Jump to content

Featured Replies

Posted

ciao a tutti... finalmente passo dal E65umts al E51 con hsdpa

l'ho provato ieri a casa e devo dire che scheggia veramente... riesco a sfruttare il 3.5 G con la mia naviga3- e non avendo adsl è veramente ORO

purtroppo però i drivers windows non supportano + di 900.000 bps, sapete come posso fare per andare oltre?

• Author

no purtroppo E65 è solo umts

il fw e la pc suite sono gli utlimi disponibili rilasciati da nokia.....

Da quel che ne so il massimo della porta e di 921600 ma le connessioni, se nelle impostazioni tipo nokia e che si deve collegare hsdpa, ti dara nella connessione come 3Mbps!

Tipo io ho l'Onda M1HS, che mi collego con la tim, ed è HSDPA a 3.6 e c'è sempre scritto 900.000bps ma se controllo la velocita su gestione attivita e vado sulla rete li ce 3Mbps.

Forse mi sbaglio...!

• Author
Valli a capire in Nokia, le metteranno a caso le features [5]

Ti colleghi usando il modem direttamente o passi via Nokia PC Suite?

uso il PC suite, che alla fine non fa altro che creare una connessione remota su connessioni di retema cmq non vado mai oltre la velocità riportata da yjear 921600bps

Speedtest lascia il tempo che trova, è una bel giochino online e nulla più, non ci si può basare sullo stato di una connessione con un software che gira su un altro pc.

Prova NetMeter e vedi, magari ti dirà la stessa identica cosa, ma almeno avremo la certezza matematica della velocità.

Domanda stupidissima, l'hai provato anche in altre zone?

• Author

no perchè in casa mia prende 3 solo in 1 posizione, sopra al termosifone

cmq penso di aver trovato un topic in inglese illuminante

the speed listed by the windows driver of 460-920kbps doesn't appear to be a limiting factor

The so-called connection speed you see in Windows is a load of rubbish. It is meaningless. Your modem will connect at whatever speed it can regardless of what speed Windows wants to show you.

quindi alla fine dovrei poter andare a manetta lo stesso.... eppure prendo 3.4 G e non supero il mega

BOH sarà la linea congestionata

Il fatto e che la connessione puo variare molto dal:

- gestore che hai;

- copertura di rete, che anche se hai la copertura hsdpa non è sicuro che sia tale;

- quanti son carichi i server del gestore, cosa che varia anche dal credito perchè tipo la tim da la priorita alta ai clienti con maggior credito disponibile.

Io ho tim, e ti garantisco che ultimamente sta facendo cag**e perchè solo di mattina o sera tardi, cio dalle 23 in poi, posso superare od arrivare sui 2/3Mbps, altrimenti mi va come il mio SE P1!

• Author

Ieri sera ho provato a scaricare un file dal sito norton, e diceva 151 KB al secondo... non male per un cellulare eh?

Praticamente sei più veloce di quasi tutte le adsl di qualche anno fà, se riusciranno a risolvere prima o poi i problemi legati alla banda delle centrali umts/hsdpa etc...potrebbe diventare una delle connessioni più comode e fruibili [54]

Wow...non male!

Verso che ora l'hai provato? E che gestore di telefonia usi?

Io uso la tim. Di mattinata mi va sui 300Kb in download...dopo piu tardi mi varia molto...va dai 40Kb ai 160Kb raramente!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now