Jump to content

Featured Replies

Posted

Non so se è proprio questa la discussione giusta, cmq pongo il problema.

Ho due casse della KeyTeck, quelle che si illuminano di blu *_*, però per motivi che non sto a spiegare, una è stata smontata.

Praticamente ogni cassa, ha due.. uscite.. da dove fuoriesce il suono, una che stava incollata sulla scheda, è stata scollata.

Sembrava attaccata con la colla.

Cmq non funziona più! *_* Funziona solo un'uscita in quella cassa, e in oltre il "piede" della casa, anche egli si illuminava, ma quei due fili di rame.. sottilissimi, se era rame, si sono staccati, flebili com'erano, dal piede di plastica, e non mi si illumina.

E' possibile ripararla?

Erano tanto carucce *_*

Sicuro che non siano fibra o comunque fili che si illuminano?

Per la cassa scollata/staccata, se non si è staccato altro oltre ai suoi fili sul retro, si è sicuramente rotta.

• Author

Si, i fili del piede, che non si illumina più.. non erano proprio fili, erano due spaghi argentati sottili, probabilmente sono fili che si illuminano come mi dicevi.

Cmq no, dalla cassa ho controllato non si è staccato nessun filo, solo che praticamente la cassa era incollata sulla scheda.. con una specie di colla, e io la staccai dalla scheda, pensando che cmq rimettendola al suo posto con o senza colla faceva cmq contatto, invece da quando ho scollato quella colla non va più.

Sapete più o meno con che cosa era incollata?

• Author

Trasparente/giallo..

Cmq quei fili che si illuminano si sono staccati dalla plastica del piede, ho provato ad incollarli con l'attack LOL [54] , ma sono troppo sottili, non si incollano.

Non c'è un modo per rimetterli sulla plastica del piede della cassa vero?

• Author

Ci avevo pensato solo che come un cojone ho attaccato la mascherina nera con l'attack! [54]

Allora mi ero riproposto di provare a staccarla, solo se sapevo con sicurezza cosa fare.

Cmq ci provo adesso.

"Edit": Sembra che si stia scollando la mascherina. lol

Sto uppando le foto.

• Author

Ecco queste sono le foto. Foto CASSA

In due foto ho scritto delle indicazioni, per capire bene dove erano collegati i due fili argentati, che erano incollati sulla superficie del piede di plastica.

Mentre la cassa che non funziona, era incollata su un pezzo di ferro, e quest'ultimo era incollato sempre con una colla verdastra/gialla, su quella piccola scheda elettronica.

• Author
Prova con l'utility SSCLG per le Epson?

Hum.. Ho controllato tutti i fili, rifaccio un'altra foto al massimo, ma non sembra che non ci sia niente staccato.

Non è possibile riuscire a incollare di nuovo quei fili che fanno la luce al piede della cassa?

• Author

Dovrei provare con un saldatore no?

Peccato che non ce l'ho.

Per la cassa, cerco di fare altre foto? O boh ormai è andata?

Cmq è strano.. questi fili erano collegati al piede.. che alla fine era solo plastica, mi chiedo come si illuminavano.

Cmq è strano che si sente molto meno quella cassa. Le manca solo la colla boh.

La differenza la si nota subito, dal fatto che tutte queste "mini-casse" se viene poggiato il dito vicino, si sentono "vibrare", mentre la mini-cassa rotta in alto, si sente meno vibrare e contemporaneamente il volume è molto meno.

Ho provato a lasciare la cassa rotta, quasi svitata.

Praticamente ho fatto caso anche che, poggiando il dito, e spingedola un pò verso dentro, la cassa fa un "effetto gomma", molleggia, mentre la rotta no.

Eppure la buona è avvitata, l'unico modo per rendere molleggiabile anche quella rotta è svtìitarla quasi del tutto, e in effetti anche se non vibra come quella non rotta, sembra.. dico sembra sentirsi meglio.

E' tardi e non posso fare grandi prove a quest'ora XD

Forse la soluzione è proprio questa.

Se la cassa vibra come dovrebbe.. il suono è più amplificato..

Se la cassa è "fissa" e non vibra, si sente meno.

Un pò come le corde vocali, più vibrano, più è alto il suono.

• Author

E' strano, neanche a me le scarica se ci clicco su con il tasto sinistro del mouse.

Cliccando col destro, facendo salva oggetto con nome va.

Dimmi se riesci a scaricarle così, altrimenti provo ad uppare da un'altra parte.

a vedere le foto mi sembra di capire che i led d'illuminazione sono affogati nella mascherina di plastica, guardando anche quelle saldature sulla piastrina verde che sembrano indicare "qui c'era qualcosa" probabilmente i fili argentati servivano a portare l'alimentazione (fili giallo e bianco) alla mascherina, stesso discorso sul piede.

la cosa non dovrebbe influire sulla cassa, che non ha bisogno di alimentazione e i fili (rosso e nero) sembrano ancora attaccati. controllali e fai attenzione che non siano "in corto" fra loro o qualche altro filo.

le casse puoi ancora sperare di salvarle, ma l'illuminazione scordatela.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now