Jump to content

Featured Replies

• Replies 2.7k
  • Views 105.9k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

Si usa per fare la rigatura ai bossoli? Per calibrarli?

Per l'impiego nella caccia,ma anche per scopi civili e militari?

Per ricaricarli? Riempirli di nuovo con la polvere da sparo?

Bang bang? [22]

Nada de nada Bang bang.... [51] il piombo per le ogive delle pallottole le si possono anche fare in casa da soli con pentolino fiamma sul fuoco e stampo...pari pari come si fanno i piombi per la pesca...non serve nessuna atrezzatura complessa...anzi...(OT) mio padre era pescatore a tempo libero, sin da bambino (classe 1925) per farsi dei piombi a forma di "goccia" con altri coetanei salivano su un tetto o in un posto in alto poi con il pentolino fuoco e poi il piombo fuso facevano cadere appunto il piombo dall'alto che nella caduta prendeva la forma di goccia....al suolo lo aspettava un bidone pieno di acqua...come entrava nel bidone ...takkete...fssssssssss....si condensava il mitico piombino da pesca a GOCCIA... [22]

coniatore di monete domestico

o meglio punzonatrice [51]

non punzona ne conia...il "conio" da zecca è in metallo fuso ma stampato con una pressa...però ci siete vicini...

con questo attrezzo si potrebbero sicuramente fare delle "repliche"...false...al 100%...ma identiche solo di qualche decimillimetro più piccole [22]

mette i bottoni a pressione?^

Nada pressione...ma potrebbe fare anche i bottoni.... [51] ma il gico non vale la candela ammenocheche..siano di oro o platino...i diamanti li incastoniamo dopo.. [22]

haemm...potrei sbragare...dicendovi un campo in cui viene usata?...se vi ARRENDETE...sisi... [51]

Assolutamente no [51]

Se lo fai ti banno da San Marino [22]

Masochista...NDA(nota bene non sado.. [33] )...non mi riferivo a Lei Egr. Sig. Adm. ecc...NDA.(spaccamarones)

ma alla plebaglia tutta del Forum...me medesimo in primis...in virtude plebeo sum...TIE' [22][22]

puere il latino mi ricordo...sono o non sono piedigrotta.... [38][32]

è chiaramente usato dai gioiellieri.

forse per allargare gli anelli ? o proprio per produrli?

Esatto...completo ma non rifinito...

e mo che me dici?... [22]

Mo vengo su a San Marino e te ne due due...dopo voglio vedere cosa mi dici dopo.. [51][22]

Allora cosa mi manca....mmm...alle ultime due domande hai detto esato ma non rifinito, però ci sono due domande, qualle delle due è esatta?

bene...bene...bene...alla fin della favola ci siete arrivati.

Viene usata da gioiellieri da chi fa bigiotteria e da odontotecnici.

Manca il nome dell’attrezzo…sisi… [51]

" attrezzo per fare gioielli o altri manufatti per odontotecnici! "

[22] direi che siamo leggermente sul vago...sisi [51]

E' la macchina per produrre palline? Sfere piccole?

Il metallo impiegato è comunque l'oro?

può produrre anche palline se si vuole, per il metallo si può andare dalle leghe leggere per bigiotteria (che ti fanno poi pagare come se non più dell'argento) argento, oro, platino.

Visto che è uno strumento che usato anche dagli orafi, viene utilizzato per creare o per definire bracciali e collane, serve per costruire apparecchi mobili su calchi dentali?

Sabbiatrice forse?

No no [5]

Vi arrendete facilmente...Mirkuzzzzzooooooo...si usa in tutte le zone d'Italia o in particolare in certi posti?

direi che si usa in tutto...il mondo... [31]

Visto che è uno strumento che usato anche dagli orafi, viene utilizzato per creare o per definire bracciali e collane, serve per costruire apparecchi mobili su calchi dentali?

Sabbiatrice forse?

Nada no sabbia niente e non serve per fare collane, per le collane c'è un'altro procedimento e un'altra macchina...

bah direi che dopo tot giorni se nessuno indovina si può cambiare no?

[31] ma se te marcuzzo hai persino voluto da indiana la marca dell'oggetto...pensaci bene perchè forse dopo che indovinerete l'oggetto.... [5] che mica voglio anche la marca?... [5] ci penserò...sisi

Allora puo fare qualsiasi oggetto, monile, bracciale, anelli, distintivi, pendagli, orecchini...e denti sia in lega che d'oro l'oggetto fa parte di un procedimento della produzione ed è alla penultima fase...della lavorazione...

Dunque raga con oggi alle 10,20 son 2 settimane esatte che ho postato l'oggetto, faccciamo così che diventi il limite massimo e poi chi ha postato l'oggetto e non se ne viena a capo ...deve riverarlo.

se entro le 16 di oggi ancora nessuno di voi indovina...lo rivelerò [51]

OK?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now