Posted October 4, 200816 yr Salve, qualcuno conosce il vecchio gioco Tristan? E una specie di pinball. Da quando l'ho aperto per la prima volta la sua schermata di gioco mi resta come una specie di sfono, cioe si vede qualche scritta! Qualcuno mi sa dire perche? Grazie.
October 5, 200816 yr Cosa intendi per "sfono"? Se intendi come se il tutto fosse poco definito, un pò sfumato, probabile che sia lcd, stai usando la sua risoluzione nativa o è diversa/minore/interpolata?
October 5, 200816 yr Author Scusate, intendevo come sfondo! Cioè, oltre allo sfondo di tutte le finestre o del desktop si vede anche quella del gioco. Non tanto ma da sempre fastidio! La risoluzione del gioco dovrebbe essere 800*600!
October 5, 200816 yr Non credo di aver capito, ce la fai a fare uno screenshot? Comunque prova a settare qualche compabilità dell'eseguibile, tipo i colori etc...
October 6, 200816 yr Vuoi dire che dopo essere uscito dal gioco lascia sul dekstop dei "segni", tipo artefatti ? Provato a farlo girare da DosBox o settando la compatibilità tra le proprietà dell'eseguibile ? Se è lo stesso Tristan che conosco io è già un miracolo che parta nativamente...
October 6, 200816 yr Author Diciamo qualcosa del genere ma non soltanto nel desktop, si nota di piu nei giochi. Ho fatto un screen capture e spero che riuscite a vedere i segni se no faro una modifica che ve li indico io! Il Tristan che dico io è questo: In pratica si vede un pochetino i cerchi della scritta MAGIC che c'è nel gioco ed altre linee!
October 7, 200816 yr Author Allora, ho cercato di segnalare quasi tutto...non è preciso ma all'interno dei cerchi o dei rettangoli ecc ci sono i segni lasciati dal gioco, se non gli notate allora sara un problema rimasto allo schermo, credo, anche se mi sembra strano! Ho aperto una paggina internet per far lo screen capture perchè con il colore che aveva come sfondo si notava molto!
October 7, 200816 yr Ti confermo, purtroppo, che non li vedo, a questo punto sembrebbe un problema di ghosting del display lcd
January 26, 200916 yr Author Se vi ricordate no avevate capito cosa accadeva al mio monitor...un giorno uscendo da un gioco, non caricandomi l'iimagine della background, ho notato i cosi detti "colori" strani del monitor che mi danno fastidio ai lavori e giochi ed ho fatto una foto. Eccola: Cosa ne dite?
January 26, 200916 yr Ti riconfermo che è un problema di ghosting, due domande: 1. E' in uno spazio chiuso? 2. Lo fa subito o solo dopo un pò che giochi o che comunque usi l'lcd? Potrebbe essere un problema di riscaldamento, in questo caso l'unica cosa è l'assistenza purtroppo temo
January 26, 200916 yr semi OT: se è un samsung ed è in garanzia va sicuro, due settimane fa mio fratello ha preso il mio stesso monitor ma aveva un difetto. In una settimana gliel'han riportato bello funzionante. Ottimo servizio
January 27, 200916 yr Author La garanzia e gia bella parita, marca Gericom (mai sentita in altri parti). Fino pochi mesi fà non dava sti problemi. Comunque si trova in uno spazio chiuso ma i problemi non li da quando gioco, tipo gli ultimi giochi di grafica spettacolare come Far Cry 2, Assassin's Creed, Call of Duty ecc, ma quando lascio in background un immagine per un po di tempo o giochi 2D, cose ti questo genere.
January 27, 200916 yr Hai provato a rinfrescare i pixel con qualche tool? Di solito servono per tentare di resuscitare pixel morti o assonnati, ma tentar non nuove, prova con Dead Pixels e UD Pix (Richiede .NET).
January 27, 200916 yr L'hai comprato in Germania / Austria ? Il sito ufficiale pare non avere manco l'inglese
January 28, 200916 yr Author Provero i tool piu tradi. Comunque me lo ha ordinato mio cugin dalla svizzera perchè li consigliavano lì!!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now