Jump to content

Featured Replies

• Author

Che le Fat 40/60Gb stiano "morendo" una dietro l'altra, così come le prime 360 o anche moltissme Wii per questo, per come la vedo io ormai siamo arrivati ad un punto dove alla fine siamo noi clienti a fare da tester per prodotti non "rifiniti" o comunque che necessitano ancora di testing reale, stesso discorso possiamo farlo anche con i giochi per console, ormai l'uscita di patch è praticamente una cosa normale [46]

Belli i vecchi tempi dove uscivano consolle che andavano senza implodere e giochi che tutto sommato non avevano bachi impietosi [5]

• Replies 266
  • Views 22.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

grazie della segnalazione, ma qui ri rischia di sfociare nella tipica console war temo [51]

Nah, io ho la Ps3 quindi parlo con cognizione di causa.

Quel che certo è che da questa generazione in poi dovremo iniziare a preoccuparci di fattori "nuovi" in ambito console. Oggi acquistiamo un notebook tenendo conto anche dell'assistenza, così dovremo fare per le console.

grazie della segnalazione, ma qui ri rischia di sfociare nella tipica console war temo [51]

ABBASSO SONY E MICROSOFT! EVVIVA NINTENDO! [44]

Però la play la prendo lo stesso [51]

ABBASSO SONY E MICROSOFT! EVVIVA NINTENDO! [44]

Però la play la prendo lo stesso [51]

SKIFOSO NINTENDARO PRENDI UN ACCENDINO E UNA TANIKA DI BENZA E DATTE FOCO !!!!!!111111

[48]

Ricomponiamoci [62] .

Io intanto aspetto che l'ultima revisione Ps3 venga venduta anche senza quella cosa curiosa di Move... ah, da domani al Mediaworld al prezzo della console "liscia" (299) trovate il bundle con FIFA 11 [59]

• 2 months later...

Alla fine l'ho presa: comodissima per i bluray, per i dvd uso ancora la PS2 ma, il bello è che stò trovando pure molti giochi assolutamente convincenti!

E' raro che una console mi prenda così: il NES forse, solo in quel caso sono arrivato ai trenta titoli, seguito dal SNES e dal GB, parimerito. Del DS per quanto mi riguarda non stà più uscendo nulla e sono in attesa di Okami.

Della PS ho finito solo Castlevania Symphony of the Night, anche se ho qualche altro titolo. Della PS2 ho finito solo Okami, nonostante abbia ancora da giocare ad Ico e Shadow of the Colossus. Dato che li riproporranno in HD, li giocherò con la PS3.

Di quest'ultima ho l'eccezionale trilogia di God of War, gli spettacolari Uncharted e Brutal Legend, oltre a qualche altro ed alcuni in arrivo. Sono strafelice dell'acquisto.

Ora che è uscito Epic Mickey però, stò valutando pure la Wii.

Invece ho notato che la mia Fat80Gb nonostante ormai faccia più rumori di un gruppo di operai bergamaschi durante la pausa pranzo in un cantiere, ancora tira avanti...insomma, con la morìa di fat40/60 che c'è in giro...specie dopo l'upgrade. Nel dubbio e un po' perché non ho giochi che necessitino di versioni superiori, sono rimasto al fw 3.15 ... ottimo anche nel caso in cui dovessi decidere di farci cose... licenziose, diciamo così... [25]

Ho notato che si impalla ogni tanto solo quando giocando ad Oblivion entro nell'espansione Knights of the Nine, in momenti più o meno randomatici. Nessun problema con l'altra espansione e con le missioni del gioco vero e proprio. Leggendo in giro pare che pèro blemi simili ci siano con la versione con espansioni di Fallout 3...boh, io ho la versione liscia e devo ancora iniziarla.

bah, ora che c'è Kinect, per me la bilancia dell'ago si è decisamente spostata dall'altra parte

Eh beh si eh...Kinect si che fa la differenza...con quello che costa mi ci compro la Wii a momenti :D

A parte gli scherzi, finché non escono giochi veri per queste periferiche per me rimarranno nel negozio...spendere un rene per giocare a delle tech demo scartate da Nintendo e riciclate da MS/Sony ? :p

Tra l'altro mi lascia perplesso la filosofia di queste periferiche; fan vedere tutte situazioni con 32 pollici e salotti ENORMI...cioé io gioco in un paio di metri quadrati su un 20 pollici, se provo a dare un calcio come fa il tizio nello spot mando all'altro mondo il case del povero pc e se provo a tirare un fendente mi ritrovo col pugno a palpare lo scaler del monitor :D

Queste periferiche innovative non mi interessano per ora. Piuttosto mi piglio un Powerglove per il vetusto NES [51]

• Author

Il Powerglove era uno strumento demoniaco [51]

L'idea non era malaccio, ma l'implementazione, almeno nei giochi che provai al tempo io era qualcosa di terrificamente [46]

Il Power Glove era un comando che avrebbe dovuto imporsi in un mercato di software tridimensionali, ma con una console come il Nes che senso poteva avere ? A questo poi aggiungici quanto scritto dal Toe, cioé una pessima implementazione anche a livello "base" che comunque sarebbe risultata ridondante. Insomma il pad per quei giochi era perfetto, inutile complicarsi la vita... tra l'altro all'epioca c'era anche la triste abitudine di lanciare le periferiche con un paio di giochi e poi appisolarsi...quindi erano gli stessi sviluppatori a non credere nei loro prodotti. Un po' come se con il Wii avessero lanciato un paio di giochi in grado di sfruttare le peculiarità del controller e poi avesse ripreso a rilasciare platform 2D aspettandosi che qualcuno avrebbe trovato interessante giocarli con un controller inadatto.

Epic Mickey è invece interessante perché è dai tempi di Castle of Illusion che non c'è un gioco Disney con Topolino decente [43]

Proprio perchè demoniaco, lo voglio [51]

In ogni caso ci fossero stati giochi 3D, non sarebbe stato gestibile per un semplice fatto: non lo è mai stato nemmeno in 2D [51]

Scherzi a parte, era troppo avanti. Ha pagato una nascita prematura!

P.s.

Seppure sia il pc che la ps3 siano connessi ad internet tramite wifi e la ps3 rilevi il pc, non riesco ad eseguire i cataloghi multimediali. Il pc non rileva la ps3 e se dalla ps3 cerco di registrare il pc mi viene dato un codice temporaneo di 300s che non so dove digitare.

Che fare?

Stasera spero di poter provare, intanto grazie Toe!

Edit: non proprio uguale, usando Win7 e WMP12, ma sono riuscito [48]

Ben.

Peccato che lo scarso segnale non mi permetta di visualizzare bene i film poco compressi.

P.s.

Ieri finalmente è arrivato Soul Calibur 4 per mio fratello.

Inutile dire che sono andato subito a provare gli arcade stick di nitho, dei quali una è stata un regalo per me da parte di un amico, mentre l'altra l'ho comprata una settimana fa per mio fratello. Beh, ho scoperto che la simpatica sony, da un aggiornamento in poi, ha tolto le compatibilità a quasi tutte le periferiche non sony.

Ha perso punti.

• 2 weeks later...
Tra i rumor post-natalizi più interessanti spicca quello relativa a Disney Epic Mickey: La Leggendaria Sfida di Topolino, che secondo alcune voci di corridoio potrebbe presto approdare anche su PlayStation 3 senza quindi rimanere un'esclusiva per Wii.

Si parla già di supporto a Move e di risoluzione a 720p-60 fps, ma per ora Junction Point e Disney Interactive Studios non hanno nè smentito nè confermato queste voci. Ricordiamo però che già ad agosto Warren Spector aveva ipotizzato un futuro approdo del gioco su console HD per sfruttarne le rispettive periferiche di motion control. Che sia finalmente giunto il momento buono per farlo?

http://next.videogame.it/epic-mickey/93308/

http://www.gamemag.it/news/fail0verflow-ottenuto-l-hack-definitivo-di-playstation-3_34926.html

Il sistema di sicurezza interno di PlayStation 3 pare essere stato definitivamente aggirato, stando alla presentazione fatta dal team Fail0verflow alla 27th Chaos Communication Conference, secondo quanto riporta il blog Digital Foundry. Tramite il nuovo hack, sensibilmente più efficiente dei predecessori perché mina alla base il sistema di sicurezza di PS3, si hanno gli stessi privilegi che ha Sony nel decidere quale codice eseguire, si possono modificare i firmware e si può installare Linux.

Aspettiamo qualche giorno e vediamo se una nuova patch di sony chiudera il buco!

in ogni caso complimeti a sony per aver fatto na play non hackabile!

Come ha scritto qualcuno nei commenti, tutta sta storia mi puzza un po.

Il lavoro eseguito richiede potentissime macchine di calcolo e non credo che il tizio possiede tutte ste risorse hardware!

Come ha scritto qualcuno nei commenti, tutta sta storia mi puzza un po.

Il lavoro eseguito richiede potentissime macchine di calcolo e non credo che il tizio possiede tutte ste risorse hardware!

Naaa... E' molto più semplice di come dici. Certo c'è un bel po' di lavoro da fare nell'analizzare il codice ma, più o meno funziona in maniera che ad ogni azione corrisponda una reazione della macchina visualizzata in codice. Si utilizza lo stesso sistema, in maniera molto più semplice, per craccare gli eseguibili e disattivare cd-check e drm affini.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now