolvano onestamente prima o poi [48]

Se non sbaglio io provai a creare un nuovo account, ma non funzionava, però se mi collegavo da un altro pc, con Vista (non so quanto importi), i contatti li vdeva. Che problemi strani o_O

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now