December 29, 20168 yr Author qualcuno sa se comprando dagli amazon europei esempio FR o DEU è valido il Prime e si possono usare i buoni regalo dell'account primario? In quel caso la garanzia di amazon vale anche in italia?
December 29, 20168 yr Ho preso diverse volte dal sito Tedesco, nonostante riconosca l'utente, il Prime non è attivo, probabilissimo quindi che sia territoriale. Per la garanzia bella domanda, molti dicono che ci si può rivolgere comunque ad Amazon Italia, a me dissero in chat che non è possibile, quindi sono propenso a pensare che Amazon Italia ne sappia di più Quindi a me che non sia un prodotto con garanzia internazionale di 1, 2 o 3 anni, in caso di problemi dovrai rivolgerti ad Amazon estero il primo anno e il secondo al venditore ad esempio.
December 29, 20168 yr Author per esempio , il synology DS216+II costa 30€ in meno in germania (certo che poi se di spedizione paghi 20 € allora non conviene) mentre il ds216 liscio circa 25 di differenza
January 3, 20178 yr Author qualcuno conosce il sito underprice.it? è affidabile secondo voi? hanno prezzi assurdi!!!!
January 3, 20178 yr Si, ci ho preso due portatili un paio di anni fa, nessun problema, tutto perfetto e ottima assistenza post vendita (avevo chiesto alcune info precise).
February 6, 20178 yr Author non ricordo se l'ho già chiesto ma volevo cheidere, se lo sapete, se si compra da amazon un oggetto che beneficia del prime ma è venduto da un negozio di terze parti, come funziona la garanzia? Garantisce amazon o devo fare i salti mortali col negozietto?
February 7, 20178 yr Se è venduto da terzi risponde terzi... Prime lo sfrutti se spedito da Amazon in questo caso.
February 7, 20178 yr Author chiaro... ho letto che ogni negoziante ha le sue politiche di resi e garanzie, insomma va esaminato il caso singolo ogni volta
February 28, 20178 yr Author e del sito Eglobal central che mi dite? https://www.eglobalcentral.eu , mai provato?
March 1, 20178 yr Author è quello che viene fuori nei banner di subito.it e per esempio ha il nikon 35mm f1.8 a dei prezzi oscenamente bassi e spedizione gratis....
March 14, 20178 yr prezzi buoni non saprei....scorsa settimana preso un tamron 18-200 da amazon 169, li viene 186. poi non dice chi sono dove sono, sinceramente non spenderei 1cent da loro.
March 14, 20178 yr Author beh prova a guardare obiettivi un po più seri, tipo il tokina 11-16 DX II, fino a poco tempo fa li si trovata a 370 (Adesso è salito) contro i 490 di amazon o il 35mm f1.8 a 155 vs 212 , direi che c'è una bella differenza. che poi siano importatori e non hai praticamente garanzia è un altro discorso ma essendoci paypal che garantisce non dovrebbero esserci troppi problemi di non ricevere il prodotto
March 14, 20178 yr Preferisco pagare qualcosa in più avere garanzia diretta che dubbi sui tempi di consegna, provenienza e in caso di rma mi chiedono di spedirlo su Marte
March 14, 20178 yr Author eh io mi sa andrò sull'usato, non esiste che spendo 600€ di un obiettivo.... ma anche usato purtroppo sui 400 è un salasso
March 15, 20177 yr Vero, più si va su con la qualità più il prezzo sale vertiginosamente, poi dipende uno che vuole, si possono trovare moltissime lenti a prezzi ragionevoli con ottimi risultati. Il discorso focale fissa o no è praticamente infinito, dipende uno che vuole fare, dove e cosa ha tra le mani, voglio dire, io ho una Olympus OMD E-M10 Mark 2, quando l'ho presa ho deciso di virare sulle ottiche fisse perchè mi interessava la qualità e perchè non mi serviva lo zoom classico a corredo (che non è malaccio in casa Olympus a dire il vero) per il tipo di foto che dovevo fare, ho così preso il Panasonic Lumix G 25mm f/1.7 ASPH (vero che il sistema m4/3 ha una quantità di lenti infinita e di scelta è molto ampia). Magari tra un pò prenderò il 45 e il 14, però intanto ad esempio mi basta il mio bel 25, se serve faccio un bel crop della foto et voilà ecco lo zoom Il discorso garanzia è diverso, nel senso che se è europea c'è sempre, ma spesso quella italiana è di 4 o più anni e indubbiamente molto più comoda e veloce, poi oh...se trovo un'ottica a 200 euro in meno europea, mica ci penso su, la prendo
March 15, 20177 yr Author si purtroppo quel sito non fa garanzia europa, ma vende dopo aver importato dalla cina, quindi ti da si la garanzia ma si frappone fra te e la cina... quindi per esempio devi spedire a spese tue in UK e solo DOPO si arrangiano loro, ecco perchè alla fine non ci ho preso e sto cercando di fare tutto con subito.it e incontrandomi di persona, alla fine se ben tenuta una lente è praticamente immortale, basta non farci la traversata del deserto o lasciarla in cantina a fare muffa
March 15, 20177 yr Vero, al limite se sono lenti motorizzare, controlla sempre che il rumore prodotto dal motore sonico, supersonico etc...sia lineare e senza scatti o "intoppi". Come va lo studio del mondo fotografico ?
March 15, 20177 yr Author ah lo studio è fermo, + che altro la teoria ormai la so abbastanza, servirebbe il tempo di fare uscite fotografiche e sperimentare, smanettare coi mille settaggi delle reflex per spremere fino il fondo il sensore e poi ovviamente esplorare nuovi obiettivi. Quest'anno intanto mi concedo il 35mm fisso e il moltiplicatore 2x, poi se avanza budget + avanti il grandangolo ma è un mondo veramente "svenatorio"
March 15, 20177 yr A volte pure io mi faccio prendere dall'idea di prendere qualche ottica più prestante, poi vedo i prezzi e ci ripenso subito Certo che ora con l'avvento del digitale, si possono fare mille prove e millemila errori, tanto si cancella il file
March 15, 20177 yr Author già ma per i 2 brand maggiori c'è un mercato dell'usato pauroso per fortuna....decine di annunci al giorno
March 15, 20177 yr Hsh che corpo macchina usi? Io inizio con una d3300 e da poco preso un ottica tutto fare per un viaggio negli USA (agosto) e allora devo trovare il tempo per passare dalla teoria alla pratica... Più in là ottica fissa e grandangolare per poi passare a qualcosa per ritratti.
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now