December 5, 20186 yr Licenza Office 365 con 1Tb di OneDrive incluso, nel mio caso ho la versione per 5 pc. Su Amazon l'avevo preso due annetti fa durante uno sconto, mi è arrivato il box a casa Che venditore è? Microsoft?
December 5, 20186 yr Apparentemente il venditore è Microsoft e, almeno per la versione per un solo utente, sembrerebbe convenire rispetto al prezzo originale sullo store MS. https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07FZ6M271/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&&qid=1543995064&&sr=8-4 Più che altro mi chiedo come funzioni perché Office 365 non ha chiavi di attivazione come Office 2016/19, tanto che su eBay chi vende "Office 365" lo fa cedendo account email con associato il pacchetto in questione (pratica discutibile se si considera che l'email è personale e non si può cambiare). Evidentemente essendo venduto da MS ci sarà qualche coupon da inserire da qualche parte buono anche per il rinnovo...
December 5, 20186 yr Author mah i venditori sono vari tipo questo sui50€ offre anche 1TB su onedrive, non sarebbe male https://www.amazon.it/Microsoft-utilizzabile-illimitato-dispositivi-abbonamento/dp/B07FZ6M271/ref=sr_1_sc_1?ie=UTF8&qid=1543997478&sr=8-1-spell&keywords=office365+onedrive
December 5, 20186 yr Il venditore non è mai MS ovviamente, in quel caso è Amazon e del resto non avrebbe senso per MS vendere direttamente su Amazon (ha la sua piattaforma) e per di più ad un prezzo più basso. Il prezzo è in ogni caso interessante in quanto più basso rispetto a quello dello store ufficiale, certo è la versione per UN utente, ma per un uso domestico non credo possa essere un vero problema, a meno di avere qualche segretuccio sul proprio account email/OneDrive...
December 5, 20186 yr Author ok grazie allora valuto se farmi questo regalo di natale :-) sperando che anche questa licenza non sia un pacco e me la sospendono tra 6 mesi
December 5, 20186 yr Apparentemente il venditore è Microsoft e, almeno per la versione per un solo utente, sembrerebbe convenire rispetto al prezzo originale sullo store MS. https://www.amazon.it/gp/aw/d/B07FZ6M271/ref=mp_s_a_1_4?__mk_it_IT=ÅMÅZÕÑ&&qid=1543995064&&sr=8-4 Più che altro mi chiedo come funzioni perché Office 365 non ha chiavi di attivazione come Office 2016/19, tanto che su eBay chi vende "Office 365" lo fa cedendo account email con associato il pacchetto in questione (pratica discutibile se si considera che l'email è personale e non si può cambiare). Evidentemente essendo venduto da MS ci sarà qualche coupon da inserire da qualche parte buono anche per il rinnovo... Che tu prenda un box fisico che il digital, ti viene fornito un seriale che poi dovrai inserire su office.com, nel caso sia la prima volta viene attivato Office 365 in base alla versione scelta, nel caso uno abbia già una licenza attiva (come nel mio caso) per la stessa versione, semplicemente viene prorogata la scadenza di un ulteriore anno. Su eBay spesso mi è capitato di trovare card o box sui 25/30€, mentre su Amazon e soci siamo dai 40/50 in su.
December 5, 20186 yr Io su eBay ho trovato solo chiavi per Office 2016/19 e account email per Office 365. Evidentemente esistono anche coupon su eBay per il 365 ma sono economicamente meno convenienti di altre soluzioni, avendo filtrato in ordine di prezzo senza esser mai andato oltre le offerte da 15€
December 5, 20186 yr Author sono proprio le offerte sotto i 15€ che mi hanno fregato , maledetto ebay! mai + comprerò da loro!
December 5, 20186 yr Dipende cosa compri. Ad esempio i seriali di Windows ancora funzionano dopo anni, io ho un Windows 10 ottenuto da un seriale di Windows 7 preso sempre su eBay tanti anni fa... Ma acquistare un account email non è una bella idea, anche perché il titolare non sarai mai tu e può sempre tornare in possesso oppure MS può chiuderlo se ci sono operazioni poco chiare intorno. Mi viene da pensare che, ad esempio, se ti cedessi il mio e continuassi ad utilizzarlo per altre attività a tua insaputa, rischieresti la chiusura. Vero è che puoi cambiare la password, ma molti servizi continuano a funzionare fino al successivo logout... Troppo rischioso. Passino i servizi legati ad email che puoi cambiare un secondo dopo la vendita, ma sulla cessione di email e servizi connessi, nah. A te è stato disattivato il solo account Office o l'intero account MS, mail inclusa?
December 5, 20186 yr Author In pratica da quanto ho capito era un account educational, il tizio aveva un numero praticamente illimitatodi sotto-account che poteva generare e vendere. il mio era infatti : 10508@vip.of365.win è stato segato tutto. Adessoil sistema dice che l'account non esiste
December 6, 20186 yr Prova su Microsoft esd... Attualmente nessun problema con quel sito.. niente amazon ha dei costi osceni, cerco ebay
December 8, 20186 yr Allora in questo caso devi preventivare un 50€ minimo mi sà, c'è ePrice che la vende oppure Wireshop, ma appunto siamo sui 50€ circa.
December 8, 20186 yr Author eh ma devo restare su amazon perchè ho i buoni la. Stavo pensando, ma prendere la HOME e condividerla è legale? visto che puoi usarla fino a 5 dispositivi.....
December 8, 20186 yr Si, certo che si può, semplicemente puoi decidere se usarla con 5 dispositivi con lo stesso account o con più accounts.
December 8, 20186 yr Author quindi posso passarla ad altri 4 amici? in teoria se cripto i dati su onedrive da nas loro non possono vederli, giusto ?
December 8, 20186 yr Esatto, non serve che cripti nulla perchè condividendo l'abbonamento con altri utenti, ogni utente avrà benefici sul proprio account Microsoft (è un requisito fondamentale avere l'account), quindi installazione della suite Office 365 e 1TB di spazio sul suo OneDrive. E' relativamente semplice farlo, ti basta andare sul sito Office.com, inserisci l'indirizzo mail dell'account Microsoft di un tuo amico (o lo crea se non ce l'ha), a lui arriverà una mail nella quale dovrà semplicemente confermare la richiesta di condivisione da parte tua e che tu rimani il proprietario e amministratore dell'abbonamento, a quel punto accederà a sua volta a Office.com e potra installare la suite sul suo pc e usufruire di 1TB sul proprio OneDrive. Poi ovviamente io li cripterei comunque essendo roba che va online
December 10, 20186 yr Author sarebbe questo, giusto? https://www.amazon.it/Microsoft-abbonamento-installa-illimitato-dispositivi/dp/B07FYRW7W4/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1544449598&sr=8-3&keywords=office+365+home se qualcuno del forum vuole farsi avanti... :-)
December 11, 20186 yr Author Fermi tutti, ma amazon ha messo i resi a pagamento adesso? non gli bastava 40€ di prime, che a breve tolgo per sempre tra l'altro... adesso vuole 4€ anche se porti il pacco alle poste! SCANDALOSO! edit: ho scoperto, è a pagamento solo se come motivo del reso scegli NON più necessario, cioè solo se hai cambiato idea.... BAH
December 11, 20186 yr Confermo, il reso è gratuito solo in alcune condizioni, non più per tutto. In effetti va detto che c'è gente che esagerava un po' con i resi, potevano farne un tot annuo garantito ad esempio.
December 12, 20186 yr Ha anche senso, appunto per il fatto descritto da Toe, ma giustamente tu acquisti non ti piace o hai sbagliato paghi il reso.. Arriva rovinato o altre condizioni ik reso è a carico dell'azienda..
December 17, 20186 yr Author e da ieri ho abbandonato finalmente l'odiato prime (40€! l'anno sono folli!) Una riflessione, ma lo capiscono che si sono dati la zappa sui piedi? Senza il prime se uno ha fretta, va a comprare la roba altrove... e loro ci perdono doppiamente, strano che un marchettaro come il loro fondatore non ci abbia pensato sopratutto sotto natale solo da me almeno 100€ di mancato guadagno certo Amazon non fallirà, però ora ci penserò parecchio prima di comprare da loro senza contare che su molte cose hanno prezzi oscenamente troppo alti
December 18, 20186 yr Vero che hanno alzato di molto i prezzi su molte cose, però dipende per come lo usa uno il Prime, io ad esempio che guardo spesso Prime Video, sono relativamente pochi 39€ annui, soprattutto vedendo cosa costa Prime all'estero (vero che offre di più) e che secondo me nei prossimi anni sarà destinato a salire quanto meno da noi o staccare Video e altri servizi dal pacchetto. Nei prossimi anni secondo me ci sarà uno stravolgimento di molte cose, Amazon che punta i venditori professionali di eBay, Facebook che apre il proprio Marketplace...
December 18, 20186 yr Author Si speriamo la concorrenza gli faccia cambiare strada, adesso è troppo monopolista. Prime Video, penso tu sia uno dei pochi che lo apprezza, tutti ne parlano solo che male vista la carenza di titoli decenti
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now