Posted April 8, 200915 yr La nuova console Sony che succede alla PlayStation 2 a partire da Marzo 2007 SPECIFICHE TECNICHE CPU Cell Broadband Engine GPU RSX Reality Synthetizer Risoluzione 480i, 480p, 720p, 1080i, 1080p Uscita video HDMI revisione 1.3 HDCP - AV MultiOut - DVI-I/D/A Sonoro (via Cell) Dolby 5.1, LPCM, DTS etc... Uscita Audio Digitale Ottica Memoria 256MB XDR RAM - 256MB GDDR3 VRAM HD SATA HDD 2.5 Pollici (60GB, successivamente40Gb ed ora 80GB) sostituibile Connettori 2 - 4 USB - Memory Stick standard/Duo* - Memory SD/mini* - CompactFlash (Tipo I, II)* Connessioni Ethernet 10/100/1000 BASE-T - Wi-Fi 802.11 b/g - Bluetooth 2.0 con EDR Controller SIXAXIS con sensori di movimento (Versione 60/40Gb) - Dualshock3 ((80Gb e venduto attualmente nelle confezioni) Sistema Operativo Proprietario Sony PS upgradabile via internet - Supporto Linux Yellowdog Browser Integrato Unità Ottica CD-R/RW, DVD -/+ (R/RW - SL/DL), Blu-Ray Disc, SACD (Solo prima versione 20/60Gb) Tecnologia Lettore BR Laser blu (violetto per i BR da 50Gb), trasfer rate di 48Mbps, BD-ROM senza limiti territoriali, BD-Video con limiti Dimensioni 325 x 98 x 274 mm (L x A x P) Peso 5 kg * solo in alcune versioni di PS3 CONTENUTO CONFEZIONE - PlayStation 3 - 1 SIXAXIS - 1 cavo alimentazione Schuko - 1 cavo Audio/Video composito - 1 adattatore RCA/Scart - 1 cavo di rete - 1 cavo usb per ricaricare il pad - Manuale RETROCOMPATIBILITA' La PlayStation 3 offre retrocompatibilità verso Playstation 2 (circa il 70%) e verso molti giochi PlayStation 1 (circa il 40%), non tutti logicamente, ma un vasto numero. E' possibile sapere la compatibilità di un titolo PlayStation 2, consultando questo sito. A breve sarà disponibile un accessorio per convertire i salvataggi PS1/PS2 da Memory Card -> Usb, così da poterli usare senza problemi sulla PS3 sotto forma di Memory Card virtuale. LE VERSIONI ACCESSORI UFFICIALI - Dual Shock SIXAXIS - Telecomando Bluetooth - Cavo A/V SVideo - Cavo A/V Composito - Cavo A/V HDMI - Cavo A/V Component - Cavo A/V RGB Ho visto che il firmware può essere aggiornato, come faccio? Lo puoi scaricare dal PlayStation Network via console, oppure dal sito del supporto Ho un problema con la PS3, come contatto l'assistenza? Sony ha attivato il numero 199.116.266 per l'assistenza, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 19. Il numero è pagamento e varia da operatore/piano tariffario A cosa serve l'HD, pocco installarci i giochi come sul pc? Si e no, non tutti i giochi possono essere installati, è una scelta che spetta ai produttori, in ogni caso per giocarci servirà sempre avere il supporto ottico originale nel lettore FAQ Ho impostato una risoluzione sbagliata per la mia tv e ora ho una schermata nera, cosa faccio? Basta tenere premuto il tasto di accensione sopra la spia rossa, i valori video verranno riportato ai valori originali Sento parlare di HD, che uscite la supportano? Le connessioni Component, VGA, DVI e HDMI supportano l'HD, l'RGB no E' meglio interlacciato o progressivo? Il segnale progressivo si visulalizza ogni sessasntesimo di secondo, contro i 25 frame per secondo dell'interlacciato (o 50 contando tutte le linee), questo comporta un'immagine più stabile, nitida e precisa e un minore affaticamente visivo. Ho una tv 4:3, come vedrò i giochi PS3? Nonostante lo standard dei giochi PS3 sia in 16:9, puoi utilizzare il tuo TV 4:3 senza problemi, in tale visualizzazione verrà tagliata via una parte a sinistra e a destra dell'immagine, che per spazio non sarebbero rientrate nei 4:3
April 20, 200915 yr Ehmm.... Correzioni.. 4 porte USB (e non 2), SACD & compatibilità PlayStation 2 solo per la prima versione 60 Gb. Invece Ethernet & Wi-Fi 802.11 b/g sono per tutte le versioni (..Toe...questo è il post della PS3 non dell'XBox360 )
April 20, 200915 yr Author Ciao Al, benvenuto! Correggo subito, mi pareva strano di non aver sbagliato nulla, ci voleva un esperto, ci sono fin troppe cose in queste consolle, mi ci perdo Edit Fatto, ho capito tutte le correzioni bene?
April 24, 200915 yr No! 1) Scrivi 2-4 USB (a seconda della versione) 2) l'HD in Italia prima era da 60 gb, poi da 40 gb ed ora da 80 gb. 3) Controller SIXAXIS con sensori di movimento era nella scatola per le versioni con Hd da 60 gb e 40 gb. La versione attuale con 80 gb ha dentro il DUALSHOCK 3 Ora che ho contribuito fondamentalmente a questo post, posso entrare nello Staff?
April 24, 200915 yr Author Posso farcela prima dell'uscita della PS4 credo Ora che ho contribuito fondamentalmente a questo post, posso entrare nello Staff?
April 25, 200915 yr Io la PS4 ce l'ho già, me l'ha portata mio cugino da San Marino. "(60GB, successivamente 40Gb ed ora 80GB)" Nella scatola oggi c'è un Dualshock 3. Toe: ....,ora invece?
April 25, 200915 yr Author Io la PS4 ce l'ho già, me l'ha portata mio cugino da San Marino. "(60GB, successivamente 40Gb ed ora 80GB)" Nella scatola oggi c'è un Dualshock 3. Giuro che avevo scritto 40...è mutato da solo in 20 ....,ora invece?
April 25, 200915 yr .....e nella scatola oggi c'è sempre un Dualshock 3. Esiste??? [Yjear, visto che sei anche della zona, tienimi il gioco con Toe.... Di che l'hai vista anche tu al Centro Commerciale Azzurro....]
April 25, 200915 yr Author .....e nella scatola oggi c'è sempre un Dualshock 3. Oddio, mi stò perdendo
April 25, 200915 yr [Yjear, visto che sei anche della zona, tienimi il gioco con Toe.... Di che l'hai vista anche tu al Centro Commerciale Azzurro....]
April 26, 200915 yr [Yjear, visto che sei anche della zona, tienimi il gioco con Toe.... Di che l'hai vista anche tu al Centro Commerciale Azzurro....] Pure a Roma l'ho vista! Eh si! In vendita al Centro Commerciale Wonderland Uno spettacolo! Al modico prezzo di 2.499,99 euro + in omaggio un Prosciutto stagionato da 5 kg! Non ho resistito (in casa il prosciutto ci piace davvero tanto...) e l'ho presa! Che affare! "stilosissima" Impossibile resistere: e dovreste vedere il manuale e il joypad! La Sony stavolta si è davvero superata! Dal manuale di presentazione: Welcome to the Future...PLEISTESCION®4 The future is now! Funzioni principali Barbecue :Una delle principali funzioni della PlayStation 4 è quella del Barbecue. Premendo semplicemente l'apposito pulsante sul lato destro, la vostra console si aprirà verso l'alto, permettendovi così di inserire al suo interno la vostra carne preferita. A questo punto potrete accendere la console e aspettare che il vostro cibo sia pronto per essere assaporato. Radiatore:Un'altra importante funzione di questa console è quella del Radiatore. Premendo infatti il pulsante di accensione, la vostra console inizierà a surriscaldarsi sempre di più, creando così una bella atmosfera calda, che potrà essere interrotta semplicemente gettando un secchio d'acqua sopra alla vostra nuova console. Non preoccupatevi dei danni che causerà l'acqua alla vostra console, ma piuttosto preoccupatevi di non toccare le parti elettriche sommerse dall'acqua, con 220V che potrebbero causare danni irreparabili al vostro apparato neurocelebrale. Certamente aiuterà a sviluppare l'intelligenza dell'uomo. Valigetta :Una grande novità di PlayStation 4 è la funzione di valigetta. Basterà infatti premere l'apposito pulsante sul lato destro, e la vostra console si aprirà verso l'alto; potrete così inserire nella vostra valigetta, quel che più desiderate, da asciugamani, giornali, indumenti,ed eventualmente cadaveri. Caricabatterie:La PlayStation 4 ha anche la funzione di Caricabatterie. Non solo potrete ricaricare le batterie del vostro telecomando via wi-fi, ma anche,(sempe wi-fi) quelle di automobili, motori, fuoribordo e cellulari. Supporto per TV:Una delle tante diverse funzione di PlayStation 4 è anche quella di supporto per TV. Basterà semplicemente posizionare in orizzontale la vostra console, e porre al di sopra di essa la vostra TV. Questo supporto è adatto sia per televisori LCD che per quelli tradizionali. Aspirapolvere:Un'altra deliziosa funzione di questo oggetto è quella dell'Aspirapolvere. Basterà infatti premere il pulsante in alto a destra perché la console inizi ad aspirare come una vera aspirapolvere. Passando poi l'oggetto su tutto il pavimento, in men che non si dica avrete una casa bella e pulita! Altre Funzioni * Fermacarte * Frigorifero * Portaoggetti * Cuscino * Posacenere da viaggio con accendino wireless incorporato * smolecolatore ionico * Nave radiocomandata * Farmacia * badante/babysitter * Ti taglia le siepi Caratteristiche fisiche La forma estetica della console è molto simile a quella della Playstation 3; al contrario di quest'ultima però, la PlayStation4 è dotata di 1228 pulsanti che vi permetteranno di attivare le moltissime funzioni sopra elencate. La maggior parte di essi si trovano sui lati, ma alcuni si trovano negli angoli più tenebrosi della console, e sta a voi scoprirli tutti! La console, realizzata in platino e metallo, pesa circa 3 tonnellate. Ma la vera novità é il rivoluzionario joypad definitivo della PS4! Il joypad, chiamato DualAHIXHHHQ , esteticamente molto diverso al DualShock e al DualShock 2 della precedenti console di Sony, oltre al fatto di non essere collegato alla console tramite cavi, è molto più pesante, perché, anche esso, è dotato di 122 pulsanti, utilizzati per attivare le funzioni di PS4 a distanza. Premendo il pulsante accensione e i tasti ics, quadrato, quadrato, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, quadrato, cerchio, triangolo, quadrato, quadrato, triangolo, sù, giù, giù, sù, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, sinistra, cerchio, L1, cerchio, triangolo, sù, R2, R2, R2, R2, R2, R2, L2, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, triangolo, select, start e in contemporanea accendere Premium Gallery sul canale JOY-1 (Joy meno uno) alla sit-com Una mamma per amica edizione numero 1508 appariranno: 1. La pace nel mondo 2. Arrivo degli alieni 4. Mike Bongiorno muore... Accessori * Manuale di Istruzioni (4978 pagine) * Set Miracle Blade (per Barbecue) * Scotch e cerotti (per riparazioni) * Telecomando Wii (per colpire chiunque vi disturbi mentre giocate) * Vernice colorata (per personalizzare) * Martello (da usare quando la console non funziona più) * Presidente della sony * Abbonamento alla rivista Playboy se si ha più di 2 anni * Materasso (per dormire sonni tranquilli insieme al cuscino) Difetti * Non è una console per videogiochi! * Non ha la funzione vibropad (conosciuta più comunemente come vibratore) * Non te la puoi permettere comunque; sei un poveraccio. * Purtroppo non dice l'ora. Non c'entrava! * Non fa l'espresso, what else? P.s. Toe scusa OT... bannami insieme alla mia Pleistescion4
April 26, 200915 yr Ma...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL indy Hai dato il massimo per scrivere questo articolo....! Bellissimo...quasi quasi lo stampo e ci scherzo a scuola...
April 26, 200915 yr Ma...LOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOL indy Hai dato il massimo per scrivere questo articolo....! Bellissimo...quasi quasi lo stampo e ci scherzo a scuola... Stoppate! Mica l'ho scritto io! Ho solo curiosato in rete,trovato notiziule sulla Pleistescion4 qua e là e assemblato il tutto per farsi due risate! azz...mi sono sganasciata per una buona mezz'ora Il vero "problema" è che la PS4 esisterà davvero ma nel 2010-2011...però sul joypad ci sono veramente grosse novità! Sarà fornito di paracadute! Vedrai che lanci dopo che spenderanno un pacco di soldi per una rivisitazione della PS3 in chiave media center Praticamente il nuovo sistema utilizzerà lo stesso chipset di PS3 e differirà da quest'ultima nella disposizione del drive ottico e delle porte di connettività e nell'inclusione di "una completa suite software per la gestione di contenuti in streaming verso il televisore o l'Hi-Fi(forse un'escamotage per combattere la pirateria,in sostanza si otterrà un gioco gratuitamente, ci si collegherà e si scaricheranno a pagamento contenuti extra, livelli aggiuntivi,e altre genialate varie) Mah...costasse di meno della Ps3,ma ne dubito fortemente... Io mi tengo ben stretta la mia Ps2(modificata) e mi godo quella
April 27, 200915 yr Certo che vi assomigliate molto voi tre Ehhhhh...cosa non si fa per attirare la tua attenzione! Se non c'è una consolle...ce la inventiamo La ToelupeX6 sviluppata dalla GamePub di N'intendo Niente
April 27, 200915 yr A me sta parecchio sullo stomaco che abbiano tolto il chip di compatibilità coi evcchi giochi della 2. questo perchè ovviamente la 2 è ancora in vendita e non vogliopono tagliarsi fette di mercato, ma sono dei puzzoni cmq e finchè non c'è il chip io non la prendo anche se mi attizza
April 27, 200915 yr Gli omini dagli occhi a mandorla continuano a dire che la PS3 durerà 10 anni. La miè è eco-compatibile con la PS2 (60 gb). Ma per come sono casual gamer io, ho messo solo una volta uno dei miei dischetti della PS2 nella PS3 collegata ad un 40 pollici, seppur con segnale upscalato... La conclusione è stata che preferisco giocare alle demo PS3 scaricate a gratis.... La grafica Ps2, seppur migliorata, su un 40 pollici è troppo pixellosa. Personalmente sono strà contento della PS3, in particolare del suo uso come mediacenter. Si mangia quasi tutto, e quello che non si mangia, lo si puo mandare in streaming 'live' da un PC via wifi con il programma "PS3 Media Server". Poi è il migliore lettore DVD del mondo (per quel prezzo), grazie all'upscale su HDMI. Ma non voglio convincere nessuno, tanto la Sony non mi da comunque una lira... Dalle mie parti vendono Little Big Plane a 10 euri! (Auchan)
April 27, 200915 yr Author Quindi, vediamo se ho capito una volta per tutte: - 20/60Gb Jap e 80Gb NTSC emulazione hardware o software - 40Gb Euro nessuna forma di emulazione - 60Gb Euro con emulazione software - 80Gb USA con emulazione (ora tolta) - 80Gb Euro nessuna emulazione Ci sono?
April 29, 200915 yr Ehmm... non e' che sia un esperto di tutte le salse e versioni mondiali della PS3. Per quanto riguarda quelle italiche: - 60Gb Euro con emulazione software, SACD, 4 USB, lettore di memory card, SixAxis - 40Gb Euro nessuna forma di emulazione, 2 porte USB, SixAxis - 80Gb Euro nessuna emulazione, 2 porte USB, DualShock 3
April 29, 200915 yr e chiaramente la prima non è più in vendita ne tantomeno si trova sul web, giusto?
April 29, 200915 yr Author Usata la puoi ancora trovare, soprattutto se quello che la vende è un pazzo
April 29, 200915 yr Bhe'.... dopo aver acquistato una decina di SACD non credo che la vendero'....... Comunque ho avuto modo di provare anche la 40 gb, e mi sembrava piu' silenziosa (chip piu piccoli). Ora un mio vicino ha l'80 gb, e mi piacerebbe fare delle prove 'rumore' anche con la sua.
April 29, 200915 yr Author Confermo, la 40Gb è leggermente più silenziosa, hai un orecchio finissimo comunque, non è da tutti notarlo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now