Jump to content

Featured Replies

• Author

ho controllato con host tracker, tutte le connessioni falliscono.

hanno il server giù sti maledetti, proprio oggi che mi serviva

• Author

Da casa ho potuto andare sul Cpanel, ecco cosa dicono

Server #35 is under the DDOS attack (IP Nullrouted)

We have just received a HUGE (over 3GB/s incoming traffic) DDoS attack targeting the Server #35. Our CISCO guard firewall was unable to handle such attack, so one of the server IP address - 66.96.212.134 was disabled (all the rest websites on this server are working fine).

If your website is using this IP (due to unique IP rotation system only 3% websites are using this IP) it will be unavailable for the next 6 hours. As soon attack will subside, this IP address will be enabled and your website will start working again. We thank you for your patience and understanding.

indovina quale server uso io?

porca.... vabè dicono 6 ore.... dovrebbe essere quasi finita dalle 10 sono apssate già 10 ore, altro che SEI

meno male che è tutto gratis, se fosse a pagamento li avrei già mazzuolati

Updated 45h 6m 43s ago

cioè è quasi 2 giorni che sono giù per sto problema, altro che 6 ore CAZzzz

un altro host free che non sia altervista con 500MB liberi?

Non c'è un sistema di ticket nel pannello di controllo? Potrebbero aver sbagliato qualcosa nella riconfigurazione, a meno che non hanno modificato anche i DNS etc...di quel server, perchè in quel caso la colpa è del provider che deve aggiornare i dns in automatico ogni determinato lasso di tempo (un pò come succede quando si cambiano dns di un dominio) e non più loro.

• Author

Mi sono ricollegato al mio vecchio account altervista scoprendo con NOTEVOLE stupore che ho più di 10.000 altercents

il che mi permette di avere DB php classe 2 e MOLTO spazio..... 51.gif

considerando che non ho mai messo uno straccio di banner pubblicitario, mi domando seriamente come ciò sia possibile 61.gif

• Author

Toe, tu che sei un web designer vero e proprio, dici che mettere dei banner pubblicitari dentro alle gallerie Zenphoto sia fattibile anche per me, o ci vuole la tua mano?

ho trovato queste info

devi entrare nel pannello di controllo di altervista e poi:Altersito >> Gestione file >> Apri cartella "gallery" >> apri cartella "themes"

Apri la cartella del tema in uso e trovi diversi file (index, album, ecc...) vai a modificare alcuni di questi file inserendo lo script del banner pubblicitario.

cioè dovrei farlo a mano per ogni galleria, giusto?

• Author

purtroppo il DB di livello 2 consuma AC ad ogni mese.

siccome ste foto saranno viste da molte persone, era un buon modo per aumentarli ancora

...Toe, tu che sei un web designer vero e proprio...

[31]

Aspetta, su altervista è già installato ZenPhoto o c'è un sistema di galleria già installato, nel primo caso bisogna vedere come è integrato e se magari è possibile con del semplice codice automatico, nel secondo caso se è un sistema di galleria automatico che si può modificare semplicemente.

Si è capito qualcosa di quello che ho scritto? [5]

• Author

il messaggio di Max è stato eliminato in quanto conteneva come al solito off topic nonchè spam e in teoria anche offese personali.... non l'ho neanche aperto ma lo scherzo è vecchio e l'avevo immaginato

Per rispondere a Toe, zenphoto è installato direttamente da loro come tool dalla pagina di amministrazione, ma non ho trovato notizie sulla personalizzazione automatica con Banner

Ok Marco , non lo aprire : hai ragione su tutta la frase.

Già che ci sono ti dico una cosa che mi ricordo di Altervista , ma prendila con le pinze : i banner sono inseriti in altra parte del pannello di controllo come "extra" alla pagina "normale" quindi a prescindere da zenphoto o cosa tu abbia [54]

il messaggio di Max è stato eliminato in quanto conteneva come al solito off topic nonchè spam e in teoria anche offese personali.... non l'ho neanche aperto ma lo scherzo è vecchio e l'avevo immaginato

[31]

Ma perchè ti fa tanto schifo imagesHack? Io l'ho usato un sacco di volte e va bene.

• Author
Ok Marco , non lo aprire : hai ragione su tutta la frase.

Già che ci sono ti dico una cosa che mi ricordo di Altervista , ma prendila con le pinze : i banner sono inseriti in altra parte del pannello di controllo come "extra" alla pagina "normale" quindi a prescindere da zenphoto o cosa tu abbia [54]

si ma penso questo valga per le pagine normali.

per zenphoto non penso ci sia un modo automatico..... mi sa che serve mettere il codice in manuale

• Author

http://hsh.altervista.org/zenphoto/

ma voi vedete banner?

se si, quindi vuol dire che sono automatici [48]

però ora mi loggo e cosa vedo? su risorse e upgrades,

Hai a disposizione 10 AlterCent, se vuoi scoprire come incrementarli visita le.....BLABLABLA

dove sono finiti????

hmm però se vado su guadagni leggo

In questo momento hai a disposizione 10.284 AlterCent

• Author

Ho quasi la certezza che siano 10 e 3 decimali.... ora ho chiesto a quelli di altervista, però che fregatura!

se lo sapevo, non avrei mai investito nel DB di livello 2

meno male è tornato su l'altro..

http://marco79.hostzi.com/zenphoto

Toe, tu che gallerie vedi?

in teoria dovrebbe essercene una sola

• Author

adesso che hostzi è tornato bello reattivo, volevo aggiornare zenphoto dalla 1.2.9 [5088] alla1.4.0.3 che penso abbia parecchie migliorie

da quel che leggo non dovrebbe essere difficilissimo, basta sovrascrivere tutte le cartelle tranne albums e cache

solo non capisco il file di configurazione, come sistemarlo. lo fa da solo quando esegui l'upgrade??

Upgrading

With anything after ZenPhoto 1.1.3, upgrading is super easy!<br style="background-color: transparent; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; "><br style="background-color: transparent; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; ">Important notes:

• Each new version of Zenphoto provides new capabilities. We try to provide forward migration, but we do not test arbitrary upgrades steps. The only sequence we can guarantee to work is upgrading from the previous release. You should check the support forum for upgrade issues if you are skipping any significant number of releases.
  • In 1.1 and later, the /zen directory has been renamed<br style="background-color: transparent; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; ">to /zp-core. Also with 1.2.6 the zp-config.php files is now stored in the zp-data folder. Keep that in mind if upgrading from older versions.

• <br style="background-color: transparent; margin-top: 0px; margin-right: 0px; margin-bottom: 0px; margin-left: 0px; padding-top: 0px; padding-right: 0px; padding-bottom: 0px; padding-left: 0px; border-top-width: 0px; border-right-width: 0px; border-bottom-width: 0px; border-left-width: 0px; border-style: initial; border-color: initial; ">
  • Backup your MySQL database.
  • Be sure to backup customized themes or plugins or any other customized file before replacing anything!
  • Remove the following files and folders:The zen or zp-core folder
  • The theme folders within the themes folder that were distributed with Zenphoto
  • The files in the home dir (index.php, rss.php etc.) that came with the distribution

(If you are upgrading from a Zenphoto version prior to the instantiation of the zp-corefolder, take note of the database credentials in your zp-config.php file in the zp-data folder, you will need it in step 4.)[*]Download the latest version and upload it to your server. Do not replace your albums or cache folder!

[*]Make sure the .htaccess file is writeable. (If you do not have a .htaccess file, you will be given the opportunity to create one during setup.)

[*]Once the files are uploaded, go to www.yoursite.org/zenphoto/ (if you have installed Zenphoto within the folder zenphoto). <tt>Setup.php</tt> will run. (If it somehow does not, please navigate directly to www.yoursite.org/zenphoto/zp-core/setup.php.)

[*]Make sure everything checks out, and click go!

[*]Follow the instructions.

[*]You're done! Enjoy.

Dunque, si è tutto "semplice" come dicono [54]

Prima di tutto verifica se nel pacchetto di aggiornamento c'è un file di configurazione, se non c'è meglio, se c'è non copiarlo nella cartella di ZenPhoto ovviamente, poi lancia l'upgrade e vedi cosa fa, una volta finito controlla se ha modifica il file di configurazione, in teoria nella nuova versione potrebbe anche non usarlo più quel file, prova quindi a rinominarlo e vedi se ZenPhoto va [5]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now