Jump to content

Featured Replies

• Author

nessun altro negozio con un catalogo allucinantemente vasto consegna in un giorno, almeno non ne conosco. certo tutto cambierà da dicembre quando mi scadrà il prime e vorranno venti euro per rinnovarlo.... chiaramente NON lo farò! e ci penserò bene se comprare da loro.

Cmq alla fine tutto ok hanno cambiato il pezzo e ha funzionato, fortunatamente c'èera un centro assistenza vicino a dove lavora la persona

• Replies 793
  • Views 37.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Catalogo allucinante dipende dai punti di vista e dalle necessità ovviamente e io ultimamente sono costretto sempre più spesso ad acquistare altrove.

La storia della consegna in un giorno quante volte funziona ? Nel mio ultimo ordine ho selezionato 1gg ed è arrivato in 3. Proverò nei prossimi mesi ma con me ha funzionato solo quando si pagava un extra.

Il prime a 19€ se lo possono arrotolare e ficcare su per il c...caminetto.

19€ per cosa? Se mi raddoppi la tariffa devi pure migliorarsi il servizio no ? Per 19€ l'anno mi dai solo una teorica consegna in 1 giorno e neanche su tutto e nessuna spesa sotto i 19€ di ordine? Posso farne a meno.

Il catalogo è ampio in senso assoluto ma poi per categoria la scelta lo è molto meno. I prezzi pure eh...devi essere fortunato ad aver bisogno del prodotto x al prezzo x proprio quando ce l'hanno in catalogo. L'ultimo giramento di palle l'altro ieri con il Robbins di Patologia Generale non venduto da Amazon. Forse il più noto e importante testo di Patologia Generale e l'ho dovuto prendere altrove, tanti saluti al Prime :\

Ultimamente mi stanno perdendo punti...se iniziano a far storie anche con gli RMA, possono rimettere la loro chincaglieria sulla zattera e tornare da dove son venuti.

• Author

no dai da me funziona bene la consegna.... ha libri, robe per bambini, film informatica, per me resta ancora comodo...poi si vedrà

Io acquisto solo in due categorie: informatica e libri e spesso non trovo ciò che mi serve perché venduto a terzi (che porcata, è come quando entri al Conad e ci trovi dentro la parafarmacia con i prezzi raddoppiati).

Se clicco su Amazon.it pretendo di vedere solo roba venduta da Amazon.it e non dai crucchi...non mi serve Amazon per comprare dai crucchi, caseking lo conosciamo tutti, su...

• Author

Io no... Onestamente compro solo da 3 Shop ormai e assolutamente mai dai cinesi

Inviato dal mio Zenfone 2

Questi sembrano tedeschi... Bene me lo annoto per le prossime spese

Si sono tedeschi quelli di Caseking, gran bel catalogo e soprattutto ottimi prezzi, Amazon stà "pagando" il voler coprire ogni settore e soprattutto mi sà che il fatto che ora è praticamente finito il suo paradiso fiscale in Europa, sarà molto difficile tenere certi livelli.

in Italia trovare certi case / alimentatori è un'impresa disperata. Vedi i SuperFlower o gli FSP a prezzi umani...

• 2 weeks later...
  • Author

Sapete se il reso ad amazon entro i 30 giorni lo posso fare per qualsiasi motivazione? Anche solo "non lo voglio più" o potrebbero anche rifiutarlo?

• 1 month later...
  • Author

si avvicinano gli sconti del black friday + cyb monday ... avete qualcosa nella vostra wish list?

• Author

ma non parlo solo di gaming... ma anche di oggetti fisici . un bel tablet mi piacerebbe averlo, per esempio

Un bel tablet non mi dispiacerebbe [22] , però appena ci saranno tempi migliori vorrei acquistare un notebook, magari con un SSD [22]

• Author

qualcuno di voi si intende degli aspiratori/soffiatori di foglie? volevo prenderne uno con motore a scoppio (più comodo che portarsi dietro il filo) che includa anche un trita-foglie.

qualche modello /marca meritevole?

Presente, lo uso da un bel pò per il verde condominiale, io ho un Dolmar PB252.4 ed è un 4 tempi, a parte ho il kit opzionale per aspirare e triturare foglie e rametti (la ventolina trituratrice interna, nel caso si rovinasse, la si può cambiare tranquillamente con pochi euro)

Di marche ce ne sono diverse, Dolmar, Stihl, Husqvarna, Alpina, McCulloch, Ehinell...in questi casi bisogna vedere che ti serve:

- Classico da tenere in mano o spalleggiato con zaino motore sulla schiena

- 2 o 4 tempi

A meno che tu non debba spazzare uno stadio va benissimo quello classico (il verde condominiale qui è ad esempio di circa 900mq e mi basta) e se vuoi appunto un 2T a miscela o un 4T a benzina, io ho scelto il secondo per diversi motivi:

- Nessuna miscela da fare, scomparto benzina e olio separati

- Meno rumoroso e notevolmente meno inquinante

- Manutenzione molto semplice che puoi fare tranquillamente se hai un minimo di manualità

In giro iniziano ad esserci anche molti a batteria, sarebbero comodi se la batteria durasse di più, vero che non hanno manutenzione rispetto a quelli a scoppio, ma se si rompono 2 volte su 3 li devi buttare, uno a scoppio, a meno di non disintegrarlo o usarlo malissimo, ti durerà decenni.

• Author

Grazie! Visto che ho trovato uno che se ne intende, i requisiti sono principalmente:

-non spendere un rene, diciamo massimo 150€

-che sia abbastanza potente perchè molte volte le foglie sono bagnate o grosse (un collega ha quello elettrico e dice che proprio non ce la fa a fare lavori di potenza) tipo quelle della magnolia enorme che ho in prato.

-che la potenza sia regolabile, cosa che con quelli elettrici non si può fare... perchè in alcune zone le foglie (del noce per esempio) mi cadono sulla ghiaia e non posso aspirare anche quella sennò spacco tutto!

-se è acquistabile online meglio!

- 150 euro per un 2T è già una buona cifra per un gran bel prodotto

- Io lo uso con una decina di tigli, 5 faggi che fanno una quantità di foglie abominevole, diversi pini con aghi e pigne, 2 magnolie, nessun problema.

- Tutti quelli a scoppio li regoli con un normale bottone che funge da acceleratore, se poi ti stanchi lo blocchi al massimo e nel giro di un paio di minuti decolli [51]

- Vedi il McCulloch GBV-325, costa leggermente più di 150 euro, ma ha già incluso il kit di aspirazione/triturazione foglie e lo trovi online.

• 4 weeks later...

Una gestionale minimal e magari stampasse gli scontrini?

In giro chiedono follie per punto cassa.

Ti serve un punto cassa fisico preinstallato oppure hai un pc a cui connettere lettore, stampante cassa, cassa monete e pos?

Nel secondo caso il software lo puoi trovar tranquillamente, anche opensource volendo, ma è il resto che costa.

Noleggio annuale?

Poi dipende se ti serve assistenza da parte del produttore/venditore sulla cassa in caso di problemi.

A me basta un software che mi faccia poco di magazzino e che lato cassa se sparo il codice a barre o come li chiamerò io mi faccia lo scontrino o fattura.

Ovviamente cassa monete e pos.

Altrimenti devo andare di manuale come inizio.

Bisogna fare come farà la Danimarca se non erro o paese simile, via il contante fisico, solo transazioni con carte etc...magari con lettura impronte...fu così che iniziarono giri di dita clonate [51]

Guarda...siccome ci sono andato questa mattina, mi sono palesemente impicciato, il ferramenta quì vicino usa un prodotto della Lasersoft, ci si trova bene, butta un occhio al sito...non ho idea dei prezzi però.

Come software gestionali avevo visto "La Prima Nota", ma poi non ho approfondito e come pistola bar code ne ho vista una in azienda che credo costi poco, ma non ricordo la marca. Domani la scrivo.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now