June 24, 200915 yr L'altra parte è tutta in metallo liscio o c'è qualcosa che non dobbiamo/possiamo vedere?
June 24, 200915 yr Vintage è vintage...hummm...mi ricorda anche una sirena a carica a molla tirando la fune.... No, nemmeno L'altra parte è tutta in metallo liscio o c'è qualcosa che non dobbiamo/possiamo vedere? No, non c'è altro. Si srotola, e si ri-arrotola.
June 24, 200915 yr No, non c'è altro. Si srotola, e si ri-arrotola. vintage per vintage...per alzare o abassare le serrande o i lampadari per accendere/spegn ere le candele...sisi
June 24, 200915 yr arrotola cavo ? No per tirare su il secchio d'acqua dal pozzo......uffiiiiiii No.. anche se in minima parte c'entra qualcosa con l'acqua.
June 24, 200915 yr Serve per tirare su le reti da pesca...quelle fisse a forma quadra dalle piattaforme in legno ...
June 24, 200915 yr E' una manichetta/prolunga arrotolabile che usavano i pompieri? No Serve per tirare su le reti da pesca...quelle fisse a forma quadra dalle piattaforme in legno ... Neanche Era usata un bel pò di anni fa, ed è made In England. L'usura dell'oggetto è dovuta proprio all'acqua dato il suo uso, ma non ha un uso con essa, ma un contatto.
June 24, 200915 yr Author Mmm... Dunque, era un verricello che si usava nelle miniere per mappare distanza e fissare lanterne durante l'avanzamento nei sotteranei al buio? O in speleologia? Per delimitare una zona di interesse, illuminandola fissando torce apposite? (Le grotte trasudano gocce d'acqua) O in archeologia, per delimitare una nuova scoperta, fissando la doppia fune con appositi picchetti?
June 24, 200915 yr Mmm...allora, si potrebbe dire che l'anello attaccato alla corda viene collegato all'esterno dall'acqua, tipo su un molo, barca ecc! Confermi? Invece la parte tonda con la maniglia viene attaccata da qualche altra parte in modo che in una immersione o qualcosa del genere girando la maniglia aumenti la lunghezza della corda o quindi scendi o sali o trasporti oggetti...no?
June 24, 200915 yr Mmm...allora, si potrebbe dire che l'anello attaccato alla corda viene collegato all'esterno dall'acqua, tipo su un molo, barca ecc! Confermi? Invece la parte tonda con la maniglia viene attaccata da qualche altra parte in modo che in una immersione o qualcosa del genere girando la maniglia aumenti la lunghezza della corda o quindi scendi o sali o trasporti oggetti...no? Cavolo è un ragionamento troppo complesso . L'oggetto ha un uso molto più semplice. E'.. è una cosa che si fa spesso in casa..
June 24, 200915 yr Author Mmm... Serviva per stendere il bucato? Un Airer vintage Insomma uno stendino portatile... Si fissava la manovella tramite i buchi ai piedini ad un muro,un asse di legno.... si allungavano le due corde, e l'anello finale veniva poi fissato ad un gancio. Il filo era così esteso, e ci si poteva appendere il bucato ad asciugare?
June 24, 200915 yr Mmm... Serviva per stendere il bucato? Un Airer vintage Insomma uno stendino portatile... Si fissava la manovella tramite i buchi ai piedini ad un muro,un asse di legno.... si allungavano le due corde, e l'anello finale veniva poi fissato ad un gancio. Il filo era così esteso, e ci si poteva appendere il bucato ad asciugare? Super Indy! Indovinato! Questa la descrizione dell'oggetto: Rocchetto Stendipanni Inglese Il rocchetto metallico veniva fissato al muro per mezzo dei fori presenti e tirando l'anello metallico la corda si svolgeva e si allungava fino alla lunghezza desiderata agganciando poi l'anello ad altro supporto all'opposto. La corda rimaneva così stesa per il bucato. Quando non veniva utilizzato si riavvolgeva facendo girare la piccola manovella con il manico.
June 25, 200915 yr Author Grazie Xian Ho avuto un'intuizione! Mi stavo vedendo Dott. House spaparanzata sul divano...poi, mi sono addormentata... Al risveglio...Folgorazione! E ho indovinato il tuo bell'oggettino Carino, e pure molto pratico: in campeggio, in campagna. Ora vi posto l'oggettino: esiste in diverse forme, ma ha sempre la stessa funzione. Dove vedete il punto interrogativo(disegnato da me...si lo so...è uno scandalo, c'era un oggetto che se ve lo avessi mostrato ne avreste intuito subito il funzionamento,quindi ho dovuto cancellarlo e inserire il punto interrogativo) Buon divertimento!
June 25, 200915 yr Pratico in campeggio e in campagna, mmm... Di primo acchitto mi verrebbe da dire, o un fornello portatile o una specie di radiolina, ma immaino che non sia nè quello nè quello
June 25, 200915 yr penso che dicendo Carino, e pure molto pratico: in campeggio, in campagna. indiana si riferisse all'oggetto precedente per questo.. boh scacciainsetti ultrasonico?
June 25, 200915 yr sono apparecchi che si usano in chimica o in medicina per miscelare dove vi si pone sopra tipo ampolla con dentro un magnete, accendendolo il magnete incomincia a girare vorticosamente miscelando appunto le varie sostanze liquide...sperem
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now