June 22, 201014 yr Author Mah...a meno che lo store online non certifichi direttamente sul sito la revisione della console, prenderla così è un terno al lotto http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif La 2004A (9183143) e 2104A (codice 9176862) hanno scatole leggermente diverse tra l'altro, così per la 2104B che uscirà con il bundle modnation e la probabile futura 2504A con HD da 500Gb e WiFi N. Aspetta un mesetto se puoi, che stà per arrivare un calo dei prezzi per la PS3
June 22, 201014 yr Fossi in te mi farei un giretto nei negozi "fisici" perché il codice è riportato sulle confezioni e non ti puoi sbagliare. In più così hai il secondo anno di garanzia del venditore; lo avresti anche col negozio online ma a meno che abbia una sede vicino casa tua dovrai spedirlo a tue spese via corriere... http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
June 22, 201014 yr Mah...a meno che lo store online non certifichi direttamente sul sito la revisione della console, prenderla così è un terno al lotto http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif La 2004A (9183143) e 2104A (codice 9176862) hanno scatole leggermente diverse tra l'altro, così per la 2104B che uscirà con il bundle modnation e la probabile futura 2504A con HD da 500Gb e WiFi N. Aspetta un mesetto se puoi, che stà per arrivare un calo dei prezzi per la PS3 Si, a questo punto è d'obbligo attendere... Sai mica se la 2504 apporta ulteriori modifiche nella componentistica di cpu/gpu? Dell'hdd non mi interessa molto e tutto sommato neanche del controller wifi, però preferisco avere il modello che scalda e consuma meno!
June 22, 201014 yr Author Dovrebbe essere uguale alla 2104A e quindi 40nm contro i 45nm della 2004A ...lo avresti anche col negozio online ma a meno che abbia una sede vicino casa tua dovrai spedirlo a tue spese via corriere... http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif No, il secondo anno se gestito dal negoziante è totalmente a carico suo, anche il rientro del materiale, anche perchè lui poi si riavvale sul produttore, che ti facciano pagare la spedizione è una scorrettezza di mercato.Nel caso della PS3, vai diritto con l'assistenza Sony, così come per le altre consolle
June 22, 201014 yr Author Si si, intendevo Cell http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif
June 23, 201014 yr Credo allora che in quel caso, il processo produttivo rimanga il classico 45nm della slim e che solo la gpu cambi da 65 a 40nm... Ho sentito che qualcuno l'ha già trovata questa 2104! Appena mi giungerà voce del calo prezzi, mi fionderò a cercare...
June 23, 201014 yr Dovrebbe essere uguale alla 2104A e quindi 40nm contro i 45nm della 2004A http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif No, il secondo anno se gestito dal negoziante è totalmente a carico suo, anche il rientro del materiale, anche perchè lui poi si riavvale sul produttore, che ti facciano pagare la spedizione è una scorrettezza di mercato. Nel caso della PS3, vai diritto con l'assistenza Sony, così come per le altre consolle Purtroppo no. Fai una prova, chiama l'assistenza SONY e dì loro che hai una console non funzionante NEL SECONDO anno di garanzia e scopri un po' cosa devi fare... In costruttore ne offre uno di anno, il venditore due di cui il primo si sovrappone al primo del costruttore. In altri termini: - Nel primo anno puoi riportarlo dove vuoi ma ti conviene contattoare il costruttore, fai prima. - Nel secondo anno devi riportarlo al venditore. Se chiami SONY ti chiederà 150€ fisse per la riparazione più altro denaro per il pick up & return. Sul ritiro gratuito nutro fortissimi dubbi....a meno che non venga specificato nelle politiche di acquisto, non ho mai visto un negozio che te lo ritira gratuitamente. Anzi, per essere precisi le cose vanno così: te lo ritirano gratuitamente , lo mandano in assistenza e poi ti raccontano che il bene non soffriva di difetto di conformità ma legato all'utilizzo o alla cattiva manutenzione. A quel punto dovrai pagare spese di rparazione e di consegna. Se invece ti rifiuti avrai problemi anche con la sola restituzione del bene danneggiato. Per evitare tutto ciò dovresti richiedere una perizia ad un tecnico, confrontarla con quella del costruttore, iniziare una causa presso un giudice di pace e...
June 23, 201014 yr Author Per legge gli anni devono essere 2 o più, a parte chi usa P. IVA che ha per legge 1 anno e basta, che poi lo faccia direttamente il produttore o il negoziante dipende appunto da come gestisce il produttore la garanzia stessa, probabilmente deriva dal fatto che Sony come altri si "identificano" come produttori extra europei e quindi aggirano un pò la situazione, la UE infatti garantisce 2 anni per il privato, senza identificare il produttore come colui che deve coprire i due anni. Sul discorso che il negozio si faccia pagare è perchè fanno i furbi, mi capitò alcune volte che chiesero soldi per spedizione etc...basta far ben presente la legge e che in caso si va dritti all'Associazione Consumatori che i negozianti diventano tutti buoni e simpatici, inutile che facciano i furbetti, non ci smenano in ogni caso con la garanzia gestita da loro nel secondo anno. Sarà fortuna che ti devo dire, dato dentro 2 PS3 (non mie eh http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//16.gif ) con 14 e 16 mesi di garanzia trascorsa, una con difetti alla dissipazione e una con problemi al lettore, corrieri venuti a ritirare, riparate e rimandate senza chiedere un soldo, il fatto che abbia allegato dentro chiara descrizione e tutta la documentazione di garanzia con ben scritto che mi avvalevo della garanzia europea. Le 2104 si trovano "facilmente" nei Mediaworld o nei GameStop, dove tra l'altro la 2104 costa pure qualche euro in più
June 23, 201014 yr Al mio MW solo Wii Non che mi spiaccia, per carità, solo cerco una PS3 io. Di queste trovo solo console con bundle.
June 23, 201014 yr Ma il famoso decreto Bondi che tanto ha fatto lievitare i costi dei prodotti Apple (iPod) non ha ancora trovato forma nelle console ?
June 23, 201014 yr Author Così sembrava essere, si vede che nella realtà è successo qualcosa di diverso, potrebbe essere stata benissimo la UE in via "silenziosa" ad aver preso messo una mano nel mezzo, boh...
June 23, 201014 yr Oppure la SONY in Italia ha coperto di tasca sua l'aumento. D'altro canto il prezzo è più o meno identico in tutti i paesi dell'euro... (quasi). Oppure ha pensato che ne avrebbe beneficiato MS che vende anche le console senza HD http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons//54.gif
July 7, 201014 yr http://www.engadget.com/2010/07/06/white-ps3-slim-hits-japan-july-29th-with-160gb-and-320gb-options/ Quella cge cercava max è già vecchia
July 7, 201014 yr Author E' curioso vede come la 360 è diventata nera con il tempo, la Wii anche, la Ps3 è diventata bianca Mero esercizio di stile in colore bianco, interessante il fatto che viene venduta in bundle anche con il decoder DTT e che prendendola bianca si è sicuri di prendere una revision nuova, la nera sotto questo punto di vista è più difficoltosa essendoci in giro revision diverse.
July 7, 201014 yr In Europa ovviamente ancora non arriva e non si sa quando arriverà e con quale codice. Potrebbe anche essere una revision solo per il mercato nipponico (tipo la 20Gb)... vedremo. Sul colore, beh s'è sempre fatto così. Aspetto la console lilla, così con il correttore posso scriverci sopra Milka...
July 14, 201014 yr http://www.engadget.com/2010/07/06/white-ps3-slim-hits-japan-july-29th-with-160gb-and-320gb-options/ Quella cge cercava max è già vecchia Come diceva il caro Toe, cambia solamente l'hard disk ed a me non interessa questo aspetto. In Europa ovviamente ancora non arriva e non si sa quando arriverà e con quale codice. Potrebbe anche essere una revision solo per il mercato nipponico (tipo la 20Gb)... vedremo. Sul colore, beh s'è sempre fatto così. Aspetto la console lilla, così con il correttore posso scriverci sopra Milka...
July 14, 201014 yr con tutto quello che costa, un disco da 500GB mi pare il minimo, visto quel che costano oggigiorno i dischi
August 20, 201014 yr finalmente bucata la ps3? ma a che prezzo! http://www.tomshw.it/cont/news/ps-jailbreak-homebrew-e-backup-di-giochi-per-la-ps3/26634/1.html o che sia la solita bufala?
August 20, 201014 yr Author Prima di tutto farei i complimenti a Sony per la capacità di realizzare una console che ha retto senza problemi il discorso jailbreak etc...molto tranquillamente, secondo non sono mica tanto sicuro che non ci sia di mezzo Sony comunque, se guardiamo i fatti dicono che da poco Sony ha iniziato a guadagnare con l'hardware PS3 e guardacaso ora esce un jailbreak funzionante, presentazione in pompa magna di GT5 etc... Comunque... 1. Costa troppo, con quella cifra ci prendi 6 o 7 giochi 2. Se un gioco richiede un firmware più recente salta il jailbreak 3. Se si aggiorna la console salta il jailbreak (anche se in teoria essendo una chiavetta usb, basterà penso collegarla al pc e aggiornarla) 4. Potrebbe essere un semplice software, la chiavetta non penso sia dotata di hardware particolare, quindi ci marciano sopra alla grande. Il sistema dovrebbe in ogni caso funzionare come funzionava per le famose batterie Pandora, ovvero un "leak" direttamente da Sony stessa e nella pratica immagino si tratti di qualcosa di molto vicino ad un "ISO Loader".
August 20, 201014 yr Si il discorso guadagno sull'hardware in effetti è palese.... secondo me è stata sony stessa a lasciar trapelare qualcosa, altrimenti sarebbe stata tosta per tutti. difatto anche l'autore del primo jailbreack per iphone era riuscito solo parzialmente a bucarla e poi si era arreso...brava sony! ora, sul discorso costo, è tutto relativo: è in effetti molto, ma vale potenzialmente infiniti giochi , senza contare che come tutte le novità non può che scendere vertiginosamente di prezzo col passare del tempo vediamo come si evolve la cosa nei prossimi mesi, la mia bilancia inizia a pendere verso PS3 inesorabilmente
October 5, 201014 yr io ho preso la ps3 tipo a marzo. mi ci trovo un amore, la cosa che me l'ha fatta preferire all'x-box è il live gratis sinceramente. a livello grafico cmq sono simili (dicono che l'x-box sia leggermente superiore) ma il mitico processore cell nessuno lo supera
October 6, 201014 yr Peccato solo che SONY offra un servizio assistenza grottesco. Basti pensare che in caso di guasto nei primi 12 mesi (perché SONY ne offre solo 12, per i successivi devi litigare con il negoziante) non ti riparano la tua console ma te ne danno una rigenerata, cioé la console di un altro riparata. A parte che la cosa mi da fastidio per principio ma corri comunque il rischio di avere una console più vecchia della tua o con altri problemi. Il ROD della 360 fu vergognoso ma almeno MS tentò di porvi riparo portando a 3 anni la garanzia; peccato che pochi parlino della vergogna SONY per quanto concerne un numero elevato di fat 40 / 60Gb che stan cadendo tutte come pere mature...
October 6, 201014 yr grazie della segnalazione, ma qui ri rischia di sfociare nella tipica console war temo
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now