Jump to content

Featured Replies

• Author
E' un modello che praticamente non ha memoria di massa (una interna da 12Gb) e si apre dall'alto come una lavatrice...ma al MW mi è sembrato dia verla vista sui 150 in offerta.

[31]

• Replies 266
  • Views 22.3k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

avete , prendo un lettore standalone, magari uno che includa l'esalogia di star wars ;-)

eh si, in dvd pure io ho i cofanetti originali.... appena prendo la TV nuova è dobbligo riguardarli tutti in BRD

ps OT, ma la 50 VT 50 è appena scesa di 100€ su redcoon!

Un altro paio di mesi e la porto via a 1300 [54][55]

• 4 weeks later...

per ora resto comunque pro alle console. Con il pc ci scazzerei troppo. Per me il gioco deve entrare e partire senza tante rotture. Al pc avrei sicuramente grafica migliore, ma devo anche cambiare pezzi ogni due anni minimo... [61]

Puoi anche non cambiarli sacrificando la resa grafica. Tanto prima che arrivi a giocare con la stesa grafica di una Ps3, ne hai di impostazioni da ridurre, ci puoi passare un lustro [46] .

Del resto l'hardware è quello, puoi ottimizzarlo quanto ti pare ma una console oggi ti fa giocare a 720 upscalato, senza filtri e con un antialiasing da panico. Una cosa del genere te la fa girare anche un'integrata Intel tra un po'...

Per farti un'idea:

http://<a%20href=

...e parliamo della feccia delle integrate eh... si insomma, è il top di gamma ma... tra le Intel [51]

Sul fatto che una console dia meno problemi è quasi sempre vero. Io ho scelto di tornare al pc quando anche le console hanno iniziato ad avere le stesse grane con giochi che si impallano quando la gpu si scalda, patch da scaricare, giochi da installare, bug da evitare... per come la vedo io le console vere e proprie son finite con la generazione della ps2/xbox/gc . [46] Voglio dire, se devo preoccuparmi comunque di tutte 'ste cose che senso ha ? Non per fare il nostalgico ma quando giocai alla mia prima console bastava infilare la cartuccia e premere il tasto "power"...quelle erano console, oggi se inizi a smanettare fra tutte le impostazioni configurabili di una Ps3 ti ci perdi che è una meraviglia... [61]

E' poi evidente che oggi sfruttando qualche buona offerta puoi portarti a casa una console per 150€, cifra con la quale a mala pena prendi un processore. Le prestazioni non sono neanche paragonabili chiaramente, per questo secondo me le console valgono la pena di esser prese solo a fine ciclo vitale.

Tu pensa a chi ha preso una Ps3 a 600 e passa euro...

per ora resto comunque pro alle console. Con il pc ci scazzerei troppo. Per me il gioco deve entrare e partire senza tante rotture. Al pc avrei sicuramente grafica migliore, ma devo anche cambiare pezzi ogni due anni minimo... [61]

ma puoi anche cambiare solo 1 pezzo ogni 2-3 anni come faccio io, e vivere felice. Certo non puoi giocare l'ultimo AAA a grafica massima ma chissene....

senza contare che per console non puoi comprare giochi a 2.5€ (o meno) legalmente come su Pc

c'è da dire che la ps3 la prenderei quasi di + per il lettore brd....ormai ho una libreria di titoli su steam abbastanza corposa,molti dei quali mai finiti

Beh oddio effettivamente...

Io provai mw 2 su questo pc, nonostante non sia mostruosamente mostruoso (non che io lo cercassi [5] ), la grafica era fantastica, molto più che su ps3, parlando sempre dello stesso gioco. Certo un pò scattava, anche perché sono un sadico schifoso quindi alzavo tutto a palla, tanto per vedere fin dove potevo arrivare, però oddio... devo dire che se abbassavo un pochino i dettagli reggeva senza problemi, pur garantendomi una qualità migliore rispetto alla versione per ps3.

Ma per ora.. la ps3 mi va ancora bene, oltre al fatto che la trovo più pratica e la uso anche, quotando hsh, come lettore brd. Per ora preferisco avere il pc solo per tutto il resto, ma proprio per una mia questione d'abitudine. Ho passato così tanto tempo in passato con dei bidoni, che non ho mai avuto l'onore di poterci giocare seriamente, mi sono sempre abituato ad usare il pc per tutt'altro e quindi... ora come ora non mi viene da utilizzarlo per scopi ludici. [5]

• 3 months later...

Conoscete una lista dei giochi multilingua in vendita su siti esteri? Play.com - Blahdvd.. ecc.

Ho trovato RE6 a 13 uero in meno di Amazon ed in più è anche la Steel Edition, ma non vorrei beccarlo in inglese.

Tu intanto posta... :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Ho postato bot_eehh.gif

ah non ci avevo fatto caso stando da cell. Controllo subito....

....dunque, non ci ho capito molto. C'è la bandierina inglese, però sulla colonna 'doppiaggio' e 'sottotitoli' ho la V verde. Quindi? E' doppiato e sottointitolato in italiano?

parlo di RE 6 ma potrei parlare anche di qualsiasi altro titolo. [61]

Non c'è molto da capire:

- La bandiera indica quale versione hanno preso in considerazione: UK, USA, JAP ecc, infatti se non ricordo male la Ps3 dovrebbe supportare anche giochi di altre nazioni non europee. Non ha più senso parlare di PAL / NTSC ormai...

- il segno di spunta verde (la "v") indica la presenza dell'italiano in uno specifico campo. Ad esempio il segno di spunta verde nella colonna "sottotitoli" vuol dire che il gioco ha i sottotitoli in italiano, lo stesso segno nella colonna "doppiaggio" vuol dire che ha il doppiaggio in italiano. Al contrario la crocetta rossa vuol dire che la localizzazione italiana è assente, nei sottotitoli, nel doppiaggio o in entrambi a seconda della posizione che occupa.

- Il segno di spunta o la crocetta nella colonna "versione ita", ove presente, indica se il gioco nella versione italian è localizzato. E' utile per avere un termine di paragone. Ad esempio NBA Jam non ha l'italiano nella versione UK ma neanche nella versione italiana, per cui tanto vale prenderlo UK. E' un sistema utile per evitare di acquistare versioni italiane comunque prive della localizzazione.

Nel caso di RE6 in teoria la versione UK dovrebbe essere full-ita, sia nel doppiaggio che nel testo. Non so cosa significhino i giochi evidenziati in giallo tuttavia...

Si infatti.

Non mi è chiara questa storia della localizzazione. Se ho due giochi obiettivamente identici, entrambi in italiano, a cosa mi serve privilegiare quello con la localizzazione italiana piuttosto che l'altro o viceversa? Per un discorso sul valore del titolo o.... che? Voglio dire, questa scelta avrebbe un senso logico o è solo una scelta 'figurativa'? Tipo... se sono uguali perché prenderlo UK (?) Giustamente.

Si infatti.

Non mi è chiara questa storia della localizzazione. Se ho due giochi obiettivamente identici, entrambi in italiano, a cosa mi serve privilegiare quello con la localizzazione italiana piuttosto che l'altro o viceversa? Per un discorso sul valore del titolo o.... che? Voglio dire, questa scelta avrebbe un senso logico o è solo una scelta 'figurativa'? Tipo... se sono uguali perché prenderlo UK (?) Giustamente.

E' utile in due circostanze (almeno):

1) Se la versione italiana del gioco NON ha l'italiano può essere uno stimolo ad acquistare direttamente quella UK che in generale costa meno. Sarà assente anche in questa ma avrai risparmiato qualcosa

2) Se la versione italiana è localizzata ma lo è anche quella UK, saperlo prima dovrebbe permetterti di prendere direttamente quella UK e spendere meno.

Al contrario sapere che la versione UK non è localizzata ma quella italiana si ti serve perché se non puoi fare a meno dell'italiano, dovrai per forza acquistarlo qui.

E' raro ma succede. Io ad esempio ho acquistato in Italia giochi come Oblivion (non l'avessi mai fatto), Fallout 3 GOTY e Mafia 2 per XBOX perché sapevo che le versioni UK erano tutte in inglese e per questi giochi ho preferito non sbattermi troppo. Tra l'altro Mafia 2 sincornia con il labiale a parte, merita di essere giocato in italiano perché è doppiato bene e in inglese le espressioni "italiche" si perdono. Per Fallout semplicemente non avevo voglia di leggere intere schermate in inglese, poi è tradotto discretamente ha (strano ma vero) un buon doppiaggio nella nostra lingua. Non l'avrei mai detto. Per Oblivion invece ho toppato perché è tradotto malissimo ma pensando che avesse testi prolissi come Morrowind, ho preferito optare per la versione italica. Non nascondo di aver abbandonato Morrowind all'ennesimo libro di 15 pagine in inglese... [46]

A te non piacerebbe. Inizieresti a dire cose tipo "eh ma la mappa non è grande come GTA ...eh ma è troppo lineare rispetto a GTA eh..." ecc. Se parti dal presupposto che NON è GTA allora potrebbe piacerti, se pensi sia un GTA ambientato in varie epoche diverse, allora lascia perdere.

Tra l'altro pare che la versione Ps3 sia la peggiore delle 3 (xbox 360 e Windows), quindi in caso prendilo su PC.

Per me Mafia 2 è nettamente superiore al primo Mafia che tra l'altro mi ha stancato quasi subito.

ah bene... allora passo!

No no, non mi aspetto che sia gta, anche perché... quasi quasi... GTA 5 me lo prendo per pc e il 4 credo di prenderlo subito: GTA su pc me lo godo molto di più che su console!

valuterò l'acquisto allora x pc! :)

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now