Jump to content

Featured Replies

Posted

Ho un pc vecchio, scheda madre asrock k7vt4a+, processore amd thurion 1.5..

Vorrei rimetterlo in vita!

Il problema è che non ho un case, e vorrei comprarne uno.

Sono andato a chiedere in un negozio.. mi ha chiesto 37 euro, il meno costoso!!!

Cavolo.

Non vi sembra troppo?

Poi prima di comprare il case, vorrei cmq provare se mi funziona il pc.

Ho chiesto al negoziante, se usando il case del mio pc nuovo, posso collegare semplicemente solo la sua alimentazione, al mio pc vecchio, e provare se funziona.

Non avrebbe senso comprare un case nuovo, se il pc non va.

Però mi ha detto che rischio di bruciarlo, perchè l'alimentazione potrebbe non essere compatibile.. mi ha parlato di tnt.. tn..

Non ho capito una mazza.

Mi potete illuminare ?

Dipende dal case, 37€ sono pure pochini, ti ha detto almeno il modello, ci sono case Asus e Gigabyte con costano poco, ma sono bellini e funzionali, magari quello era un cassone dell'epoca Vittoriana [45]

Non rischi di bruciare nulla, tranquillo, il negoziante volveva venderti qualcosa, oppure semplicemente lavora nel settore per caso http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//31.gif

Per provarlo ti basta usare un alimentatore in standard atx con connettore 20pin (quello che hai nuovo dovrebbe essere un 24pin) e collegarlo alla scheda madre, poi fai fare contatto con ai due pin dedicati al "Power On" del sistema sulla scheda madre (usa una matita, un cacciavite, quello che ti è comodo per far da ponticello) e vedrai subito se va.

Ovviamente è scontato che ti serve anche una scheda video e della ram http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//31.gif

37€ per il case non sono tanti.... ci sono case da ben di +

anche perchè spendere meno rischi che le lamiere interne siano schifezze taglienti e che si piegano con niente, le tipiche cineserie

se non è di marca controla sti 2 dettagli prima di comprarlo, sempre!

• Author

Hum la mia scheda madre dell'altro pc è un ASUS, M2N Motherboard.. Amd Live! Ready. C'è scritto così boh.

Cmq è molto più recente dell'altra, ha un processore Amd dual core montato, perciò non dovrebbero esserci problemi nel provare l'altra scheda madre.

Grazie Toe, ho capito più o meno che fare, però non ho capito la matita, il ponticello.. [45]

Ok, grazie HSH, non sapevo che bisognava controllare queste cose, cavolo quante ne sapete.

Inizio a rendermi conto che sul lato hardware sono un paleolitico http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/31.gif

A meno che tu non voglia montare uno switch ai pin della scheda madre per il PowerOn, PowerLed, Restart etc...l'unico modo è usando qualcosa che funga da contatto tra i due pin [54]

E' irrilevante che scheda madri o processare ha quell'altro pc, lo standard è sempre ATX, sia esso micro, mini o altro, quindi i connettori vanno benissimo [54]

Facci sapere [5]

• Author
A meno che tu non voglia montare uno switch ai pin della scheda madre per il PowerOn, PowerLed, Restart etc...l'unico modo è usando qualcosa che funga da contatto tra i due pin [54]

E' irrilevante che scheda madri o processare ha quell'altro pc, lo standard è sempre ATX, sia esso micro, mini o altro, quindi i connettori vanno benissimo [5]

Facci sapere [5]

Si ma non ho ancora capito [54]
  • Author

No ho capito che è la spiegazione su come provare la scheda madre, sull'attuale pc che ho, però non so come inserire i pin nell'altra scheda madre.

Poi cmq devo staccare anche il cavo dell'alimentazione della ventola dalla scheda madre, e passarlo su quella da provare.. no?

I Pin devo solo staccarli dalla nuova scheda madre,e inserirli sulla vecchia nella voce power on?

E' necessario montarci anche l'hard disk?

Fai prima a staccare l'alimentatore dal case e montare la scheda madre su un tavolo, con cpu, ram, scheda vide, ram ed eventualmente lettore cd/floppy [54]

• Author

Fatto. Funziona. Alla fine era più facile a fare che a dire.

Avevo l'ansia di rompere qualcosa, volevo essere sicuro. [54]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now