May 2, 200915 yr Author Bene: eccolo qui! Via alle ipotesi XD Mmm...interessante Strumento professionale che si usa in falegnameria o in nautica, come riempitivo delle spaccature che presenta il legno, per renderlo esente da crepe e cedimenti,compattarlo al fine di poterlo poi decorare artisticamente. Una sorta di pistola ad iniezione di colla,stucco o aggregante specifico per legno. Ci sono? Ci sono? Eh?
May 2, 200915 yr Mmm...interessante Strumento professionale che si usa in falegnameria o in nautica, come riempitivo delle spaccature che presenta il legno, per renderlo esente da crepe e cedimenti,compattarlo al fine di poterlo poi decorare artisticamente. Una sorta di pistola ad iniezione di colla,stucco o aggregante specifico per legno. Ci sono? Ci sono? Eh? Ehhhh... na XDÈ utilizzabile in falegnameria, ma non inietta nulla... Mistero
May 2, 200915 yr Author scorteccia il trocco limandolo! Una sorta di scortecciatore-pialla! Scorteccia e leviga!
May 2, 200915 yr Nemmeno: conta che si può usare anche su piante vive, quindi scortecciarle così per limarle è impensabile ^^
May 2, 200915 yr Author Uno strumento che si usa per il restauro ligneo? Un antitarlo professionale che si introduce usando quell'attrezzo ? Per prevenire che le piante vengano attaccate da tarli e altri parassiti vari?
May 2, 200915 yr Forse serve per dare acqua all'albero in certi punti particolari? Lol che cavolata ho detto.
May 2, 200915 yr Credo di averlo usato E' quello che si per misurare la resistenza di penetrazione/perforabilità del legno?
May 2, 200915 yr Direi che la risposta del Toe è giusta ^^ è un resistografo, e serve esattamente per quello che ha detto. Nel mio campo è usato per controllare che la zona sospetta dell'abero non sia attaccata da carie o altre malattie che alterano la consistenza del legno Quest'uomo mi preoccupa...
May 2, 200915 yr Ed ecco il nuovo oggettino misterioso... - Ha una funzione precisa - Si può usare per diverse cose
May 2, 200915 yr Author Mmm... un ventilatore da parete a ventosa, alimentato a batterie, quindi movimentabile su qualsiasi piano dove la ventosa faccia presa. Potrebbe essere?
May 2, 200915 yr No, non è un ventilatore o simile Si può posizionare sulla finestra, su un tavolo, per terra, tenere in mano, dove si vuole, non ha un posizione predefinita.
May 3, 200915 yr Author Mmm...ma si trova in vendita in commercio o te lo sei(cosa normale ) auto-costruito?
May 3, 200915 yr Si trova in commercio e volendo lo si può auto costruire, ma è meglio prenderlo già pronto Aggiungo che è possibile usarlo in ogni stagione e può essere usato sia da uomini che da donne senza problemi.
May 3, 200915 yr Allora... Perno centrale, buchini all'estremità di quelle "palette", una piccola parte rinforzata su una di esse (o così sembra... potrebbe benissimo essere altro, ma l'angolazione della foto non permette una effettiva analisiXD), non ha funzione di ventola e le palette non sembrano avere particolari torsioni quindi fidiamoci del Toe... Da quel che vedo potrebbe sia essere concava che piatta. L'immagine lascia intendere che sia collegabile tramite qualcosa nel centro... Questo è tutto ciò a cui sono arrivato osservando l'immagine, e a parte un'antenna, un'enorme shuriken eun pezzo di minipimer non mi viene in mente nulla XD Dormo e domani a mente fredda ci si ragiona...
May 3, 200915 yr Certo che non si vede bene eh, comunque, potrebbe essere tipo cassa audio? Non credo,...mmm...certo che la forma è strana...boh
May 3, 200915 yr Author Vorrei sapere se sul vetro si regge perchè dietro è retto da ventose o da un adesivo. Siccome la foto per captarla a dovere (in effetti é lontana!) ci vorrebbe la vista di Superman... Dicevo,dall'oggetto tirando quello che mi sembra un perno al centro esce forse una cordicella? Mannaggia...pure stanotte me lo sono sognato!!!
May 3, 200915 yr L'oggetto non è dotato di ventose e non è retto da nessun tipo di adesivo. In questo caso però, per poter rimanere attaccato alla finestra in questo modo, serve un aiuto aggiuntivo, per la precisione si tratta di un normalissimo perno a ventosa ( tipo le frecciette che si usano con le pistole finte da bambini ) che è stato fatto passare nel mezzo del'oggetto, nel suo centro infatti è presente un buco.
May 3, 200915 yr Author Mmm...quindi se la finestra fosse aperta...l'oggetto girerebbe per la forza dell'aria che viene da fuori,dal vento! E' una girandola?
May 3, 200915 yr No, non è una girandola Per girare non basterebbe una brezza, ma ci vorrebbe un vento più sostenuto, chiunque lo usa attaccato ad una finestra aperta, è un pazzoide Non è nella sua natura girare o compiere movimenti, si utilizza da fermo.
May 3, 200915 yr Author Quindi la forma a ventole, insomma ad eliche è stata pensata per una questione di tenuta,di miglior presa al vetro? O esiste anche in altre forme? A fiore? (5 petali? Anzichè 3 come in questo caso...) Potrebbe essere il supporto per un TV LCD portatile a 7"?
May 3, 200915 yr Potrebbe essere il supporto per un TV LCD portatile a 7"? Quindi la forma a ventole, insomma ad eliche è stata pensata per una questione di tenuta,di miglior presa al vetro? O esiste anche in altre forme? A fiore? (5 petali? Anzichè 3 come in questo caso...) La forma è stata pensata così perchè è carina, anche se ha porta dei vantaggi in altri posizioni possibili, come dicevo è possibile usarlo anche per terra, su un tavolo, in mano etc... Esiste anche in altre forme
May 3, 200915 yr Author Mmm...ti dico questa eppoi mi vado a scolare una caffettiera sana di moka Me stai a' fa' impazzì! Quei 3 buchini posti sulle estremità delle eliche,avranno una loro funzione no? Certo che sì! Quindi se io, trattenendo dal perno l'oggetto al centro, le tirassi sù e farei passare un nastro, qualcosa che fermasse le eliche dall'alto,e facessi un bel fiocchetto,e dentro collocherei una lampadina,avrei una applique alternativa,originale di sicuro, idem se lo collocassi su un tavolo, una lampada a forma di bocciolo da tavolo,stile new age,e usandolo in mano una sorta di torcia post-nucleare vista la forma così curiosa. Mi sono illuminata? E quindi un oggetto da arredamento moderno?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now