Jump to content

Featured Replies

Posted

Finalmente ho scoperto che qc lassù mi ama...

Quale qc sta sviluppando driver delle skede ati x linux...wow! ho trovato il sito ma è tutto in inglese...e la mia conoscenza della lingua è scarsa...c'è qc anima pia che mi darebbe una mano a capire se ci sono driver x una fury maxx da scaricare?

Grazie!

http://www.xfree86.org/

• Author

il tuo nn è xfetto ma il mio è patetico...bello l'avatar di raziel...l'hai messo x far compagnia al mio nick?

Allora...ho dato un'occhiata al sito...il chip Rage128 è supportato con accellerazione hardware dalla versione 4.2.0 di XFree86.

Ho trovato un FTP (ftp://ftp.unina.it/pub/XFree86) dove poter scaricare la versione sopra citata di XFree86...per il momento è tutto.

PS. Forse Lord Psycho sà dove prenderli, mi sembra molto più informato di me in quanto a Linux [5]

• Author

Rage 128 o Rage 128 Pro? X' la Fury maxx sfrutta 2 chip rage 128 Pro e non gli obsoleti 128...e poi XFree86 cosa sarebbe? Una versione di Linux? Io del Pinguino ci capisco poco so solo che m'hanno consigliato la Mandrake al posto della Red Hat ma ...

Ciao...sul sito si parla di Rage128 e di RagePro, non di Rage128Pro...quindi non saprei dirti...XFree86 è una specie di "add-on" da aggiungere poi a linux e si integra (se non erro) con KDE o GNOME, che in parole povere sono la sezione rigurdante l'interfaccia grafica di Linux.

Bah io non saprei dirti che distribuzione usare...ognuna ha i suoi pregi e difetti sia come contenuti che qualità...cmq a parere mio le case migliori sono SuSE, Mandrake e RedHat.

Spero di non aver detto cavolate [5]

• Author

Ricapitolando mi devo munire di :

Partition Magic 7

Linux (Mnadrake?)

e...?

Ho visitato l'ftp ma...buhahhha nn ci capisco una mazza...!!! Ma è così poco user friendly Linux? O sono io ad essere impedito di brutto?

Prima di tutto assicurati che tutti i componenti del tuo PC siano compatibili con il "Pinguino" poi cercati una bella guida on-line in modo tale da poterti fare un'idea su come installarlo e configurarlo e poi...

Eccoti la "lista della spesa"

[*]Partition Magic

[*]Linux (SuSE o Mandrake) ultima versione

Se mi viene in mente altro ti faccio sapere...

PS.una domanda, per cosa hai intenzione di usarlo?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now