Jump to content

Featured Replies

• Author
Misuratore di campi magnetici...o elettrostatici?

campi magnetici...o elettrostatici Mmm... [5]

Non è un misuratore,è proprio uno strumento,un apparecchio che attesta un'applicazione scientifica in chiave tecnica.

Un concetto più volte ripreso da Fisici di fama internazionale nel corso di tutto il ' 900.

Furono infatti inventati altri apparecchi,aventi lo stesso scopo,ma ottimizzati per ricavarne un'applicazione reale.

Questa è la foto dello stesso apparecchio custodito nel prestigioso laboratorio all'estero.

voil2.jpg

• Replies 2.7k
  • Views 105.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Trovato!

Trattasi dell'orologio perpetuo creato da Giuseppe Zamboni, sfruttando due delle sue omonime pile a secco.

L'orologio funziona da quasi 150 anni ininterrottamente grazie alle pile Zamboni, più a lungo di quello durerà soltanto il pc del Toe [5]

Una delle riproduzione è custodita a Modena.

Indy, abbiamo capito che ti piacciono le pile; dopo quella di Bagdad, ora quella di Zamboni. Quella di Volta non la posti giusto perchè la indovinano in due decimi di secondo [33]

In fondo, era un oggettino facile da scoprire [11]

Ora mi attrezzo e vi posto qualcosa io, preparatevi al peggio... [4]

Ecco qua l'oggettino. Non fatevi ingannare dalle apparenze, è molto più difficile di ciò che sembra.

chissa.jpg

Si e no... [62]

Sempre detto che sei "ambiguo"... [13] o si o no kazzarola...

pulire le grondaie...coppi, tegole...per eliminare la paglia dei nidi..ecc?

fa parte delle "armi d'Asta" questa deve essere di tipo "corsesca" serviva per "arpionare" o avvicinare o bloccare in battaglia vascelli di piccolo cabotaggio o anche su terraferma contro i carri... [62]

Mmm, generica come affermazione. Viene considerato picca tutto ciò che sta su di un'asta lunga dai due metri in poi. Ha uno scopo preciso oltre quello puramente offensivo.

Ma Dave...ci sei o ci fai? è una picca e bon...come se un'affare con 4 gomme (5 + quella di scorta [62] ) puoi chiamarlo "automobile" posso arrivare alla marca ..ma non chiedermi anche il proprietario o il numero di telaio... [13]

Se poi vuoi sapere se era Normanna, inglese, tedesca ecc...se poi vuoi sapere chi l'ha usò, se poi vuoi sapere il famoso armaiolo che la forgiò?

Allora dillo... [5]

• Author
Ma Dave...ci sei o ci fai? è una picca e bon...come se un'affare con 4 gomme (5 + quella di scorta [5] ) puoi chiamarlo "automobile" posso arrivare alla marca ..ma non chiedermi anche il proprietario o il numero di telaio... [5]

Se poi vuoi sapere se era Normanna, inglese, tedesca ecc...se poi vuoi sapere chi l'ha usò, se poi vuoi sapere il famoso armaiolo che la forgiò?

Allora dillo... [9]

Quoto Mirko all'ennesima potenza! [9]

Questa frase mi ricorda i vecchi tempi... [5]

Sai che facciamo Mirko, elenchiamo al Sora tuuuutti i nomi delle Armi in Asta per l'uso militare e civile con i vari impieghi:

in guerra, parata e cerimonia, sul mare e a caccia.

Ci sarà menzionata nell'elenco,no?!?! [13]

Sperem...porkapupazz che pignolo che è! [9][62]

- Lancia,spiedo,ed armi derivate: che comprende lancia, spiedo da caccia,da guerra,picca,mezza picca,picca d'arrembaggio,buttafuoco, spuntone,lanciotto,lancione,partigiana, brandistocco,corsesca,aguccia,sergentina,bardica.

- Le Armi derivate da attrezzi agricoli:falce inastata,falcione,ronca e roncone,scorpione,scure in asta,mordaxt,streitaxt,berdica,alabarda,martello in asta e forca.

Se non è ivi presente...allora l'ha costruito il Sora per farsi la barba [9]

[9][13][9] ma porcù belin...te possino...mizzeka...mi fai sciopare Indy.

e...si..vecchie frasi dei bei tempi... [62] ed è per quello che ci capiamo subito...Y love You [5] ...

non come sti "paninari"... [5]

Vuoi...petta...vuoi vedere che [5] sta kassius di picca è "made in cina" [9]

• Author
[9][9] ma porcù belin...te possino...mizzeka...mi fai sciopare Indy.

e...si..vecchie frasi dei bei tempi... [62] ed è per quello che ci capiamo subito...Y love You [13] ...

non come sti "paninari"... [9]

Vuoi...petta...vuoi vedere che sta kassius di picca è "made in cina"

Eh Mirko mi fai sciopare molto anche tu! [5]

Spero che sciopare sia un termine legale [5]

Cmq siccome Love is in the AS Air,direi che questi ora sono i nostri bei tempi,quì tra noi. [9]

C'è nella lista postata da Indy, ma dovete dirmi di preciso qual'è [5]

Hai visto Mirkuzzo?

Abbiamo stanato er Sora! [5]

Allora è una conferma... [9] ci sei...

Che cosa...che cosa? Ma io te crepo de mazzate [5] fatti le Picche tue.

secondo te adesso dovremmo fare 20 post per le 20 probabilità di sta strakassius di Picca? [5]

Haemm...decido...sempre Democraticamente alla Ilvio, che ad ex equo dichiaro vincitori Indy e il sottoscritto [62][13]

non è quella che ho detto io?

e vi ricordo che qui non si spamma! (troppo) [62]

Giusto e dichiaro pure Hsh vincitore... [13]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now