Jump to content

Featured Replies

• Replies 2.7k
  • Views 105.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Mi sembra il coperchio di una cassetta decorata...

Ne ho una simile in casa solo che è tutta in legno intagliato.

Comunque dubito ^^

Sistema di sicurezza per la serratura di un contenitore o luogo con accesso?

Esattoooo...è la serratura di un baule francese del 7-800...praticamente ne è rimasta "l'anima" degli ingranaggi in quanto il legno intorno era stracotto o ???... [31] strarotto per via di una certa rivoluzione...1789... [31]

Ti tocca Luke... [31]

• Author
Esattoooo...è la serratura di un baule francese del 7-800...praticamente ne è rimasta "l'anima" degli ingranaggi in quanto il legno intorno era stracotto o ???... [31] strarotto per via di una certa rivoluzione...1789... [31]

Ti tocca Luke... [31]

Se..se Luke mi ha "fregato" per 5 secondi...mannaggia! [38][31]

Sta' sempre "appizzato" come un caimano sulle sponde del Nilo in attesa famelica della sua preda... [31]

Eccola la cassa forziere: argghhhhh!

http://images.google.it/imgres?imgurl=http://www.rbantikita.com/images/lib038.jpg&imgrefurl=http://www.rbantikita.com/serrature.shtml&usg=__Zn0JFlT_TYepujfWsFrQnVF0uOY=&h=323&w=361&sz=41&hl=it&start=3&sig2=LhA7M0LgddUTCZGS4cGOKw&um=1&tbnid=gve-s-DeSjWXrM:&tbnh=108&tbnw=121&prev=/images%3Fq%3Dserrature%2Bforzieri%26hl%3Dit%26client%3Dfirefox-a%26rls%3Dorg.mozilla:it:official%26sa%3DN%26um%3D1&ei=oalQSrSDHcmzsgbfpOHsBQ

L'ho capito da due motivi...

Primo

In 5a superiore mi ritrovai a fare una lavoro per un evento storico, in tale evento c'erano appunto bauli realizzati con tale congegno [31]

Secondo

Un annetto fa mi chiesero di realizzare un finto baule con quella tecnica, ovviamente finto [31]

Bene bene..cerco qualcosa [31]

Un mio amico ha un pezzo simile ma di colore rosso, incorniciato e appeso all'ingresso di casa, purtroppo però ho letto il Topic troppo tardi [31]

• Author

E' lo StarGate! [31]

Al centro infili un sigillo e si apre il portale e ti teletrasporta in un'altra dimensione o su un altro pianeta!

Eh, magari...prenderei un largo,io [31]

E invece un tappo-serbatoio?

• Author

Scusi eh, Sior Toelupe ma il suo oggettillo ha una funzione puramente estetica?

E' una mascherina che serve per coprire una frizione di una moto? E' quindi una semplice cover da applicare su altro?

No, ha una sua funzione che però non è fondamentale, se ne puà fare a meno senza molti problemi...diciamo che la parte estetica ricopre un buon 80%.

Non è una mascherina per la frizione di una moto o cover.

• Author

Mmm...

E' un faretto di segnalazione che si monta sulle bici?

Ma sono led quelli posti all'interno dell'occhio?

• Author

E' un tappo stenopeico per macchine fotografiche digitali Reflex?

Cioè un tappo aggiuntivo per il corpo macchina reflex che la trasforma da digitale in stenopeica?

• Author

Senti ma sono dei dentini quelli collocati ai lati dell'occhio posto al centro?

Esiste in altre forme?

Se così fosse potresi postare una foto alternativa?

E' per caso un porta candele( quelle classiche lunghe) moderno?

Non serve rispondere alle tue domande, perchè hai indovinato [31][31]

Si tratta di Pupill ed è un porta candele realizzato dalla Drosselmeyer Designgroup AB, nell'occhietto centrale si mette la candela che viene stretta dai dentini presenti.

pupill2.th.jpg pupill3.th.jpg

Gran bel oggettino, l'ho visto l'altro ieri in un negozietto, tralascio sul prezzo...diciamo che ci marciano su troppo...

omg

il disco rosa serve a qualcosa o è li per caso? serve per i ciechi? è qualche dispositivo braille?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now