Jump to content

Featured Replies

Simpatica questa cosa dell'intuizione dopo il risveglio, Dr House ha portato consiglio bot_beer.gif

Per l'oggetto, vedendolo così a prima vista, anche a me vererbbe da dire fornello..

Hum però non so.. sicuramente non sarà quello.

Però emana calore, vero? O radiazioni?

• Replies 2.7k
  • Views 105.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

sono apparecchi che si usano in chimica o in medicina per miscelare dove vi si pone sopra tipo ampolla con dentro un magnete, accendendolo il magnete incomincia a girare vorticosamente miscelando appunto le varie sostanze liquide...sperem

Mi sembrerebbe strano... le piastre magnetiche di solito hanno due monopole: una per controllare la temperatura e l'altra per controllare il movimento dell'ancoretta (il magnete, per intenderci), mentre qui non vedo rotelline... magari però è girato... bho XD

Piuttosto, vedo che poggia su tre punti e che sembrano come regolabili: per svolgere la sua funzione deve essere perfettamente orizzontale per caso?

• Author
boh scacciainsetti ultrasonico?

No.

Ciao a tutti [9]

Lo so ! Ed è un giradischi dubbioso !

[22]

sono apparecchi che si usano in chimica o in medicina per miscelare dove vi si pone sopra tipo ampolla con dentro un magnete, accendendolo il magnete incomincia a girare vorticosamente miscelando appunto le varie sostanze liquide...sperem

No, la sua funzione è di puro intrattenimento, non ha scopi medici,nessuna utilità specifica, se non suscitare...stupore [9]

Simpatica questa cosa dell'intuizione dopo il risveglio, Dr House ha portato consiglio bot_beer.gif

Per l'oggetto, vedendolo così a prima vista, anche a me vererbbe da dire fornello..

Hum però non so.. sicuramente non sarà quello.

Però emana calore, vero? O radiazioni?

No, non emana calore,tantomeno radiazioni.

Lo possono usare tutti,senza alcun pericolo, e senza dover avere profonde conoscenze di Fisica, matematica, o chimica... [5]

Non è un oggetto convenzionalmente utile, ma ha un effetto...strabiliante [5]

Mi sembrerebbe strano... le piastre magnetiche di solito hanno due monopole: una per controllare la temperatura e l'altra per controllare il movimento dell'ancoretta (il magnete, per intenderci), mentre qui non vedo rotelline... magari però è girato... bho XD

Piuttosto, vedo che poggia su tre punti e che sembrano come regolabili: per svolgere la sua funzione deve essere perfettamente orizzontale per caso?

Non è girato, è come si presenta...avete sia tu che Mirko, usato una parola chiave che spiega il mistero, e la sua funzione.... [5]

Come già vi ho detto, nella foto dove appare il punto interrogativo, manca "un pezzo" che però vi farebbe immediatamente capire cosa sia,e come funzioni.

E' un oggetto che basa la sua spettacolarità su un fenomeno studiato in Fisica...

Un gadget che sembra nato dalla fantascienza [5]

Aggiungo che è in libera vendita in commercio,ed ha un nome specifico.

Levitazione di oggetti? cioè levitatore di oggetti...semiserio...per un TIR rivolgersi alla NASA o all'USAF... bot_beer.gif

Hm, interessante...in pratica crea un campo magnetico per tenere sollevati gli oggetti?

Se fosse cosi, immagino che questi oggetti devono essere di certe dimensioni è di materiali specifici, tipo ferro e non di plastica? Giusto?

• Author
Levitazione di oggetti? cioè levitatore di oggetti...semiserio...per un TIR rivolgersi alla NASA o all'USAF... [5]

Bravo Mirko!

Conosciuto come Levitron

E' la famosa trottola magnetica che fluttua a mezz’aria ed aveva avuto molto successo alcuni anni fa.

Il funzionamento è relativamente semplice, infatti all’interno della piattaforma sono disposti in maniera opportuna una serie di magneti, il cui campo magnetico è stato studiato per consentire alla trottola (anch’essa magnetica) di restare sospesa ad alcuni centimetri dalla base. L’equilibrio della trottola è stabilizzato grazie all’effetto giroscopico prodotto dalla rotazione e può durare molto a lungo grazie al fatto che l’attrito dell’aria è trascurabile.

t2_levitron.jpg

Il Levitron lo si può ordinare in varie versioni.

Infatti è stato introdotto anche un apparato da inserire sotto la piattaforma, in grado di produrre un campo magnetico rotante che accelera la trottola,Globo terrestre,disco volante(!!!) quando essa rallenta sotto una certa soglia. In questo modo la trottola può essere fatta levitare fino a quando non si spegne l’apparato. Esiste infine il Levitron Perpetuator, l’apparato che simula il moto perpetuo.

Il marchingegno comprende una Base ed una Trottola/Globo terrestre magnetici, e un supporto plastificato.

Trottola e base sono fatti in modo che i due poli fra di essi siano uguali.

Il funzionamento è, a vedersi, abbastanza semplice:

dopo essersi assicurati che la base sia posta in modo orizzontale sul piano di appoggio, vi si pone sopra il supporto sul quale si fa poi girare la trottola.

Sollevando lentamente il supporto dalla base, si arriva a un punto in cui la trottola levita dal supporto rimanendo a girare sospesa in aria per oltre un minuto.

Sembrerebbe che qualcuno sia riuscito a farla ruotare per oltre 30 minuti dopo averla però opportunamente inserita in contenitore sottovuoto: ciò infatti eliminerebbe l’attrito con l’aria, il motivo per cui in condizioni normali la levitazione non dura che poco più di un minuto.

E’ interessante sottolineare che la base e la trottola, avendo i poli orientati in modo che si debbano respingere e sullo stesso asse, non potrebbero mai rimanere in equilibrio con la trottola ferma (come enunciato dal “Teorema di Earnshow”); tuttavia, nel momento in cui si la si fa ruotare, questa riesce a stabilizzarsi e a levitare, eludendo quindi il teorema.

Vale a dire:

la rotazione stabilizza la repulsione.

LevitronGlobe.jpg

Sarà forse questo il motivo (o uno affine) per cui gli UFO avvistati spesso girano su loro stessi…?!?!? bot_beer.gif[5]

levitazattiva2.jpg

Domanda...raga...per "oggetti" possiamo intendere anche cose che ci sono in "natura"...cioè fatte da madre natura? o ci limitiamo a cose fatte dall'uomo?

ho certe idee...comunque mo cerco e poi posto...

"oggetti" che ci sono in "natura"...cioè fatte da madre natura? o ci limitiamo a cose fatte dall'uomo?

Interessante mirko...sono curioso di vedere di che si tratterà... bot_beer.gif

Interessante mirko...sono curioso di vedere di che si tratterà... [5]

E no devo sapere se il concetto "oggetto" può essere anche "naturale"....dal BossToe... bot_beer.gif

• Author
Domanda...raga...per "oggetti" possiamo intendere anche cose che ci sono in "natura"...cioè fatte da madre natura? o ci limitiamo a cose fatte dall'uomo?

ho certe idee...comunque mo cerco e poi posto...

Nessun problema Mirko, anzi!

Io sono molto aperta per natura alle novità, e molto curiosa di apprendere.

Certo...dopo lo scherzo che Madre Natura ci ha riservato in sorToe [51] ...avrei qualche timore...ma

Absolutely [32]

Boh [45]

Visto che la discussione è stata iniziata da Indiana, aspettiamo lei [54]

Grassie della considerazione "Boss"!

Ehhhh,dalle piccole sfumature si vede che sei un Grande Capo :kiss:

OOOkkk...indiana...ne terrò conto e alla prox...vi cercherò un bel oggettino..in natura...intanto vi posto questo...

post-242-1245953778_thumb.jpg

Allora però sabato vado in ferie per una settimana e non so se potrò entrare in internet...quindi direi che se non indovinate entro domani lo mettiamo in "sospensione" fino almeno al prossimo sabato...intanto andateeeee....Viaaa...e forza e coraggio... :kiss:

post-242-1245953778_thumb.jpg

Immagine_per_AS_25_6__4.JPG.fcc7c81d00aa8ff507b830d426077ebc.JPG

• Author

Ragazzi io l'ho beccato l'oggettino del Mirko... [51]

So cosa sia.

Che faccio? Taccio?

Altrimenti mi venite a cercare...e mi date taaante di quelle mazzate :kiss:

Dite vobis...

Eh si, ci avevo preso.

Mirko, sei un balordo, non è bello postare ciò che ancora non esiste come oggetto miserioso... :kiss:

Comunque, quello che hai postato è una delle possibili forme future dei robot nanotecnologici che saranno in grado di effettuare delle riparazioni cellulari, grossi 1/10 delle normali cellule del corpo.

Fesso io che ho fatto la domanda e non ho approfondito subito...

Comunque, qui c'è un link per chi digerisce l'inglese e vuole approndire:

Allora però sabato vado in ferie per una settimana e non so se potrò entrare in internet...quindi direi che se non indovinate entro domani lo mettiamo in "sospensione" fino almeno al prossimo sabato...intanto andateeeee....Viaaa...e forza e coraggio... :kiss:

Ti saluto Mirko...l'hanno già trovato...buone ferie [51]

[45]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now