Jump to content

Featured Replies

Posted

salve a tutti....

dopo aver speso quasi 100 euro..monto la scheda audio ordinata dal negozio creative on line e non funziona!!!!sto provando a far di tutto ma niente...vi prego aiutatemi...in pratica quando voglio ascoltare musica o altro sento le casse letteralmente scoppiare scoppiettii fortissimi derivanti dalle casse...ho provato ad inserire il jack delle cuffie nella scheda audio x vedere se era un problema solo di casse ma anche nelle cuffie si sentivano questi scoppiettiii...cosa devo fare ????ho provato davvero di tutto...sono stato tipo un giorno intero ad installare e disinstallare a disabilitare schede ed abilitarle...HELP ME!!!!! [46]

Ciao kdas, benvenuto su As.it!

Dunque, prima di tutto dimmi:

1. Che scheda madre hai nel pc?

2. Hai disattivato la scheda audio integrata (se presente ovviamente)?

3. Hai provato a spostare la X-Fi di slot?

Alla due ti dico che si dovrebbe disattivare da sola, ma non è la prima volta che non accade e il sistema operativo non capisce più nulla.

• Author
Ciao kdas, benvenuto su As.it!

Dunque, prima di tutto dimmi:

1. Che scheda madre hai nel pc?

2. Hai disattivato la scheda audio integrata (se presente ovviamente)?

3. Hai provato a spostare la X-Fi di slot?

Alla due ti dico che si dovrebbe disattivare da sola, ma non è la prima volta che non accade e il sistema operativo non capisce più nulla.

ciao toe...grazie per il benvenuto e per il tempestivo intervento e per la disponibilità...cosa che ho riscontrato leggendo vari dibattiti

cmq io ho un hp pavillon dv5-1105 el non saprei dirti la scheda madre :S

ho disattivato la scheda audio andando in gestione dispositivi xkè nel bios non ho trovato nulla a che fare con la realtek e cmq nella gestione dispositivi diceva che l x-fi era la principale

ho provato in quasi tutti gli slot...ma cosa può cambiare?...secondo te il fatto che anche cn le cuffie sento gli scoppiettii è brutto segno?

ah cmq come sistema 5.1 se può servire(ma credo di no) ho l inspire p5800..

Mumble mumble...hai collegato altre periferiche (tipo hd etc...)oltre alla X-FI?

Da bios ti fa vedere se le porte usb sono settate su usb 1.1, 2.0 o High?

Collegando l'audio tramite scheda normale, si sente bene?

• Author

allora oltre l x-fi ho collegato hd esterno...xò credo ke le porte siano 2.0 xkè sul pc vecchio quando accendevo l hd esterno mi diceva ke poteva funzionare più velocemente cn porte usb 2.0 quindi da questa cosa suppongo ke siano settate 2.0 xke questo msg non mi è mai apparso sul portatile io adesso l audio lo sento cn le casse del portatile integrate e si sente un amore anche le cuffie :S ci vuole davvero fortuna cn ste schede audio [46]

Ha provato a mettere la scheda in un altro computer e veder se reagisce uguale?

salve a tutti....

dopo aver speso quasi 100 euro..monto la scheda audio ordinata dal negozio creative on line e non funziona!!!!sto provando a far di tutto ma niente...vi prego aiutatemi...in pratica quando voglio ascoltare musica o altro sento le casse letteralmente scoppiare scoppiettii fortissimi derivanti dalle casse...ho provato ad inserire il jack delle cuffie nella scheda audio x vedere se era un problema solo di casse ma anche nelle cuffie si sentivano questi scoppiettiii...cosa devo fare ????ho provato davvero di tutto...sono stato tipo un giorno intero ad installare e disinstallare a disabilitare schede ed abilitarle...HELP ME!!!!! [46]

Resto dell'opinione che il problema siano i driver della scheda in questione.

Puoi fare due tre prove se usi Vista:

- Prova la tua scheda in un diverso PC con Vista

- Prova la tua scheda bel tuo PC (o se non puoi in uno diverso) con Windows XP

- Prova una distro GNU/Linux Live (ce ne sono una marea) sul tuo PC (la Live non necessita di installazione o ripartizioni).

Nel terzo caso non garantisco ma so che i driver esistono, bisogna vedere se li integrano nella distro.

Portando a termine queste tre prove (o parte di esse) potrai capire se il problema è il tuo pc, la tua scheda, i driver della scheda.

• Author

ringrazio tutti x le risposte fornitemi e appena posso porto il computer fisso di mia sorella che ha xp da me così provo a vedere se li funziona...speriamo bene grazie a tutti davvero gentilissimi [46]

tanto per sapere... che casse hai?

perchè si parla di un problema simile di quelle schede con le logitech

• 1 month later...
  • Author

salve..anche se dp un pò d tempo torno a scrivere xkè sl ora ho potuto fare delle prove cn l altro pc...ebbene ho provato l x-fi sul pc dv ho xp e va un amore...audio stupendo tt alla perfezione..la riattacco al portatile x riprovare e si sentono i fruscii e gli scoppiettiii....come posso risolvere iol problema avedo constatato ke nn è un poroblema di sceda audio difettosa ma di vista? sn nelle vostre mani!!! [43]

Bentornato [44]

Umh...Prova a vedere in Pannello di controllo -> Audio -> Proprietà, sotto la scheda Miglioramenti se c'è qualche effetto attivo, in quel caso disattivalo, soprattutto Riempimento casse

toelupe mi affido alla tua saggezza [43]

[43]

• Author

grz x il bentornato...allora cn vista sn andato su proprietà della scheda audio..ma nn c è la sezione miglioramenti....come posso fare? [43]

• Author
Sotto Audio (altopalranti) -> Proprietà c'è la scheda "Caratteristiche avanzate"?

si ho la scheda "avanzate"

Prima non c'è la scheda "Caratteristiche Avaznate" quindi?

Mi dici il nome preciso della scheda audio, che guardo sul sito Creative se ci sono novità a riguardo [43]

• Author
Prima non c'è la scheda "Caratteristiche Avaznate" quindi?

Mi dici il nome preciso della scheda audio, che guardo sul sito Creative se ci sono novità a riguardo [43]

no sl avanzate ...allora il nome preciso è sound blaster x-fi surround 5.1 (è modello usb)

Strano che non ci sia quell'altra scheda, vabè..misteri dei sistemi operativi [43]

Gli ultimi driver sono questi secondo Creative, se non l'hai fatto, installali e vediamo un pò se cambia qualcosa.

• Author

ok adesso provo un pò..ma conoscendo vista..

allora posso aver fatto un errore dall inizio..ovvero scaricando gli aggiornamenti x vista a 64 bit...mentre il mio è a 32 bit...potrebbe essere anke x questo chissààà

No, in quel caso Vista ti avrebbe negato l'installazione, un pacchetto a 64bit non si può installare su un 32bit, funziona il download che ti ho linkato?

• Author
No, in quel caso Vista ti avrebbe negato l'installazione, un pacchetto a 64bit non si può installare su un 32bit, funziona il download che ti ho linkato?

ho installato i driver ke mi hai linkato ma niente...continua il fruscio...sto x suicidarmi giuro! [43]

Mmmhh...dimmi un pò, lo fa anche sentendo un cd dal lettore cd/dvd e durante un videogioco?

Aimè...stò iniziando a pensare che Creative ci ha messo del suo, realizzando un prodotto che non pare essere totalmente compatibile con Vista [7]

• Author
Mmmhh...dimmi un pò, lo fa anche sentendo un cd dal lettore cd/dvd e durante un videogioco?

Aimè...stò iniziando a pensare che Creative ci ha messo del suo, realizzando un prodotto che non pare essere totalmente compatibile con Vista [7]

adesso provo ad agganciarlo al cavo aux cn l ipodgiochi nn ne ho qui sopra adesso

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now