Jump to content

Featured Replies

Posted

ciao a tutti

come forse saprete, ma anche no, a casa non sono coperto da adsl ma in officina dal babbo si

quindi ho messo su un portatilino per varie funzioni. ho un contratto business e un router alice gate con smartcard

PURTROPPO ho un ip fisso e vorrei cambiarlo

sapete come fare?

devo per forza chiamare telecozz?

o c'è qualche sw che potrei installare e attivare ad hoc?

grazie per delle eventuali risposte

ciao a tutti

come forse saprete, ma anche no, a casa non sono coperto da adsl ma in officina dal babbo si

quindi ho messo su un portatilino per varie funzioni. ho un contratto business e un router alice gate con smartcard

PURTROPPO ho un ip fisso e vorrei cambiarlo

sapete come fare?

devo per forza chiamare telecozz?

o c'è qualche sw che potrei installare e attivare ad hoc?

grazie per delle eventuali risposte

Prova a chiamare il 191 ma la vedo grigia comunque.

Voglio dire, se devi cambiare l'IP con il quale viene identificato il tuo PC si può fare ma cambiare l'IP che ti fornisce Telecom dubito si possa. Almeno non da soli, senza alcuna operazione da parte loro.

Ovviamente spero di essere smentito alla grande [45]

Confermo, l'ip ti viene dato dalla centrale e spesso grazie ad un lavoro in coppia con il modem/router. L'unico modo per cambiarlo è chiamare Telecom purtroppo [45]

• Author

a me interessa solo di essere visto su un certo sito con un IP diverso..... che poi di fatto io navighi con lo stesso non è un problema

a me interessa solo di essere visto su un certo sito con un IP diverso..... che poi di fatto io navighi con lo stesso non è un problema

Provato ad usare un Proxy ?

• Author

no. qualche suggerimento?

cioè per navigare forse va, ma se poi dovessi usare un traker di sto sito?

(che non accetta il mio IP?)

no. qualche suggerimento?

cioè per navigare forse va, ma se poi dovessi usare un traker di sto sito?

(che non accetta il mio IP?)

Il Proxy funziona come la filiera lunga, nel senso che si interpone fra te (client) e il resto del mondo (server). E' un po' come se per fare Milano - Bologna passassi prima per Reggio Calabria. Il risultato è che vieni identificato con un IP differente ma il tutto rallenta e limita fortemente la navigazione.

A questo scopo puoi provare due cose:

1) Usare un proxy tramite il tuo browser

2) Usare un proxy configutrandolo nelle impostazioni del client BT che usi abitualmente (se supportato).

Uno ovviamente esclude l'altro.

Il vantaggio è che dovresti poter accedere al tracker, gli svantaggi sono:

1) Velocità di navigazione / download ridotti di parecchio.

2) Connessione al tracker limitata dall'uptime del proxy stesso (se va giù, tu lo segui a ruota)

3) Nevrosi multiple aggravate dalla ricerca di un proxy valido e funzionante.

Io di solito uso questo sito per trovarli, non è migliore di altri ma almeno ti permette di filtrare i proxy per tipo e paese.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now