Jump to content

Featured Replies

Posted

Volevo soltanto vedere a che frequenze poteva arrivare questa piccola bestia e sono rimasto senza parole.

Come sapete la serie TOXIC della Sapphire mette le schede gia overcloccate, in questo caso della HD 4870 il core 780Mhz (idle 500Mhz ) - Memory 4000Mhz, contro la reference board di ATI core 750Mhz - Memory 3600Mhz.

Provando l'ATI Overdrive il core ha raggiunto 810Mhz e la memory 1135 (effettivi 4540Mhz) e poi ho fermato perche dovevo fare delle cose.

Visto che a quelle frequenze ha raggiunto i 60°C con la ventola a rotazione potenza 27%, e rimasta cosi perchè avevo attivato la rotazione manuale ecc, se li cambiassi la pasta termica o qualcos'altro la potrei tenere più tranquilla?

Per la pasta potrebbe andar bene questa?

Fonte: http://www.dinoxpc.com/News/news.asp?ID_Ne...mance%22+Elixer

Grazie a tutti!!!

• Replies 62
  • Views 8.8k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Guarda, non farti abbindolare dal mondo delle paste termiche, le differenze di prezzo, rispetto a quelle prestazionali non esistono nella pratica, ci marciano allegramente, attualmente uso la Arctic Silver Ceramique, sarà pure sorpassata, ora la pago 3€, basta per 20 volte circa, fino ad adesso non ho mai sentito nessuno lamentarsi di pc che ho assemblato [45]

Cambiando pasta termica non guadagneresti nulla, se vuoi scendere realmente, devi cambiare dissipatore e andare su uno più prestante, se guardi il rapporto prezzo/prestazione di un dissipatore rispetto al cambiare solo pasta termica, vedrai che conviene.

concordo, e cmq la arctic silver resta una delle migliori, anche ora che è scesa di prezzo

• Author

In poche parole e una specie i pubblicità e basta...

Se io dovessi cambiare il dissi o monterei un buon raffreddamento a liquido non averi più il prodotto in garanzia, giusto?

Per i dispositivi col raffreddamento liquido bisogna sempre controllarli, cambiare liquido o non ci sono problemi di qui bisogna starci attento perchè non ne ho mai montato uno.

Esattamente, avessero un costo inferiore, si potrebbe anche capire, ma pagare 8€ per un tubetto di pasta, è troppo.

La garanzia non la perdi, basta smontare il dissipatore assicurandosi di non disintegrare nulla [45]

Il liquido richiede logicamente una manutenzione superiore, perchè il sistema è soggetto ad usura con il tempo, quindi bisogna verificare tubi, giunture, curve, acqua, radiatore etc...

Consiglio mio, lascia stare il liquido per il momento, è un discorso da farsi solo se si porta tutto il pc a tale sistema di e si è disposti a spendere una bella cifra, i sistemi a liquido entry level sono scandalosi, un qualsiasi dissipatore ad aria di alto livello è nettamente migliore, spesso con una produzione di decibel inferiore.

• Author

Capito, grazie.

Per il momento la lascio cosi com'è, poi un po più il là prendero qualcosa per raffreddare sia la grafica che il processore e fare un buon overclock.

fino ad adesso non ho mai sentito nessuno lamentarsi di pc che ho assemblato [45]

A me la pasta termica ha preso fuoco, s'è incendiato tutto il case e alla fine la pasta stessa si è raggomitolata su se stessa ed è esplosa provocando una breccia nel muro. Ora posso vedere il TG dalla tele in cucina.

Comprala buona e fatti assemblare PC da gente compotente Yjear.

Ovviamente nulla di quanto scritto sopra corrisponde a verità, è solo una subdola tattica psicologica per costringere (non so ancora bene come) il Toe ad iscriversi su FaceBook.

Ti sei dimenticato di dire che la pasta ha rilasciato tossine che hanno fatto diventare tutti i gatti pelati [45]

Se se...non mi avrete mai su facebook :D

resisti toe... tra me e te siamo BEN in 2 che non si sono fatti sadeurre da Facebook [45]

resisti toe... tra me e te siamo BEN in 2 che non si sono fatti sadeurre da Facebook [45]

Fai 3 [41]

E' solo questione di tempo, prima o poi tutti verrete assimilati...

• Author

Ok Brujah...vedro più in là, grazie!!!

Comunque facciamo 4 per i non iscritti. [45]

Dal mio punto di vista facebook è una cosa inutile!

[45][41][5][5][7]

Io invece l'ho trovato estremamente utile, sia per organizzare appuntamenti con più persone ma soprattutto per trovare gente che non sentivo più da buoni 15 anni. Intendiamoci, non è che senza mi impiccherei però non posso negare che mi abbia fatto riallacciare legami con tanta gente che non vive più qui.

Per me è più utile di MSN (che infatti non uso quasi più).

...di MSN (che infatti non uso quasi più).

[45]

Toe, non iscriverti a FaceBook. Sul serio, non lo fare ti prego. Non ti iscrivere ok ? Link NON per il Toe

[41]

• 4 weeks later...

http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/18.gif

Mica tanto...

Io sono stata "corrotta" a Facebook da un Dragone...il Lord dei Dragoni

e grazie a Facebook, mi hanno rintracciata 20 ex-compagni della famigerata 5a D classe 1989! Ragionieri... [9]

Nonostante siano passati 20 anni,mi hanno riconosciuta! Bedda madre, come sono attempata!

(Il patto con il Faust ha funzionato, non sono cambiata poi molto [5] ,ho ancora tutti i miei denti! [14] )

Beh... abbiamo fatto una bella rimpatriata,erano spariti tutti nel limbo...é stato davvero bellizzimo!

Almeno a me, non sono toccati in sorte gli incontri con i soliti maniaci sessuali...(peccato [45] )

Dai Toe, vieni anche tu! [5]

Chissà come sei?

E non cominciare con il solito pippone... [54]

"Io non esisto..." tanto mica mi incanti...

Faccelo vedè... [32]

[5]

Mica tanto...

Io sono stata "corrotta" a Facebook da un Dragone...il Lord dei Dragoni

e grazie a Facebook, mi hanno rintracciata 20 ex-compagni della famigerata 5a D classe 1989! Ragionieri... [5]

Nonostante siano passati 20 anni,mi hanno riconosciuta! Bedda madre, come sono attempata!

(Il patto con il Faust ha funzionato, non sono cambiata poi molto [32] ,ho ancora tutti i miei denti! http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//18.gif )

Beh... abbiamo fatto una bella rimpatriata,erano spariti tutti nel limbo...é stato davvero bellizzimo!

Almeno a me, non sono toccati in sorte gli incontri con i soliti maniaci sessuali...(peccato [45] )

Dai Toe, vieni anche tu! http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif

Chissa come sei?

E non cominciare con il solito pippone... [54]

"Io non esisto..." tanto mica mi incanti...

Faccelo vedè... [14]

[5]

• Author

Ok, è molto utileper trovare gente ecc.

Ma facebook non è uno di quei siti che vengono attaccati sempre da nuovi malware ecc perchè ha un sacco di clienti online?

Avevo letto cose del genere un pò di tempo fà quindi per questo l'ho chiesto!

Più che altro si possono attaccare i servers dov'è Facebook stesso, essendo una cosa di massa, prima o poi qualche problema salterà fuori [45]

Più che altro si possono attaccare i servers dov'è Facebook stesso, essendo una cosa di massa, prima o poi qualche problema salterà fuori [45]

Nel dubbio allora provvedo da subito a cancellarmi da Facebook, tanto in fondo é MSN che io uso.

Anche perché c'é uno che continua a rompermi le balle...meglio sparire.

La sicurezza prima di tutto.

Ciao,

Indy

• Author

Riparlando della mia piccola "morosina" non capisco se il dissi raffredda VPU e memorie oppure tutto cio che c'è nel PCB, voltaggio ecc ecc.

Queste sono le temperature in idle, temperatura ambiente 25°C e pc acceso da 7 ore con GPU 800Mhz e memorie 1000Mhz.

captureu.th.jpg

Il dissipatore dissipa il calore prodotto dalla vpu, dalle memorie a bordo e per trasmigrazione anche un pò quello del pcb.

La HD4870 Toxic è quella con il VaporX se non erro, sistemino interessante [54]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now