Jump to content

Featured Replies

si si...lo so...vi ho seguito...mio babbo mi aggiornava sulle cose!!!e mi aveva già fatto vedere queste cose...mi facevo delle risate!!! [24]

• Replies 2.7k
  • Views 105.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

P.s. Tutta colpa del Toe! [24][24]

Ah... ramarro.gif

Avrei detto un togli bozzi dalle carene, ma nel 1900 la vedo dura ammaccare macchine in ferro bello tosto [5]

si può sapere su che materiare viene utilizzato? o cosa tiene...o la sua funzione?

• Author
si si...lo so...vi ho seguito...mio babbo mi aggiornava sulle cose!!!e mi aveva già fatto vedere queste cose...mi facevo delle risate!!! [24]

Si,si anch'io ho avuto modo di coinvolgere mia figlia in questo delirio [24]

Le chiedevo un consiglio,sai dopo un pò esaurisci le idee..e lei:

" Senti Mamma...ma che ne so io!Non mi viene niente... Cmq. siete uno spettacolo! " [5]

Certe risate... [5]

Si si....lo so...

serve per arrampicarsi sui vetri? [5]

Arrampicarsi sui vetri?!?!? [9]

Ah... ramarro.gif

Avrei detto un togli bozzi dalle carene, ma nel 1900 la vedo dura ammaccare macchine in ferro bello tosto [32]

Dai Toe,lo sai che quando dico colpa intendo merito...su lo sai che sei il nostro eroe indiscusso [9]

non è cmq. un togli bozzi,anche perchè il disco marun è di celluloide,cauciù solido,dura ma fragile e flessibile al contempo.

Pensate che poteva anche essere di vetro quel disco...

La butto... [24] classicco berretto Vietnamita da risaie...e il pendalocco in fibre col cerchio ci infili un braccio così quando ti abbassi a raccogliere il riso non ti cade il cappello [5][24]

ma la sua funzione qual'è? qll di tirare, tenere, ecc ecc...puoi dirlo?

• Author
La butto... [32] classicco berretto Vietnamita da risaie...e il pendalocco in fibre col cerchio ci infili un braccio così quando ti abbassi a raccogliere il riso non ti cade il cappello [5][24]

No Mirko nada cappello a pagoda con sistema anticaduta [24]

Le dimensioni sono molto contenute, solo se fossi un lillipuziano ti farebbe da cappello... [5]

Diciamo che si attestano sui 7 cms di lunghezza, e il cappello sui 5 cms di diametro,more or less [5]

• Author
ma la sua funzione qual'è? qll di tirare, tenere, ecc ecc...puoi dirlo?

La funzione?

[24] Teoricamente non ce la cantiamo mai su questo aspetto,perchè come ben puoi intuire darei metà della soluzione implicitamente.

Ma...ti posso dire che ha lo scopo di bloccare [24]

Avete una montagna di indizi! [5]

• Author
Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif

Ehm , è per caso un fermacapelli ? [5]

No,però...mmm...non male come idea,volendo mi faccio una bella coda di cavallo,e potrei usarlo anche per quello [21]

Certo però, che se andando in giro qualcuno poi ne riconoscesse la vera natura e me lo vedesse in testa, passerei per una persona bizzarra,eclettica. [51]

Ah [46]

Ma io lo sono!!! [5][31]

[51] ...allora si usa per chiudere/bloccare qualche buco, tubo?

Ma guarda te Indy...mi hai deluso [21] ...mi aspettavo qualche bel oggettino tecnologico invece guarda te cosa mi tocca indovinare [46]

• Author
[21] ...allora si usa per chiudere/bloccare qualche buco, tubo?

Chiudere: giusto

Bloccare un flusso : altrettanto giusto

Buco,tubo...ha un nome specifico veramente, ma pare che ognuno lo chiami come più gli piace [51]

Ma guarda te Indy...mi hai deluso [7] ...mi aspettavo qualche bel oggettino tecnologico invece guarda te cosa mi tocca indovinare [5]

Yjear,non ti fermare alle apparenze,per poter ideare questo oggetto,sono entrate in campo diverse competenze scientifiche.Non posso dirti quali,altrimenti poi collimerebbe quanto detto in 5 secondi netti [31]

Ma per un qualcosa di più high-tech al prossimo turno,ti stupirò con qualcosa di più immediatamente riconducibile alla fisica,chimica,e alla fantascienza..eheh [5]

Questo in confronto,sarà una passeggiata http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif

Ciao [46]

Chiudere: giusto

Bloccare un flusso : altrettanto giusto

Buco,tubo...ha un nome specifico veramente, ma pare che ognuno lo chiami come più gli piace [51]

Mmm...credo che ci sono quasi...mi manca qualcosa...mmm...forse blocca il flusso d'acqua in un canale?

Yjear,non ti fermare alle apparenze,per poter ideare questo oggetto,sono entrate in campo diverse competenze scientifiche.

Non posso dirti quali,altrimenti poi collimerebbe quanto detto in 5 secondi netti [31]

Ma per un qualcosa di più high-tech al prossimo turno,ti stupirò con qualcosa di più immediatamente riconducibile alla fisica,chimica,e alla fantascienza..eheh [5]

Questo in confronto,sarà una passeggiata http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif

Ciao [46]

son commoso [21]

nn so come si chiama...ma è quel coso che si trova nei lavandini,vasce..che ti attappa il buco dove c'è il tubo dove scende l'acqua?per fare in modo che il lavandino si riempa d'acqua?

a parte che non ho ancora capito come mizzica funzionava l'oggetto del Toe.... per quello di chiara dico BOH [51]

• Author
Ciao a tutti http://www.advancedstudios.it/forum/public/style_emoticons/<#EMO_DIR#>/16.gif

Ci riprovo ! Ed è uno sturalavandini ! [5]

No [7]

Mmm...credo che ci sono quasi...mi manca qualcosa...mmm...forse blocca il flusso d'acqua in un canale?

No,non è l'acqua il liquido di cui viene bloccato lo scorrere... [51]

nn so come si chiama...ma è quel coso che si trova nei lavandini,vasce..che ti attappa il buco dove c'è il tubo dove scende l'acqua?per fare in modo che il lavandino si riempa d'acqua?

Non essendo quindi l'acqua...vasche,lavandini,box doccia,piscine,etc sono automaticamente escluse [31]

a parte che non ho ancora capito come mizzica funzionava l'oggetto del Toe.... per quello di chiara dico BOH [46]

Già ti arrendi?!?! [9]

Piccolo indizio: può funzionare sia quando l' oggetto sul quale viene applicato è fermo, sia quando è in "movimento"... [21][5]

Dipende dalle circostanze...hehe [7]

Ok...manca solo da sapere l'oggetto...mica facile [51]

Allora...mm..ragioniamo:

blocca o chiude il cosidetto "tubo", cioe il flusso che ce in esso, ma che non e' acqua...mmm domanda:

La sostanza e liquido, gas o qualcos'altro?

Magari uso in forno se e di vetro per il fumo da bloccare o magari il calore per farlo andarlo in un altra parte quindi cambiare direzione!!!?

• Author
Ok...manca solo da sapere l'oggetto...mica facile [51]

Allora...mm..ragioniamo:

blocca o chiude il cosidetto "tubo", cioe il flusso che ce in esso, ma che non e' acqua...mmm domanda:

La sostanza e liquido, gas o qualcos'altro?

Magari uso in forno se e di vetro per il fumo da bloccare o magari il calore per farlo andarlo in un altra parte quindi cambiare direzione!!!?

Liquido,un particolare liquido,ma rientra in quella categoria [46]

Il cappello marùn è di celluloide,ma poteva anche essere di vetro.

Il forno non centra nulla,anche se...veniva usato in un ambiente a temperature bollenti,quindi non doveva fondere [21]

La parte marrone che vedete di profilo,prima di essere usata,veniva impregnata di una particolare sostanza per poter funzionare,e questa operazione veniva effettuata ogni 4 mesi.

Necessitava quindi di una certa manutenzione

bub4.jpg

è il tappo di una bottiglia...il pezzo marone veniva riscarlato per fare in modo che sia flessibile così da poter fare in modo che entrasse nella bottiglia e l'attappasse, e quando si raffreddava faceva in modo che nn facesse uscire il liquido...poi quel filo, chiamiamolo così...serviva x stappare la bottiglia?

• Author
è il tappo di una bottiglia...il pezzo marone veniva riscarlato per fare in modo che sia flessibile così da poter fare in modo che entrasse nella bottiglia e l'attappasse, e quando si raffreddava faceva in modo che nn facesse uscire il liquido...poi quel filo, chiamiamolo così...serviva x stappare la bottiglia?

Mmm... [46]

Ha una logica quello che dici,ma non è un tappo per le bottiglie.

Il principio del tappo è giusto,ma cosa tappava?

Il liquido ha una densità molto particolare,non è un liquido comune...che puoi creare in laboratorio.

Esiste solo in natura,e non si può sintetizzare. [51]

Sicuramente almeno una volta lo avete visto tutti. [21]

ma lo possono utilizzare sia uomini che donne?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now