August 1, 200915 yr Author Misuratore di campi magnetici...o elettrostatici? campi magnetici...o elettrostatici Mmm... Non è un misuratore,è proprio uno strumento,un apparecchio che attesta un'applicazione scientifica in chiave tecnica. Un concetto più volte ripreso da Fisici di fama internazionale nel corso di tutto il ' 900. Furono infatti inventati altri apparecchi,aventi lo stesso scopo,ma ottimizzati per ricavarne un'applicazione reale. Questa è la foto dello stesso apparecchio custodito nel prestigioso laboratorio all'estero.
August 2, 200915 yr Author Che bel congegno, bellino davvero... In che secolo venne ideato? Ha circa 2 secoli
August 2, 200915 yr Trovato! Trattasi dell'orologio perpetuo creato da Giuseppe Zamboni, sfruttando due delle sue omonime pile a secco. L'orologio funziona da quasi 150 anni ininterrottamente grazie alle pile Zamboni, più a lungo di quello durerà soltanto il pc del Toe Una delle riproduzione è custodita a Modena. Indy, abbiamo capito che ti piacciono le pile; dopo quella di Bagdad, ora quella di Zamboni. Quella di Volta non la posti giusto perchè la indovinano in due decimi di secondo In fondo, era un oggettino facile da scoprire Ora mi attrezzo e vi posto qualcosa io, preparatevi al peggio...
August 2, 200915 yr Ecco qua l'oggettino. Non fatevi ingannare dalle apparenze, è molto più difficile di ciò che sembra.
August 2, 200915 yr Si e no... Sempre detto che sei "ambiguo"... o si o no kazzarola... pulire le grondaie...coppi, tegole...per eliminare la paglia dei nidi..ecc?
August 2, 200915 yr fa parte delle "armi d'Asta" questa deve essere di tipo "corsesca" serviva per "arpionare" o avvicinare o bloccare in battaglia vascelli di piccolo cabotaggio o anche su terraferma contro i carri...
August 2, 200915 yr Mmm, generica come affermazione. Viene considerato picca tutto ciò che sta su di un'asta lunga dai due metri in poi. Ha uno scopo preciso oltre quello puramente offensivo.
August 3, 200915 yr Ma Dave...ci sei o ci fai? è una picca e bon...come se un'affare con 4 gomme (5 + quella di scorta ) puoi chiamarlo "automobile" posso arrivare alla marca ..ma non chiedermi anche il proprietario o il numero di telaio... Se poi vuoi sapere se era Normanna, inglese, tedesca ecc...se poi vuoi sapere chi l'ha usò, se poi vuoi sapere il famoso armaiolo che la forgiò? Allora dillo...
August 3, 200915 yr Author Ma Dave...ci sei o ci fai? è una picca e bon...come se un'affare con 4 gomme (5 + quella di scorta ) puoi chiamarlo "automobile" posso arrivare alla marca ..ma non chiedermi anche il proprietario o il numero di telaio... Se poi vuoi sapere se era Normanna, inglese, tedesca ecc...se poi vuoi sapere chi l'ha usò, se poi vuoi sapere il famoso armaiolo che la forgiò? Allora dillo... Quoto Mirko all'ennesima potenza! Questa frase mi ricorda i vecchi tempi... Sai che facciamo Mirko, elenchiamo al Sora tuuuutti i nomi delle Armi in Asta per l'uso militare e civile con i vari impieghi: in guerra, parata e cerimonia, sul mare e a caccia. Ci sarà menzionata nell'elenco,no?!?! Sperem...porkapupazz che pignolo che è! - Lancia,spiedo,ed armi derivate: che comprende lancia, spiedo da caccia,da guerra,picca,mezza picca,picca d'arrembaggio,buttafuoco, spuntone,lanciotto,lancione,partigiana, brandistocco,corsesca,aguccia,sergentina,bardica. - Le Armi derivate da attrezzi agricoli:falce inastata,falcione,ronca e roncone,scorpione,scure in asta,mordaxt,streitaxt,berdica,alabarda,martello in asta e forca. Se non è ivi presente...allora l'ha costruito il Sora per farsi la barba
August 3, 200915 yr ma porcù belin...te possino...mizzeka...mi fai sciopare Indy. e...si..vecchie frasi dei bei tempi... ed è per quello che ci capiamo subito...Y love You ... non come sti "paninari"... Vuoi...petta...vuoi vedere che sta kassius di picca è "made in cina"
August 3, 200915 yr Author ma porcù belin...te possino...mizzeka...mi fai sciopare Indy. e...si..vecchie frasi dei bei tempi... ed è per quello che ci capiamo subito...Y love You ... non come sti "paninari"... Vuoi...petta...vuoi vedere che sta kassius di picca è "made in cina" Eh Mirko mi fai sciopare molto anche tu! Spero che sciopare sia un termine legale Cmq siccome Love is in the AS Air,direi che questi ora sono i nostri bei tempi,quì tra noi. C'è nella lista postata da Indy, ma dovete dirmi di preciso qual'è Hai visto Mirkuzzo? Abbiamo stanato er Sora!
August 4, 200915 yr Allora è una conferma... ci sei... Che cosa...che cosa? Ma io te crepo de mazzate fatti le Picche tue. secondo te adesso dovremmo fare 20 post per le 20 probabilità di sta strakassius di Picca? Haemm...decido...sempre Democraticamente alla Ilvio, che ad ex equo dichiaro vincitori Indy e il sottoscritto
August 4, 200915 yr non è quella che ho detto io? e vi ricordo che qui non si spamma! (troppo) Giusto e dichiaro pure Hsh vincitore...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now