July 6, 200915 yr Author omg il disco rosa serve a qualcosa o è li per caso? serve per i ciechi? è qualche dispositivo braille? Il disco rosa è fondamentale per il suo utilizzo, non ha una funzione puramente estetica. E come puoi osservare il fatto che fosse rosa,non attesta nulla. Stesso componente,stessa funzione,colori diversi serve per i ciechi? è qualche dispositivo braille? No
July 6, 200915 yr Qualche vecchio prototipo di telescrivente? Qualche congegno medico antico A che epoca risale?
July 6, 200915 yr Author Qualche vecchio prototipo di telescrivente? Qualche congegno medico antico A che epoca risale? Telescrivente? No Qualche congegno medico antico? No E' antico di sicuro.
July 7, 200915 yr Non so perchè ma il disco mi da l'idea di avere una funzione da ricevitore di onde radio o simile, e quel cassettino potrebbe essere un blocknote sui quali vengono trascritti dei dati o qualcosa del genere. Possibile che sia una macchina per ricevere codici morse che trascrive automaticamente? Inizialmente avevo pensato ad una radio, ma non capisco come collegare quel cassettino.
July 7, 200915 yr Author Non so perchè ma il disco mi da l'idea di avere una funzione da ricevitore di onde radio o simile, e quel cassettino potrebbe essere un blocknote sui quali vengono trascritti dei dati o qualcosa del genere. Possibile che sia una macchina per ricevere codici morse che trascrive automaticamente? Inizialmente avevo pensato ad una radio, ma non capisco come collegare quel cassettino. E bravo RyoSaeba! E' una Radio, ma una radio speciale! La radio a galena ricade nella classe più ampia dei cosiddetti "ricevitori a cristallo", ossia quei ricevitori radio che basano il loro funzionamento sulle proprietà rettificatrici di un cristallo semiconduttore(la Galena). Uno dei principali motivi di fascino è l'estrema economia e facilità di realizzazione, l'altro è l'assenza di sistemi di alimentazione, pile,corrente elettrica o altro: un ricevitore a cristallo si basa esclusivamente sull'energia elettromagnetica che riesce a ottenere dalla stazione trasmittente attraverso l'antenna.Alcuni ricevitori riescono a ricevere segnali intelligibili a distanze intercontinentali. A parte questi casi da contest, però, è già una grande soddisfazione riuscire a captare qualcosa dalle emittenti locali ad onde medie. Un ricevitore a cristallo è basato immancabilmente su quattro elementi, tutti indispensabili: Sistema d'antenna e terra Circuito di sintonia Rivelatore (cristallo) Trasduttore acustico (cuffia) Radio a galena
July 7, 200915 yr Ma pork...la zozzaccia... sono mezzo radioamatore e siccome alla sera non ci sono mai on-line ho perso l'occasione.... pasiensa...alla prox...
July 7, 200915 yr l'avevo immaginato pure io che fosse una specie di ricevitore, ma non mi spiegavo a cosa servisse il blocchetto e la lente
July 7, 200915 yr Ma pork...la zozzaccia... sono mezzo radioamatore e siccome alla sera non ci sono mai on-line ho perso l'occasione.... pasiensa...alla prox... La potevo indovinare pure io...sara la prossima..
July 7, 200915 yr Non pensavo di azzeccarci, quel diavolo di cassettino continuava a lasciarmi perplesso Cerco qualcosa da postare
July 7, 200915 yr Ciao a tutti Quindi è un portauova meccanico automatico ? No, niente a che fare con oggetti di genere alimentare stampa metalli? No, neanche di metalli Posso dirvi soltanto che è si un oggetto di produzione, non mi spingerei a dire di 'stampa', per quanto riguarda il materiale siete fuori strada
July 8, 200915 yr Umh...qualcosa che serve a realizzare particolari fogli di carta? No, neanche per la carta Non so che indizio potrei darvi senza rivelarvi praticamente la soluzione, diciamo che se osservate attentamente il macchinario, riposto sopra si trova il materiale che produce, quindi c'è solo da andare per esclusione
July 8, 200915 yr Author No, neanche per la carta Non so che indizio potrei darvi senza rivelarvi praticamente la soluzione, diciamo che se osservate attentamente il macchinario, riposto sopra si trova il materiale che produce, quindi c'è solo da andare per esclusione Mmm... Materiali plastici? Tondi... Palline da golf? Palline da Ping Pong?
July 8, 200915 yr Mmm... Materiali plastici? Tondi... Palline da golf? Palline da Ping Pong? No, non è plastica e non sono palline da golf o ping pong La forma del materiale ha poco a cui vedere con la soluzione, il materiale stesso è particolarmente malleabile pertanto può assumere qualsiasi forma (questa è un'altra indicazione)
July 8, 200915 yr Author No, non è plastica e non sono palline da golf o ping pong La forma del materiale ha poco a cui vedere con la soluzione, il materiale stesso è particolarmente malneabile pertanto può assumere qualsiasi forma (questa è un'altra indicazione) Pongo? Plastilina? La peppa mi intriga un bel pò...
July 8, 200915 yr Pongo? Plastilina? La peppa mi intriga un bel pò... Nada! Continuando ad andare ad esclusione dovrete arrivarci per forza prima o poi
July 8, 200915 yr Author Nada! Continuando ad andare ad esclusione dovrete arrivarci per forza prima o poi E vabbè! Scusa mi ero fissata con le palline...come i giocolieri... Allora si tratta del vetro! Lenti,per telescopi, cannochiali, lenti di ingrandimento...o semplice lastre di vetro. Sperem...
July 8, 200915 yr No vetro, no resina Visto che avete difficoltà mi trovo costretto a darvi un grosso (indiretto) indizio
July 8, 200915 yr Author Grande Obama! Senti...ma l'alluminio? Intendo quello in pellicola per avvolgere i cibi,per conservarli in frigo?
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now