Jump to content

Featured Replies

Gran Premio di Germania

nurb.jpg

Luogo Nürburgring, Germania

Data 12 Luglio 2009

Lunghezza circuito 5,148 km

Lunghezza totale 308.355 km

Giri 59

Giro Veloce 1:28.351 - M Schumacher (2004 - Qualifica) | 1:29.468 - M Schumacher (2004 - Gara)

Vincitore 2007 Fernando Alonso

[54]

• Replies 209
  • Views 326k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Grazie per l'immagine del circuito Mon Capitain [9]

Pilota indiana prontissimo! [9][9]

Vedi? Ho messo pure il casco! [3][9]

Buon GP di Germania a tutti! [54]

• Author

Ciao a tutti [5]

Ecco appunto ... scusatemi tanto per il ritardo !

Ecco qui :

1. indiana 1:37'29.926

2. Simone 1:37'33.911 (+ 3.985)

3. Toelupe 1:37'34.117 (+ 4.191)

4. Pitstop 1:37'36.164 (+ 6.238)

Vince Chiara , per la terza volta quest'anno , insieme a Pitstop indovinano tutti i piloti a punti (ovviamente con posizioni mischiate in alcuni casi)

Indovinati infatti :

Luca 8°/3°

Pitstop 8°/7°

Chiara 7°/2°

Simone 6°/5°

Gara in cui Chiara si avvicina a me in classifica , e la Toe GP1 guadagna terreno , arrivando a sfiorare la doppietta con un finale in rimonta di Luca nei miei confronti , con soli 206 millesimi di differenza !

Classifiche dopo 9 gare :

Toelupe 70

Simone 53

indiana 52

Pitstop 41

Ronin 10

Chaos 8

h4r4kid 4

Squadre :

Toe GP1 112

Vado Piano FF Team 98*

Officine 10

Cl0udth3zomb3h 8

* inclusi i 4 punti di h4r4kid e Pitstop nella squadra

Ciao a tutti [5]

Gran Premio di Ungheria

hungaroringa.jpg

Luogo Periferia di Budapest, Ungheria

Data 26 Luglio 2009

Lunghezza circuito 4,381 km

Lunghezza totale 306.663 km

Giri 70

Giro Veloce 1:19.071 - M. Schumacher (2004)

Vincitore 2008 Heikki Kovalainen

moonwalkmg.gif

Prontissima! [5]

Circuito interessante,sia per il Kers in dotazione alle Rosse,sia per le caratteristiche aerodinamiche delle RedBull...

Sarà una bella gara,competitiva.

Jensen...facce sognà,eh? Nun mollà [13]

Buon Gp di Ungheria a tutti! [5]

Il ferrarista Felipe Massa è stato colpito durante le qualifiche del Gp di Ungheria da una molla persa dall'auto di Rubens Barrichello ed esce fuori pista a quasi 300kmh. Il pilota starebbe bene nonostante la momentanea perdita di coscienza e l'impatto molto violento. E' stato subito trasportato in elicottero all'ospedale di Budapest per accertamenti. Gli esami accurati da parte dei medici ha evidenziato un taglio sulla fronte, una lesione ossea sovra orbitale sinistra e una commozione celebrale. I sanitari hanno deciso quindi per un'operazione, svolta con esito positivo. Ora Felipe rimane sotto osservazione in terapia intensiva.

NO COMMENT [13]

Barrichello è inimitabile comunque [13]

Il rischio fa parte del gioco, se non ci fosse farebbero prima a chiudere baracca e burattini, così come le moto, il mio è un discorso forse per certi versi troppo pratica, ma sono persone che vengono pagate milioni di euro per guidare un mezzo, vero che mi potreste dire che il calcio è uguale, ma il calcio è un mondo a se che nessuno sport potrà mai eguagliare, chiunque può giocarci, ricco o povero che sia.

La cosa che non va bene è che minimo proporranno un scemenza simil cupolino (magari vedere come mai le ruote si staccano quando il regolamento impone che una ruota rimanga legata alla vettura)...sperando che la cosa non venga presa sul serio, altrimenti è la volta buona che la gente smette di guardare la F1, stà diventando sport da fighetti, come la controparte a due ruote, visto i soldi che prendono, è perfettamenti giusto (se vogliamo cattivo, ma così deve essere in fondo) che ci sia del rischio, altrimenti andrebbero tutti a correre.

Piuttosto che pensare alla parte negativa dell'incidente sarebbe bisogna invece lodare i caschi attuali, hanno una capacità incredibile e una leggerezza unica, ci sarà un motivo se costano più di 3000€ e passa [5]

PS.

Il KERS è già stato deciso che verrà abbandonato per l'anno prossimo, dimostrazione che le cose vanno fatte bene, è usato in diverse discipline motoristiche in maniera diversa e dove ha un suo perchè, usato nella F1 è inutile, s'è visto.

• Author

Ciao a tutti [5]

Inizio con doverosi auguri a Felipe per una pronta ripresa [5]

Detto questo , da subito dopo l'incidente ho cercato di aggiornarmi sugli sviluppi , che sono quelli descritti da Chiara qui sopra , mentre Luca ci ha ben descritto l'ipotesi di rinforzo della cellula di sopravvivenza.

Aggiungo che in serata , dopo dichiarazioni varie e parecchio buie , si è detto che ci vorranno da 1 a 3 giorni per saperne di più su eventuali conseguenza celebrali.

Personalmente , penso che le attuali F1 siano parecchio sicure , basti pensare ad esempio a recenti incidenti che in passato avrebbero avuto esiti ben peggiori.

Concordo con la riflessione di Luca che dice che le ruote si staccano ancora troppo facilmente a volte , aggiungo che nel caso specifico di oggi , se ho ben capito , il tutto ha avuto la stessa casualità di un sottovaso che ti cade su una spalla o in testa da un balcone ... insomma ritengo che Felipe sia stato anche sufficientemente sfortunato nell'occasione. E il rischio per me dovrebbe esserci solo a livello sportivo , ovvero , sbaglio una curva o un sorpasso e comprometto la mia gara ... a livello di incolumità fisica come dice Luca probabilmente un rischio minimo ci sarà sempre , purchè rimanga tale.

Bene , a voi la parola amici !!! [13]

Di sicuro sfortunatissimo nel prendere una molla rimbalzatagli addosso, lo spazio temporale in cui doveva troverasi era praticamente infinitesimale, veramente sfortinato, a farlo apposta non ci riusciresti mai, così come altre milioni di volte finirebbe altrove, potrebbe essere stato anche un effetto aerodinamico delle vetture tra l'altro.

Viste le foto del danno ritengo che sia stato invece molto fortunato, la molla ha sbattuto contro il bordo del casco e della visiera, piegandosi è andata a colpire la parte interna del volto superiore fino alla fronte per poi scivolare via sul casco (si vedono nettamente i danni), è andata molto bene a Felipe, un cm più in là e quella molla sarebbe finita in mezzo alla visiera con una unica soluzione in quel caso, che non diciamo nemmeno, le macchine sono sicure al 99.9%, c'è quel 0,1% che è appunto la visiera.

Il discorso cupolino è una cosa che proposero molto tempo fà insieme ad altre mille soluzioni, peccato non pensarono al problema pioggia, visione distorta per la forma del cupolino stesso e spessore richiesto, rimane il fatto che una molla a 280km/h ne sfonda uno anche di 3cm.

Di questo passo per sicurezza copriamo le ruote, chiudiamo i piloti in una cella e facciamo una copia di una disciplina sportiva qualsiasi a ruote coperte, si potrebbe invece provare a studiare un materiale alternativo a quello usato per la visiera.

Massa rimane in terapia intensiva, fossi in lui finirei quì la stagione, prima di tutto perchè dovrà stare fermo 4 mesi minimo (ricordate quando fermarono Kubica per nulla? Ecco)...il campionato non è alla sua portata, pensi a riposarsi e a ripresentarsi l'anno prossimo, anche perchè lo shock è stato terribile, nel giro di pochi secondi prima la molla e poi il botto contro la barriera, resta da capire se abbia perso i sensi o no, le mani, le braccia la testa sono infatti molli dopo il botto con la molla e non fa nessun tipo di correzione alla curva in arrivo, il dubbio sono le gambe che vanno a premere su freno e accelleratore, potrebbe essere scivolato leggermente sul sedile dopo lo svenimento oppure gli arti inferiori essersi irrigiditi per il colpo.

Una appluaso per chi anni fà decise di introdurre a forza il proteggi collo, bruttissimo da vedere ma di una utilità notevole, basta vedere il movimento del collo che fa il pilota per capire che senza si sarebbe probabilmente rotto.

E' scandaloso di come i media stiano giocando con le notizie riguardanti la vita di un atleta, inutile girarci intorno, le condizioni di Massa sono sempre state critiche, fin dall'inizio, i media hanno sottovalutato l'indicente e la gravità della situazione.

Il fatto che l'intervento abbia avuto esito positivo è irrilevante, vuol semplicemente dire che sono riusciti a esguire l'intervento di riduzione della frattura, le condizioni post incidente non le sapremo mai; allo stato attuale Felipe rimane in coma indotto fino a domani, in condizioni gravissime.

L'unica cosa in questi casi è attendere il risveglio per capire la situazione, anche perchè le parole del neurologo sono tutto fuorchè belle.

Stamani hanno risvegliato Felipe dal coma farmacologico indotto,è stato poi sottoposto ad una Tac, e fortunatamente non sono state riscontrate lesioni cerebrali. Ora per farlo riposare,e non farlo agitare lo hanno intubato di nuovo.

Poverino...che spavento.

Gli è arrivato un proiettile in piena faccia,mentre guidava a 300 Km/H.

E' svenuto subito...direi!Ed ha perso il controllo del volante schiantandosi rovinosamente in stato di incoscienza.

Io mi chiedevo,ma fare visiere in materiale anti-proiettile,blindate come i vetri in banca,o alla posta...no?

E anche visiere più lunghe...

Non credo che nessuno avrebbe da obiettare se si facessero più test in caso di crash al riguardo.

Auto, caschi,etc. sono in fondo tutti prototipi sperimentali in F1,che vanno ottimizzati e migliorati man mano che si creano le condizioni.

In funzione delle prestazioni,ovvio...ma anche e sopratutto in ragione della sicurezza dei piloti.

Certo il cupolino sarebbe utile se ti arrivasse un cerchione o una gomma in piena faccia,perchè anche il casco più tecnologico servirebbe a ben poco in quel caso...

Ieri la molla di Barrichello, oggi la gomma e il cerchione di Alonso,la scorsa settimana la morte in F2 per una gomma arrivatagli addosso al giovane Henry Surtees,morto a 18 anni.

Circostanze che dovrebbero essere accidentali,rare,e sporadiche...ma stanno diventando purtroppo la regola.

Fanno bene i piloti a chiedere maggior sicurezza,ho capito che guadagnano molto,e rischiano nei sorpassi,durante la guida,se perdono il controllo della macchina, ma quando accadono fatti del genere sulla sicurezza le auto devono avere maggiori garanzie.

Ma dalla partenza...

Ora quello che mi auguro e che Felipe si riprenda al più presto.

Torni a casa dalla sua famiglia.

Un brindisi a Felipe [54]

Mah guarda, la penso in maniera molto semplice, le Formula 1 attuali sono lo stato dell'arte nel settore sicurezza, non esiste nessun mezzo sicuro come una F1, quello successo in questi giorni sono incidenti che possono capitare, come hai detto sono prototipi quindi possono rompersi, hanno pezzi che sono stressati fino alla loro massimo prestazione e ciclo vitale, rompersi può capitare.

Il discorso cupolino e tutto il resto sono chiacchiere da bar che è il caso che non si mettano nemmeno a proporre, come dicevo prima a questo punto copriamo le ruote, cupolino e facciamo un Formula DTM, fà parte del gioco.

La visiera sarà sempre un problema teoricamente in qualunque sport dove venga usata, il vetro non va bene perchè distorce alle grandi velocità e per il fatto che non è facilmente trattabile con gli stessi effetti delle attuali visiere.

Nel frattempo è stata squalificata la Renault per una gara a causa della ruota persa, a regolamento la decisione è corretta, Alonso doveva fermarsi subito fuori dalla pista e non girare per tornare ai box, d'altro canto la squalifica verrà probabilmente tolta per il fatto che i giudici di gara non hanno usato le classiche bandiere previste per tale problema,.

L'importante comunque è che Massa stia bene, come sempre sono importanti le 48 ore post intervento, 24 sono quasi passate, attendiamo le prossime 24.

• Author

Ciao a tutti [22]

Stamani hanno risvegliato Felipe dal coma farmacologico indotto,è stato poi sottoposto ad una Tac, e fortunatamente non sono state riscontrate lesioni cerebrali. Ora per farlo riposare,e non farlo agitare lo hanno intubato di nuovo.

Poverino...che spavento.

Gli è arrivato un proiettile in piena faccia,mentre guidava a 300 Km/H.

E' svenuto subito...direi!Ed ha perso il controllo del volante schiantandosi rovinosamente in stato di incoscienza.

Io mi chiedevo,ma fare visiere in materiale anti-proiettile,blindate come i vetri in banca,o alla posta...no?

E anche visiere più lunghe...

Non credo che nessuno avrebbe da obiettare se si facessero più test in caso di crash al riguardo.

Auto, caschi,etc. sono in fondo tutti prototipi sperimentali in F1,che vanno ottimizzati e migliorati man mano che si creano le condizioni.

In funzione delle prestazioni,ovvio...ma anche e sopratutto in ragione della sicurezza dei piloti.

Certo il cupolino sarebbe utile se ti arrivasse un cerchione o una gomma in piena faccia,perchè anche il casco più tecnologico servirebbe a ben poco in quel caso...

Beh , considera che i test di sicurezza sui caschi ci sono già e dicono siano severissimi ... per intenderci , se devono passare 4 test a quanto ho capito , un casco normale da strada al primo si sbriciola.

Ieri la molla di Barrichello, oggi la gomma e il cerchione di Alonso,la scorsa settimana la morte in F2 per una gomma arrivatagli addosso al giovane Henry Surtees,morto a 18 anni.

Circostanze che dovrebbero essere accidentali,rare,e sporadiche...ma stanno diventando purtroppo la regola.

Fanno bene i piloti a chiedere maggior sicurezza,ho capito che guadagnano molto,e rischiano nei sorpassi,durante la guida,se perdono il controllo della macchina, ma quando accadono fatti del genere sulla sicurezza le auto devono avere maggiori garanzie.

Ma dalla partenza...

Ora quello che mi auguro e che Felipe si riprenda al più presto.

Torni a casa dalla sua famiglia.

Un brindisi a Felipe [54]

Beh questa di Felipe è stato a mio parere un caso veramente sforunato , tipo vaso di fiori che ti cade dall'alto ... diverso è il discorso della gomma di Alonso , trasformatasi in ottovolante per l'occasione (e meno male che piloti , spettatori e commissari erano abbastanza lontani!) , anche perchè il regolamento impone esplicitamente che la gomma e il resto debba rimanere attaccato alla vettura , onde evitare proprio cose come quella di ieri o come quella che purtroppo ha colpito il povero Henry l'altra settimana.

[...]

Nel frattempo è stata squalificata la Renault per una gara a causa della ruota persa, a regolamento la decisione è corretta, Alonso doveva fermarsi subito fuori dalla pista e non girare per tornare ai box, d'altro canto la squalifica verrà probabilmente tolta per il fatto che i giudici di gara non hanno usato le classiche bandiere previste per tale problema,.

L'importante comunque è che Massa stia bene, come sempre sono importanti le 48 ore post intervento, 24 sono quasi passate, attendiamo le prossime 24.

Riprendo questo discorso di Luca e lo collego a quello che stavo scrivendo a Chiara : infatti mi stupisco proprio del fatto che , vista la suddetta regola , non sia stata esposta ad Alonso in pista la bandiera nera oppure in alternativa quella giallo-arancione (se non ricordo male) , cioè quella che indica che sei un potenziale pericolo in pista per la sicurezza. Nel primo caso , si poteva far parcheggiare la vettura e la gomma non sarebbe volata via , nel secondo forse sarebbe volata lo stesso , ma con più prudenza di quella che nonostante tutto ha avuto lo spagnolo , questo per la precisione e per dovere di correttezza.

Felipe sembra sia stabile , ma bisogna aspettare , leggevo che il grosso rischio in questi casi di trauma (e di frattura cranica , ricordo) è che microfratture o problemi nascosti possano saltar fuori , insieme ad ematomi che premerebbero dentro la scatola cranica , per dirla in maniera gentile , e questo immagino che richiedrebbe un nuovo intervento , speriamo si risolva tutto per il meglio , che è la cosa più importante , il resto verrà di conseguenza.

Ciao a tutti [22]

Sorpresa Ferrari, Schumi torna per sostituire Massa

È Michael Schumacher, super consulente di Maranello, il sostituto scelto dalla Ferrari per i prossimi Gran premi al posto di Felipe Massa, fermato dall' incidente nelle qualifiche in Ungheria. «La Scuderia Ferrari Marlboro - si legge in una nota - ha intenzione di affidare a Michael Schumacher la monoposto di Felipe Massa finché il pilota brasiliano non potrà tornare a correre. Michael Schumacher ha dato la disponibilità e nei prossimi giorni condurrà uno specifico programma di preparazione al termine del quale sarà possibile confermare la sua partecipazione al Campionato a partire dal Gran Premio d'Europa del 23 agosto».

LA CONFERMA - «Prima, la cosa più importante: grazie a Dio, tutte le notizie su Felipe sono positive. Gli auguro di nuovo il meglio», dice Schumi dal suo sito ufficiale. «Ho incontrato questo pomeriggio con Stefano Domenicali e con Luca di Montezemolo. Insieme abbiamo deciso che mi preparerò per prendere il posto di Felipe», dice il tedesco, rendendo noto il meeting con il team principal del Cavallino e con il presidente della Ferrari. «È vero che il capitolo della Formula 1 per me si è chiuso da tempo e in maniera totale, ma è altrettanto vero che per ragioni di gratitudine e lealtà nei confronti del team non posso ignorare questa sfortunata situazione», dice Schumi, che si è ritirato dopo il Mondiale 2006. «Amo la competizione e quindi non vedo l'ora di affrontare questa sfida», aggiunge il pilota di Kerpen, che in carriera ha conquistato 7 titoli iridati.

Mah..personalmente la trovo una barzelletta per diversi motivi.

La prima è che alle ore 12 Schumacher aveva dichiarato che non avrebbe mai corso, poi nella serata il si, pare un controsenso, ma un motivo c'è, il suo manager ha posto come clausola per correre nuovamente Lo Re il rinnovo di un altro anno come consulente, il che sinceramente è una pagliacciata e l'ennesimo esempio di come in Ferrari siano dei bambolotti di cera; come pilota non si può discutere, immenso, ma come consulente ha dimostrato di essere totalmente incapace, vedi le assurde decisioni passate su gomme e strategie senza senso, ognuno è nato per fare qualcosa bene, il suo non è stare al muretto e prendere decisoni del genere.

Ora, è bellissimo rivedere Lo Re correre, pure a 90 anni andrebbe meglio di molti piloti attuali, resta da vedere lo stato fisico del collo dopo l'incidente in moto, cosa che non va sottovalutata, oltre al fatto che non ha mai messo piede sulla F60 e molti altri fattori, che per lui possono pure essere secondari, sinceramente avrei dato un premio a Badoer, anni e anni a sviluppare, testare e girare ore su ore, quando si spaccò le gambe Schumi presero Salo, la prossima volta piuttosto che dare un premio a Badoer metteranno Colajanni temo.

Cambio discorso [5]

La BMW annuncia di lasciare la Formula 1 nel prossimo anno, rimane invece nella superbike e altre competizioni sportive, ora bisogna vedere come finirà il team, una percentuale infatti è di Sauber che potrebbe riscattarlo, staremo a vedere, altrimenti Kubica e Heidfield dovranno cercarsi un posto.

Vado contro corrente rispetto a molti e vedo la cosa positivissima, come sarà positivissimo che se ne vada fuori dai piedi anche Renault e Toyota nel futuro, come dissi tempo fà, da quando sono entrati direttamente i costruttori è stata la fine della Formula 1, hanno troppi interessi e hanno dimostrato di non essere buoni a vincere, la Formula 1 deve essere la massima competizione sportiva, ma come una volta, ovvero team privati e poi fornitori motoristici, sembra che la direzione sia questa, lo spero sinceramente.

Ora, è bellissimo rivedere Lo Re correre...

[5][5][33][5]

Beh...23 Agosto 2009 Valencia Gp d'Europa- Michael Schumacher di nuovo in pista,alla guida di una Ferrari...

anche nei miei sogni più proibiti MAI avrei sperato tanto! [4][11]

• Author

Ciao a tutti [5]

Beh nemmeno io pensavo avrebbero chiamato (o meglio richiamato) Michael Schumacher , pensavo più a un Luca Badoer o Marc Genè.

L'importante è che riesca a far qualche punto utile per l'obiettivo dichiarato del terzo posto nei Costruttori per la Ferrari , se arriva qualcosa di più di qualche punto ... meglio , ma penso che guarderò la cosa con quest'ottica [33]

Ciao a tutti [11]

• Author

Ciao a tutti [5]

Ecco qui :

1. indiana 1:39'24.650

2. Toelupe 1:39'24.659 (+ 0.009)

3. Simone 1:39'27.685 (+ 3.035)

4. Pitstop 1:39'32.437 (+ 7.787)

Tutti in meno di un decimo sino a 10 giri dalla fine , sorpasso Chiara , controsorpasso Luca , contro-controsorpasso Chiara ... all'ultimo giro !!!

Chiara vince per la 4° volta quest'anno , per 9 millesimi di secondo (!!!) , mi supera in classifica e forse pensa di giocare lo scherzetto a Luca che sembrava molto lontano ma si avvicina al momento [5]

Indovinati :

Chiara 3°

Luca 3°

Simone 6°

Classifiche dopo 10 gare :

Toelupe 78

indiana 62

Simone 59

Pitstop 46

Ronin 10

Chaos 8

h4r4kid 4

Squadre :

Toe GP1 140

Vado Piano FF Team 109*

Officine 10

Cl0udth3zomb3h 8

* inclusi i 4 punti di h4r4kid e Pitstop nella squadra

Ciao a tutti [5]

Grazie Simone per il tuo magnifico,dettagliato, professional,advanced Report. [5]

Sono stupita da cotanta fortuna [5]

Grazie ancora,ed un arrivederci a presto a Valencia al mio Team Toe GP1! [5]

• Author

Ciao a tutti [9]

Dopo 15 anni un pilota italiano tornerà alla guida di una Ferrari in un GP : si tratta di Luca Badoer , che sostituirà Felipe Massa a Valencia !

Michael Schumacher ha rinunciato per problemi ai muscoli del collo , che in F1 sono estremamente utilizzati e sollecitati.

Ancora un augurio di pronta guarigione a Felipe e un grosso in bocca al lupo a Luca per questa sua esperienza !

Ciao a tutti [9]

Che lo dico a fare "l'avevo detto"? [9]

Questo dimostra come Schumacher sia un grandissimo professionista, probabilmente uno dei migliori in circolazione, quando si conclude una carriera come la sua, soprattutto con quella gara disumana in Brasile, non bisogna mai tornare a correre, è sempre meglio lasciare quella immagine di pilota vincente.

C'è anche da dire che ormai la F1 come molti altri sport motoristici richiedono una preparazione fisica notevole, non che Schumacher sia carente su quel punto di vista, anzi, pare un ragazzino di 20 anni ancora.

A parte questo fossi molti piloti del Circus ringrazierei la professionalità del Kaiser, anche se la F60 non è un missile, non ho dubbi che avrebbe fatto sfigurare 3/4 della gente che corre in F1 ora...compreso Kimi "Cremino-Man" Raikkonen.

Povero Badoer però, finalmente partecipa ad un GP in veste ufficiale e si ritrova nell'anno in cui i top team sono tutto fuorchè top [9]

• Author

Ciao a tutti [32]

Annunciati definitivamente 2 cambi di pilota dal GP d'Europa a Valencia :

Luca Badoer sostituisce Felipe Massa sulla Ferrari #3

Romain Grosjean sostituisce Nelson Piquet Jr. sulla Renault #8

Nota di giuoco [11] : trovate già la lista piloti aggiornata su AdvAnced Sport [48]

Ciao a tutti [59]

Grazie, finalmente Piquet Junior s'è tolto dalle pelotas, mai visto un soggetto così antipatico, strafottente e convinto di essere un fenomeno...proprio vero che i padri stravedono sempre per i figli, perchè dal padre non ha imparato nulla, ne in pista ne fuori [11]

No comment nemmeno sul caso Bourdais, licenziato con un sms [32]

Grosjean è un buon pilota e un giovane interessante..vedremo che saprà fare [48]

Gran Premio di Europa

valenciaazw.jpg

Luogo Valencia, Spagna

Data 23 Agosto 2009

Lunghezza circuito 5,419 km

Lunghezza totale 308.883 km

Giri 57

Giro Veloce 1:38.708 - F Massa (2008 Gara) - 1′38”989 F Massa (2008 Gara)

Vincitore 2008 Felipe Massa

tardi.gif

Guest
This topic is now closed to further replies.