Jump to content

Featured Replies

Certo che vi assomigliate molto voi tre [54]

Posso solo dire che forse ci assomigliamo, io e la Indy, perchè siamo romani [9] ....cioè lo ero...Alpha non credo, ma la somiglianza c'è!!! [54]

• Replies 266
  • Views 22.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Veramente anche io nasco all'ombra del Cuppolone.

Toe, avevo messo le due PS3 accese vicine, ed a parità di stress, una ha acceso la ventola turbo prima dell'altra.

• Author

Esatto, la 40Gb ha probabilmente degli step più lunghi nella velocità delle ventole rispetto alle altre, perchè tutte le 40 fanno così in pratica, del perchè però non ne ho idea.

Posso solo dire che forse ci assomigliamo, io e la Indy, perchè siamo romani [9] ....cioè lo ero...Alpha non credo, ma la somiglianza c'è!!! [54]

Veramente anche io nasco all'ombra del Cuppolone.

C'é...c'é [9]

[9]

P.s. Ordunque,rileggendo i vostri post semmai mi venisse la voglia di comprarmi la Ps3,sicuramente é la EURO 60Gb,che dovrei cercarmi,neh?

Ed eventualmente un DualShock 3 a parte,visto che é incluso di serie solo nei modelli più recenti in vendita della console(EURO 80Gb)

Alla funzione vibro non rinuncio... [54]

Giusto?

Consumo di Watt a parte,ovvio!

380 Watt della 60Gb con Cell da 90 nm contro i 200Watt delle versioni 40Gb e 80Gb che sono dotati del Cell da 65nm, ma il sistema di ventilazione quanto é affidabile nella 60Gb?

• Author

Mmm...non è un pò troppo elevata la differenza in termini di consumi tra le due revision? Se non ricordo male si dovrebbe assestare sui 90Watt la differenza, però potrei sbagliarmi, a meno che non abbiano tolto metà elettronica interna, il passaggioo verso i 65 nanometri porta si vantaggi sul fronte dimensioni, calore prodotto e conseguente rumore (in questo caso sui 32db), ma non proprio così grandi come si creda.

Cosa prendere, dipende...se trovi come fondo di magazzino o usata una 60 e i circa 40db di rumore prodotto non ti danno fastidio ad un buon prezzo, un pensierino ce lo farei, altrimenti andrei su quella più recente, la compatibilità lascia il tempo che trova, dopo un pò giocherai con il software ps3, al limite rimango dell'idea che tanto vale prendersi o tenersi una ps2 per giocare appunto con i suoi titoli [54]

Mmm...non è un pò troppo elevata la differenza in termini di consumi tra le due revision? Se non ricordo male si dovrebbe assestare sui 90Watt la differenza, però potrei sbagliarmi, a meno che non abbiano tolto metà elettronica interna, il passaggioo verso i 65 nanometri porta si vantaggi sul fronte dimensioni, calore prodotto e conseguente rumore (in questo caso sui 32db), ma non proprio così grandi come si creda.

Hai ragione Toe, il consumo stimato della PS3 (la versione EURO 60 Gb) si attesta ad un massimo di 205 Watt dal suo lancio sul mercato.Certo rispetto ai 45 Watt della PS2...uno sproposito [9] ma stiamo pur sempre parlando della PS3.

Cosa prendere, dipende...se trovi come fondo di magazzino o usata una 60 e i circa 40db di rumore prodotto non ti danno fastidio ad un buon prezzo, un pensierino ce lo farei, altrimenti andrei su quella più recente, la compatibilità lascia il tempo che trova, dopo un pò giocherai con il software ps3, al limite rimango dell'idea che tanto vale prendersi o tenersi una ps2 per giocare appunto con i suoi titoli [54]

In fondo hai ragione,avendo la PS2 slim retrocompatibile [9] , a che mi serve una PS3 da 60 Gb?

Eh si...quella da 40Gb sarebbe l'ideale :consuma meno (dai 200 Watt della 60Gb) passerei ai 135 Watt, è più silenziosa,e presenta un'ottimo sistema di dissipazione. E risparmio bei dindi...godendo appieno del parco giochi per PS3 [9]

Mi pare una scelta logica... [54]

sistema di ventilazione quanto é affidabile nella 60Gb?

...se non me la tirate, io non ho mai avuto problemi e non ho mai sentito di problemi in merito...

Non è successo nulla vero? [51]

Ancora no! [5]

Avviso ai naviganti:

Nel medesimo centro commerciale ho visto MGS4 a prezzo pieno (70 euri circa) ed a prezzo 'platinum' (35 euri circa), anche se entrambe si riferivano alla stessa identica versione.

Il prezzo 'corretto' attuale è appunto circa 35 euri.

Questa invece è più vecchia come notizia..

Alla Auchan di Mesagne (per chi è nel Salento), Little Big Planet costa 10 Euro!

PS: Indiana, io mi prenderei l'80 gb, con il dualshock3. Magari in boundle con GTA IV + GT5 Prologue Platinum (399,90 Mediaworld)...ma solo se prometti di prenderti comunque LBP...magari a 10 euri! (altrimenti meglio il boundle LBP a 399,90 Mediaworld).

• Author
PS: Indiana, io mi prenderei l'80 gb, con il dualshock3. Magari in boundle con GTA IV + GT5 Prologue Platinum (399,90 Mediaworld)...ma solo se prometti di prenderti comunque LBP...magari a 10 euri! (altrimenti meglio il boundle LBP a 399,90 Mediaworld).

[51]

Non fate come me che ho Forza Motorsport 2 per X360 pagato 2€...ma non ha la console [5]

Ancora no! [54]

Avviso ai naviganti:

Nel medesimo centro commerciale ho visto MGS4 a prezzo pieno (70 euri circa) ed a prezzo 'platinum' (35 euri circa), anche se entrambe si riferivano alla stessa identica versione.

Il prezzo 'corretto' attuale è appunto circa 35 euri.

Questa invece è più vecchia come notizia..

Alla Auchan di Mesagne (per chi è nel Salento), Little Big Planet costa 10 Euro!

Grazie dei consigli Alphapapa, darò un'occhiata in giro. Sotto casa mia ha recentemente aperto un Gamestop, e ho visto diverse Ps3 in vendita, sia da 40Gb, che da 80Gb, anche in confezione bundle. Ho anche un Euronics a 20 m da casa, vedrò anche lì, magari.

LBP? Sembra carino...ma preferisco farmi una bella corsa sulle automobiline [5]

• Author

Personalmente andrei da Euronics senza pensarci [54]

Aimè non sopporto proprio GameStop e simili, trovo siano la rovina definitiva del concetto di negozio di videogiochi, oltre al fatto che spesso sono stati trovati a vendere cose usate come nuove [5]

Personalmente andrei da Euronics senza pensarci [5]

Aimè non sopporto proprio GameStop e simili, trovo siano la rovina definitiva del concetto di negozio di videogiochi, oltre al fatto che spesso sono stati trovati a vendere cose usate come nuove [8]

Gamestop cancellato [5]

che faccia tosta [54]

Euronics & C. andranno bene.

• Author

PS3 80Gb + GT Prologue in offerta a 340€ da Pixmania [51]

Con acquisti di una certa entità, è possibile usare diversi codici sconto

- 500€ -> codicesconto.com15 (fino 01/06/2009)

- 700€ Pixpromo05 (fino al 17/05/2009)

Ora hai solo l'imbarazzo della scelta [54]

Poffarbacco Toe!

Ma mi vuoi far diventare la tua schiava d'ammmmmmmmore?!?!?!?!!? [54][5]

Grazie delle info, graditissime.

Ocio che già solo al Benvenuta Indiana, mi aveva già conquistata,eh? [5]

ciao [51]

New PS3 con processore Cell a 45nm e nuovo design, di già? A quanto?

• Author

Stando a quanto detto su Engadget e The Magic Box, una misteriosa società cinese avrebbe inviato presso le sedi di alcuni siti internet avvertimenti per la rimozione di tutte le immagini riguardanti un presunto aggiornamento estetico della PS3, pena l'azione legale del cliente della commissione (Sony in questo caso).

La notizia potrebbe lasciare il tempo che trova se si trattasse di un semplice avvertimento, ma in questo caso la cosa si fà interessante per il fatto che si parla di azioni legali, cause del genere le si può avviare solo in caso di reale infrazione, cosa che lascia immaginare/supporre che le immagini siano autentiche.

A quanto pare direi proprio di si...oppure c'è stato qualche particolare che sarà reale è quindi scatta l'azione!

Lo capiremo quando uscira sta new version of ps3!

• 1 month later...
  • Author

Alcune voci riportano la notozia che Sony abbia preso accordi con Foxconn e Pegatron per l'assemblaggio di una nuova versione di PlayStation 3, denominata slim, la cui consegna di esemplari dovrebbe avvenire proprio nel mese di luglio.

La nuova versione probabilmente disporrà di un disco fisso in tagli da 120Gb, il logico lettore blu-ray con i costi annessi e una linea che deriverebbe da quella attuale, nella pratica non si tratterebbe di una revisione totale (almeno per quello che sappiamo attualmente), ma di una bella dieta.

Al momento sono e rimangono solo indiscrezioni, Sony infatti non ha confermato o preso posizione ufficiale.

• Author

Foxconn "No comment"

Nella giornata di oggi Foxconn ha emanato un comunicato ufficiale per smentire le voci sulla presunta produzione slim della PS3; ora, tutto sarebbe perfetto, peccato che Foxconn non abbia smentito le voci nella realtà, ma fatto il perfetto opposto (probabilmente voluto), si è infatti semplicemente trinceata dietro ad un no comment per motivi strettamente confidenziali, che è praticamente una sorta di conferma della richiesta di produzione.

La nuova versione dovrebbe portare anche un minore consumo energetico, meno problemi di surriscaldamento, una versione revisionata di Cell e dell'unità grafica.

Per quanto riguarda il discorso prezzo Sony ad ogni nuova revision di una console ha sempre applicato una diminuizione del prezzo, staremo a vedere se sarà così anche questa volta.

• 4 weeks later...

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now