May 9, 20159 yr lo ammetto, sono stato io a bloccare il sito per permettere a Brujah di comprarsi per primo iPhone, iPad e iBook
May 9, 20159 yr Author certo che se alla D5300 togliessero veramente il 22% di 800€ sarebbe quasi interessante, 624! oh wait! non è disponibile AHAHAHAHAHHA
May 10, 20159 yr Questa volta hanno "lasciato" più cose disponibile, ma alzando i prezzi più o meno a tutto...mah...ci sono prezzi scontati che in altri negozi sono tra l'altro pure più bassi normalmente
May 22, 20159 yr Sony A58 usata con ottica 18-55 che ve ne pare cone inizio? È vero che la tecnologia translucent mirror si può deteriorare col tempo? Thanks
May 22, 20159 yr Nessun deterioramento o meglio, se ci sarà non saremo più quì credo tutti Dipende dal prezzo
May 22, 20159 yr Sarà sui 250...anch se online nuovi li ho visti sui 320...come inizio non è male. Magari cambio solo le ottiche in futuro
May 22, 20159 yr Se dimensioni non sono un problema può andare, altrimenti la soluzione è sempre la stessa, vai di Mirrorless per iniziare così capisci come funziona la fotografia "impegantiva", poi se vuoi fare il salto ad una reflex lo potrai fare, sempre se lo vorrai poi fare il salto perchè non è così automatico, le mirrorless se ben usare sanno fare il loro "mestiere" molto bene Io inizierei con qualcosa dove puoi trovare in giro molte più ottiche comunque, vero che ci sono adattatori per ogni tipo praticamente, ma spesso si perdono funzioni.
May 22, 20159 yr In teoria me la dovrei cavare con le funzioni manuali. Su quella fascia di prezzo la Sony offre grande cose altrimenti un lista c'è la eos 750d ma troppo costosa per le mie tasche. Considera che farei foto solo di paesaggi, animali e piccoli particolari durante le vacanze, magari tante macro e l'obbiettivo della Sony va benissimo già di serie, a differenza dei concorrenti. Mirrorless ok ma può offerte capacità ebalorativa alla pari delle reflex? Poi la A58 sembra molto bilanciata per 300eurini
May 22, 20159 yr Author col senno di poi io andrei dritto su una reflex anche entry level se non hai soldi
May 22, 20159 yr Quindi opti anche tu per la Sony o hai altro da consigliare? La Canon 1200d per lo stesso prezzo è una reflex con tecnologia vecchia di 5 anni fa.. Nikon corpo macchina accettabile ma ottica da cambiare subito, e altre spese da aggiungere.
May 23, 20159 yr C'è la 5200 in offerta da uniero... A rate ci farei un pensierino... Cerco test online per il momento
May 23, 20159 yr Se vuoi proseguire nel mondo della fotografia più "seria" che non sia il classico punta e scatta, allora una reflex/mirrorless sono d'obbligo, conteggiando già che prima o poi comprerai altre ottiche. Per le offerte, la 3200 la lascio tranquillamente da parte, tra la D5200 e la D3300, scelgo la seconda. Mi ripeto...Nikon D3300 + 18-55 VRII Nital 4 anni 400 euro spedita
May 23, 20159 yr Author BISOGNA VEDERE se ti interessano opzioni come lo schermo estraibile e basculante (5200 si, 3300 no) , punti di messa a fuoco più che tripli nella 5200, peso un po maggiore nella 5200 (100gr circa) vai qui per un veloce confronto http://www.dpreview.com/products/compare/side-by-side?products=nikon_d3300&products=nikon_d5200 tecnicamente sono molto simili (sensore, risoluzione , ottiche ) quindi con entrambe non puoi che andare benone! non so se hai seguito il topic, io per esempio prenderò la 5300 appena ho fatto su un po di fondi cassa :-) rigorosamente con il 18-105
May 23, 20159 yr Beh si ovvio, sono funzioni in più, altrimenti non costerebbe di più...tra la 3300 e la 5200 prenderei in ogni caso e senza dubbi la 3300, dei punti di messa a fuoco in più non ne ne sentirai la mancanza e lo schermo basculante magari non lo userai mai...poi c'è da aggiungere che la serei x300 è finalmente senza filtro AA Ricordo una piccola cosa per me fondamentale, ovvero che la foto la fa per la maggior parte l'ottica, inutile avere corpi da millemila euro se poi si ha un'ottica che è un fondo di bottiglia, meglio un corpo semplice e magari quei 100 euro che uno risparmia ci si prende in un futuro un'ottica più prestante.
May 23, 20159 yr Author eh è soggettivo, io per esempio la prendo apposta con lo schermo basculante perchè non potrei MAI fare senza. sopratutto gli autoscatti, e il corpo macchina ha il suo peso anche lui.... ma solo se il sensore è migliore e in qyesto caso è uguale . i punti di messa a fuoco beh beh il triplo è una bella differenza, e la serie 5 è quella sopra la serie 3, ci sarà un perchè vai a chiedere nei forum di fotografia se preferiscono una 7100 (vecchiotta) o una 5200 cmq è pur sempre più recente quindi hanno migliorato anche il sensore della 3300 quindi per iniziare va benone lo stesso
May 23, 20159 yr Vero, se non fosse una cosa soggettiva pensa che noia, ci sarebbe una reflex unica per tutti
May 23, 20159 yr Vero, se non fosse una cosa soggettiva pensa che noia, ci sarebbe una reflex unica per tutti Dopo il maestro unico, il sindacato unico...vedrai...
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now