April 16, 200915 yr Author Ciao a tutti Accipicchia, ora che vedo in azione tutto con i risultati, è molto più spettacolare di quanto pensassi...beddddissimo Toe GP1 Grazie , mi fa piacere Grazie Simone! Complimenti a te per aver ideato questa competizione! P.s. Sono davvero contenta di aver vinto la seconda gara...ma molto é merito del mio Capitano. Ho colto qualche segno quà e là... Ciao Simone! P.s. datemi una I...datemi una N...datemi una D datemi una Y... INDY! Grazie davvero anche a te ... son contento di avere una presenza femminile del gioco (Luca ha capito cosa volevo dire con la frase) , e hai anche vinto ! Ancora complimenti Chiara ! (se a te o Luca desse fastidio se uso il nome , fatemelo sapere ) E c'è per voi ancora l'ultima sorpresa , la sto impacchettando ... la pagina dei dettagli ! Ovviamente per ricambiare voi 2 mi farete prendere il larg... ehm ehm dicevamo ? Ciao a tutti
April 16, 200915 yr Ciao a tutti Grazie , mi fa piacere Grazie davvero anche a te ... son contento di avere una presenza femminile del gioco (Luca ha capito cosa volevo dire con la frase) , e hai anche vinto ! Ancora complimenti Chiara ! (se a te o Luca desse fastidio se uso il nome , fatemelo sapere ) E c'è per voi ancora l'ultima sorpresa , la sto impacchettando ... la pagina dei dettagli ! Ovviamente per ricambiare voi 2 mi farete prendere il larg... ehm ehm dicevamo ? Ciao a tutti Una presenza femminile... Dovresti vedermi dal vivo quando guardo in tivvù la partenza di un GP sia di F1 che di Motomondiale! 'na pazza! Mi apposto in piedi sul divano e comincio a saltare...eppoi quando parte il countdown salto giù e sparo un:" E V V A I !!! Fatece sognà! Mi fà piacere che mi chiami per nome,dà un senso di familiarità, ci avvicina,crea un rapporto più intimo,e la cosa mi piace. Per quanto mi riguarda nessun problema C'é una bella sorpresina per noi? Mitico Simone! Thanks! Ciao! Pronti per la Cina!
April 16, 200915 yr Scusate ma posso annullare la registrazione? Mi dispiace ma visto che non seguo la F1 non posso giocare! Buon divertimento a voi!
April 16, 200915 yr Author Ciao a tutti Per Yjear : se sei sicuro , vedo come posso fare , non c'è problema comunque , una soluzione la trovo Mentre attendiamo Luca , se vuole , con la spiegazione del mio discorso sulla presenza femminile (che non è maschilista , anzi è il contrario) , vi comunico la sorpresa ... i dettagli che trovate sul sito sotto AdvAnced GP , scheda Dettagli GP Da lì si vede che nel 1° GP Luca è rimasto in testa per 50 giri , e che nel 2° GP Chiara è stata in testa sin dall'inizio e che non c'è stato nessun sorpasso Grazie per il vostro sostegno Ciao a tutti e buon divertimento
April 16, 200915 yr Mentre attendiamo Luca , se vuole , con la spiegazione del mio discorso sulla presenza femminile (che non è maschilista , anzi è il contrario) , vi comunico la sorpresa ... i dettagli che trovate sul sito sotto AdvAnced GP , scheda Dettagli GP A Simone (come a me ) sarebbe sempre piaciuto avere una o più presenze femminili nella sezione sprtiva, non di passaggio ma fisse, che facessero anche loro parte del tutto Da lì si vede che nel 1° GP Luca è rimasto in testa per 50 giri Poi deve essersi fermato in un autogrill
April 16, 200915 yr A Simone (come a me ) sarebbe sempre piaciuto avere una o più presenze femminili nella sezione sprtiva, non di passaggio ma fisse, che facessero anche loro parte del tutto Beh...grazie a entrambi per ospitarmi in questa avventura. I miei pronostici sono il risultato di tanti fattori: 1° grande botta di c... 2° il mio taccuino,dove elaboro dopo attenta lettura della Gazzetta dello Sport ,visione live del GP di F1, e "occhiatina" al pronostico del mio Capitano, una previsione ipotetica di ciò che accadrà. Forse sembra un mix vincente... Partecipare mi piace tantissimo, se ottengo dei risultati apprezzabili tanto meglio, ma é tutto il "lavoro" di ricerca che mi entusiasma veramente. E' sopratutto condividerlo con voi
April 18, 200915 yr Sarebbe ora di rivedere le qualifiche, così non vanno e sono ridicole, ognuno ha un quantitativo di benzina diverso per la gara, con la conclusione che le prestazioni sono pesantemente falsate, Button a parte, che praticamente ha girato in qualifica con un gelato nella mano destra e guidando con la sinistra, non prendendo i cordoli tra l'altro. Si vocifera che nel 2010 possano tornare i classici 60 minuti con 12 giri come una volta, speriamo
April 19, 200915 yr Sarebbe ora di rivedere le qualifiche, così non vanno e sono ridicole, ognuno ha un quantitativo di benzina diverso per la gara, con la conclusione che le prestazioni sono pesantemente falsate, Button a parte, che praticamente ha girato in qualifica con un gelato nella mano destra e guidando con la sinistra, non prendendo i cordoli tra l'altro. Si vocifera che nel 2010 possano tornare i classici 60 minuti con 12 giri come una volta, speriamo In questo il regolamento tecnico della Fia dovrebbe dettare indicazioni più rigide. Hai hagione si dovrebbe tornare alla vera competizione, ad uno stile di guida “vecchia maniera”, più naturale e meno artificioso. Certi trucchetti dovrebbero essere tassativamente vietati,perchè viziano e falsano le prestazioni. Ma sembra che ogni scuderia possa fare (finchè non vengono beccati) quel che gli pare.POI scattano le sanzioni... Ma in quanto a rispettare gli standard...ce ne passa! Modifiche massicce all'aereodinamica(vi ricordate l'alettone a banana della Ferrari? O la centralina della discordia della Renault?O il più recente Kers(approvato dalla Fia però) introdotto dalla Brawn? Magari nel 2010, con l'introduzione della possibilità di correre con vetture low cost, per le quali è previsto un tetto complessivo di spesa pari 33 milioni di euro,si potrebbe tornare ad un maggiore rispetto delle regole di costruzione secondo gli standard. Voglio vedere poi se svilupperanno vetture alla Fast&Furious...con questo budget "Queste monoposto potranno essere sviluppate con maggiore libertà, sia sul fronte aerodinamico che meccanico. Infatti, i motori non saranno sottoposti al regime di congelamento, ma i progettisti dovranno tenere conto delle limitazioni di budget."
April 19, 200915 yr Author Ciao a tutti Sarebbe ora di rivedere le qualifiche, così non vanno e sono ridicole, ognuno ha un quantitativo di benzina diverso per la gara, con la conclusione che le prestazioni sono pesantemente falsate, Button a parte, che praticamente ha girato in qualifica con un gelato nella mano destra e guidando con la sinistra, non prendendo i cordoli tra l'altro. Si vocifera che nel 2010 possano tornare i classici 60 minuti con 12 giri come una volta, speriamo Concordo sul fatto che nella Q3 non si ottengono così i giri più veloci possibili Ma i cordoli non li ha presi lui o il gelato ? Per il 2010 di voci ce ne sono tantissime , staremo a vedere In questo il regolamento tecnico della Fia dovrebbe dettare indicazioni più rigide. Hai hagione si dovrebbe tornare alla vera competizione, ad uno stile di guida “vecchia maniera”, più naturale e meno artificioso. Certi trucchetti dovrebbero essere tassativamente vietati,perchè viziano e falsano le prestazioni. Ma sembra che ogni scuderia possa fare (finchè non vengono beccati) quel che gli pare.POI scattano le sanzioni... Ma in quanto a rispettare gli standard...ce ne passa! Modifiche massicce all'aereodinamica(vi ricordate l'alettone a banana della Ferrari? O la centralina della discordia della Renault?O il più recente Kers(approvato dalla Fia però) introdotto dalla Brawn? Magari nel 2010, con l'introduzione della possibilità di correre con vetture low cost, per le quali è previsto un tetto complessivo di spesa pari 33 milioni di euro,si potrebbe tornare ad un maggiore rispetto delle regole di costruzione secondo gli standard. Voglio vedere poi se svilupperanno vetture alla Fast&Furious...con questo budget "Queste monoposto potranno essere sviluppate con maggiore libertà, sia sul fronte aerodinamico che meccanico. Infatti, i motori non saranno sottoposti al regime di congelamento, ma i progettisti dovranno tenere conto delle limitazioni di budget." Piccolo appunto : è il diffusore introdotto da Brawn , non il Kers che è consentito sin dall'inizio senza dubbi e facoltativo. Questione budget : ci sono scettici perchè ci sarebbero differenze tra una macchina normale senza limiti di spesa e motore limitato , e uno Shuttle economico senza limitazione al motore ... o lo fai per tutti o rischia di non essere equo detta così E c'è anche il fatto che il campionato a chi vince più GP potrebbe appunto essere rinviato già al 2010. Ciao a tutti
April 19, 200915 yr Piccolo appunto : è il diffusore introdotto da Brawn , non il Kers che è consentito sin dall'inizio senza dubbi e facoltativo. Hai ragione Simone! E' il diffusore della Brawn,il Kers é un "problema" che la Ferrari stà vivendo nelle prestazioni delle sue vetture,una limitazione(nella mia testa e nel mio cuore tutto é Ferrari ). Michael Schumacher (Sto sospirando...) Dal 2000 al 2004 con lui è stato come vivere un sogno...IL SOGNO!
April 19, 200915 yr Author Ciao a tutti Ed eccovi i risultati : 1. Toelupe 1:59.06.520 2. Simone 1:59.07.542 (+ 1.022) 3. indiana 1:59.07.766 (+ 1.246) Prima vittoria anche per Luca che si porta anche in testa ... GP in cui ci siamo alternati in testa tutti e 3! Spettacolo per noi! (per la prima volta nessuno ha indovinato una posizione esatta , molti piloti a punti però) Classifiche dopo 3 gare : Toelupe 20 Simone 19 indiana 16 Ronin 10 h4r4kid 4 Squadre : Toe GP1 36 Vado Piano FF Team 23 Officine 10 Ciao a tutti e buon divertimento
April 19, 200915 yr Ed eccovi i risultati : 1. Toelupe 1:59.06.520 2. Simone 1:59.07.542 (+ 1.022) 3. indiana 1:59.07.766 (+ 1.246) Prima vittoria anche per Luca che si porta anche in testa ... GP in cui ci siamo alternati in testa tutti e 3! Spettacolo per noi! Classifiche dopo 3 gare : Toelupe 20 Simone 19 indiana 16 Ronin 10 h4r4kid 4 Squadre : Toe GP1 36 Vado Piano FF Team 23 Officine 10 Ciao a tutti e buon divertimento Hai visto Toe? Altro che Pit stop in autogrill The winner is: Toelupe!
April 19, 200915 yr Author Ah ho riportato male una cosa ... i punti totali della mia squadra sono 23 ... non ho aggiornato l'intervento ... correggo subito Ciao a tutti
April 19, 200915 yr Sono commosso, viva i cinesi... Il problema è che ci si è scordato che la formula 1 è la regina delle competizioni sportive, massima espressione del mezzo meccanico/tecnologico e cosa fondamentale, deve servire da "banco prova" per le tecnologie da impiegare nelle auto normali (come avvenuto in passato), chi non è in grado di reggere, vada altrove, è la legge degli sport motoristici, c'è poco da fare o da dire, vince il più forte, gli altri sono tutti perdenti. Ricordo i tempi di Minardi, grande uomo, ora se la tirano tanto, ci sono sotto proprietari che di soldi ne hanno parecchi, vogliono solamente prendere in giro le persone. 35 milioni di euro sono stati spesi dalla Ferrari per il Kers, 10 per l'aerodinamica, i risultati sono questi, con Colajanni (e le sue finestre temporali...ce lo butterei da una finestra ) Baldisseri, ci sono ruoli come quelli che ricoprono, che vanno dati a gente che ha fatto gavetta e ha esperienza, non a gente che lavorava in ufficio e lì solo per presunti pezzi di carta. McLaren e Renault nella penosità del momento sono comunque avanti, per forza, Alonzo e Hamilton non sono il duetto in rosso, sospiace dirlo, ma è sempre stato così, inutile negare la storia, è ora che i tifosi della rossa di Maranello inizino a farsene una ragione, i tempi di Todt, KaiserSchumi-Brawn sono finiti, i progettisti e piloti migliori sono andati altrove, negli ultimi due anni hanno vissuto di rendita, quest'anno con una macchina totalmente da fare, si vedono le capacità. Onore a chi ha capito che il kers era ed è inutile e ha sviluppato soluzione alternative, sia la Brawn o la Red Bull, se il regolamente lo consente, sono stati bravi e hanno ben fatto, a questo punto i tre top team faranno ricorso anche contro la Red Bull? Sono diventati ridicoli, forse si scordano gli specchietti della Ferrari fuori regolamento di anni fà, il muso della McLaren a formica molto sospetto oppure il peso mobile della Renault...così è troppo facile, piuttosto vadano a capire perchè si sono lasciati sfuggire progettisti geniali, Newey ha vinto un titolo in ogni team dove è stato, un motivo ci sarà. Ma i cordoli non li ha presi lui o il gelato ? Il gelato Il discorso budget è una cosa indecente, abbassare i costi e poi servono 35ml di euro per una batteria, con risultati inesistenti e pure pericolosa, sono curioso di vedere l'anno prossimo con il kers uguale per tutti fornito dalla federazione, manco si sà se lo stanno provando, spero di si onestamente. Produrre motori che durino così tanto è una spesa molto alta, ben superiore a quella di motori normali, tolgano anche i limiti di cilindri, con la tecnologia di adesso si potrebbero fare motori da 12 cilindri con consumi ridottissimi, sfruttando la dolcezza dei 12 contro gli 8...rimango in attesa di quando la FIA proporrà il motore unico per F1, Moto, Rally e corsa con i sacchi Un appluso a Ross Brawn, è uno stratega fuori da ogni schema, studiato a tavolino questo GP della Brawn, doveva finire così per un semplice motivo, dimostrare che questo famoso buco non è il solo motivo della strapotenza Brawn, ma che anche un gioiellino come la Red Bull è in grado di competere, che poi i valori reali non siano così è un altro discorso, il mondiale può perderlo solo Brawn se vuole, altrimenti non c'è trippa per gatti.
April 19, 200915 yr Vettel e la sua Red Bull Che Spettacolo! Ho avuto un flashback...Jeeg Robot! Un gioiello dell'aereodinamica questa macchina, hai visto che modifiche al muso e all'alettone posteriore? Ma sbaglio o si vede quando azionando il bottone blu dal pannello elettronico Vettel innesca il KERS? Azz...che accelerazione!
April 19, 200915 yr La particolarità della Red Bull è il retrotreno molto basso, Newey ha preso spunto da alcune soluzioni utilizzate molti anni fà, rielaborandole, non adotta invece il Kers, come Brawn, Toyota, Force India e altre, si tratta di una gran macchina, resta da vedere sull'asciutto come va realmente, nelle prossime gare adotterà anche lei il famoso diffusore in stile Brawn. Il pulsante che hai notato potrebbe essere il sistema di ripartizione della frenata, oppure quello per rispondere ai box (incredibile ma vero, hanno un pulsantino ) o anche il sistema per variare l'incidenza degli alettoni, cosa consentita quest'anno, non ricordo però se la Red Bull ha tale sistema. Domani ci guardo
April 20, 200915 yr Author Ciao a tutti Penso che la Brawn non abbia il Kers , dovrebbero aver progettato la vettura per non usarlo Vedremo gli sviluppi in un GP in condizioni "normali" e alla luce del fatto che si possono usare i diffusori senza più dubbi di sorta Ciao a tutti
April 20, 200915 yr Rileggendo del mio post questa parte... La particolarità della Red Bull è il retrotreno molto basso, Newey ha preso spunto da alcune soluzioni utilizzate molti anni fà, rielaborandole, non adotta invece il Kers, come Brawn, Toyota, Force India e altre ...sembra che dica che le altre hanno il Kers...ecco...volevo dire il perfetto contrario, cioè che la Red Bull, come le altre sopra citate non adottano tale sistema fin dall'inizio della fase progettuale dell'auto. Alla fine ce l'ho fatta, è stato un parto plurigemellare in pratica
April 20, 200915 yr Si avvisa che oggi è stato ripristinato un backup del db, causato da un errore del forum, non dovrebbe essere sparito nulla, anche se ricordo un post nuovo oggi
April 20, 200915 yr La particolarità della Red Bull è il retrotreno molto basso, Newey ha preso spunto da alcune soluzioni utilizzate molti anni fà, rielaborandole, non adotta invece il Kers, come Brawn, Toyota, Force India e altre, si tratta di una gran macchina, resta da vedere sull'asciutto come va realmente, nelle prossime gare adotterà anche lei il famoso diffusore in stile Brawn. Il pulsante che hai notato potrebbe essere il sistema di ripartizione della frenata, oppure quello per rispondere ai box (incredibile ma vero, hanno un pulsantino ) o anche il sistema per variare l'incidenza degli alettoni, cosa consentita quest'anno, non ricordo però se la Red Bull ha tale sistema. Domani ci guardo Scusa Toe, eh?!? stesso video...in ITALIANO! "Ma un'altra novità stà all'interno della vettura: il Kers!" Boh?!?!?! Novità!Spingendo il bottoncino blu dalla centralina elettronica si aziona il Kers! Avranno modificato POI in "corsa" la RB5... eliminandolo,ma da poco allora? Anyway, il bottone blu era per azionare il Kers... ciao
April 20, 200915 yr Non si può modificare così di botto una macchina pensata per il Kers e vice versa, la Ferrari ne è la dimostrazione nell'ultima gara, un cancello totale, chi è dotata di Kers può disattivarlo, chi non ne è dotato, non ci pensa nemmeno per scherzo, è una cosa perfettamente inutile; esiste un sistema simile nell'A1GP, solo che è stato sviluppanto seriamente e non è una buffonata come quello proposto quest'anno in F1. Red Bull è fornita di motori Renault, con la quale ha stipulato un accordo che prevede eventualmente anche il kers, il progetto RB5 non lo usa e hanno fatto benissimo, anche perchè dall'anno prossimo sarà fornito dalla FIA e uguale per tutti, sarebbero stati milioni di euro spesi per nulla. Il bottoncino che hai visto è una semplice funzione presente in macchina, quando l'hai visto premere durante la gara?
April 20, 200915 yr Non si può modificare così di botto una macchina pensata per il Kers e vice versa, la Ferrari ne è la dimostrazione nell'ultima gara, un cancello totale, chi è dotata di Kers può disattivarlo, chi non ne è dotato, non ci pensa nemmeno per scherzo, è una cosa perfettamente inutile; esiste un sistema simile nell'A1GP, solo che è stato sviluppanto seriamente e non è una buffonata come quello proposto quest'anno in F1. Red Bull è fornita di motori Renault, con la quale ha stipulato un accordo che prevede eventualmente anche il kers, il progetto RB5 non lo usa e hanno fatto benissimo, anche perchè dall'anno prossimo sarà fornito dalla FIA e uguale per tutti, sarebbero stati milioni di euro spesi per nulla. Il bottoncino che hai visto è una semplice funzione presente in macchina, quando l'hai visto premere durante la gara? Si,tutto chiaro! Quello che dici é logico, inappuntabile. Non metto in discussione la valenza dell'affidabilità del Kers, mai detto o pensato questo. Anche se la FIA lo renderà obbligatorio per la prossima stagione di F1. Dicevo solo che dal video(ufficiale mi pare) della Red Bull si evinceva che a prescindere poi che l'abbiano effettivamente dotata la RB5 del Kers,il bottone blu era nato per azionare il Kers stesso,e non per esplicare altre funzioni, laddove la Red Bull lo avesse poi inserito nella monoposto. Visto che non c'é il Kers nella RB5, ovvio che in gara non l'abbiano poi premuto nè Vettel, nè Webber. Matematico Era un video di presentazione...atto a depistare gli avversari... Dai Toe, beviamoci una Red Bull Pago io,eh?
April 20, 200915 yr Ahhhh....avevo capito che avevi visto Vettel premere un pulsantino Probabilmente stava vedendo se gli era arrivata la mail di conferma iscrizione su As.it
April 20, 200915 yr Probabilmente stava vedendo se gli era arrivata la mail di conferma iscrizione su As.it Ti sei ricordato nell'inviargliela di mettere la foto del tuo ologramma? E' così Toe...perforante e "performante"...e lui di prestazioni ci capisce,eh? Vedrai che ti risponderà presto... ciao