Jump to content

Featured Replies

• Replies 793
  • Views 37.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author
Personalmente i prodotti Samsung non li digerisco.. Preferisco Huawei ma sui Tablet sono rimasto un po' indietro anche se, non amante anche della mela, lato Tablet farei un pensierino al loro prodotto

Si ma costa 300€ un Ipad... e cmq non gli darò mai nemmeno un € a quei tizi :)

Tra i due Huawei T5, il Tab è del 2016 se non erro.

si ma vedo che anche al Samsung hanno dato Oreo... niente male quindi come supporto. in effetti entrambi ottimi...bella sfida

era venduto direttamente da loro però.

Alla fine ho voluto testare il sistema, ho chattato e sebbene fosse natale l'operatore mi fa il reso con rimborso.

Essendo il secondo rotto in meno di 2 anni, cambio marca : sui 200€ pensavo a Samsung T580 o huawei T5, che ne dite? chiaramente 10", 32 di storage e almeno 2 di ram (e amazon) :)

Invece del T5, per 20€ in più prendi un M5 lite. Stesso SoC del T5 (da non confondere con M5 e M5 pro) ma batteria molto più grande, caricabatterie da 2A anziché 1A, altoparlanti in quadrifonia Harman / Kardon, retro in alluminio anziché in plastica, supporto al pennino Huawei... Per il resto è identico al T5 ma quei 20€ in più li vale tutti assolutamente fosse anche solo per la batteria e i materiali (costa 199€ su Amazon).

Il resto dell'hardware è purtroppo lo stesso (stesso display imbarazzante dei tablet di quella fascia)

• Author

È bellissimo lho appena visto in un mw... Penso andrò per quello. Grazie

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

• Author

hanno ben visto, i simpaticoni di Amazon, di alzarlo di prezzo di giusto 30€

Mah, io lascerei perdere.

Purtroppo se vuoi un tablet decente da 10" devi sforare i 200€ e non di poco, l'M5 lite a 199€ era già borderline...

• Author

Guarda, a parte i vari problemi che ha avuto con l'alimentazione l'archos non era malaccio....e lo uso spesso per far vedere un po di cartoni al pupo, no gaming, niente di mostruosamente impegnativo. Non riesco a stare senza, però posso aspettare torni a 200€ M5L... se non ci torna per fine gennaio prendo il T5

Il T5 l'ho avuto fra le mani, materiali e display imbarazzanti ma se dovrà usarlo un bambino, non ci farà caso.

In realtà finché lo si usa per navigare e giocare a qualche giochino, può anche andare, ma quando inizi ad usarlo per i film o per leggere qualche ebook (fermo restando che un ereader è un altro pianeta), l'odio sale lentamente fino a portarti a fare il reso...

• Author

ok allora dovrei stare tranquillo, film su tablet visto solo una volta in 2 anni e libri 1 ogni 15 giorni ma solo sull'amata carta , quindi uso solo navigazione, YT, YT kids e cartoonito

Allora vai tranquillo, a quel punto pure il vecchio T3 sarebbe andato bene (al giusto prezzo ;-) )

Tra l'altro di default c'è un'app tipo Corner Kids, mai provata comunque, ma dato che sarà per tuo figlio, tanto vale darle una possibilità.

• 2 weeks later...

Dipende dal prezzo e dall'utilizzo.

A me basta leggere Mediatek per passare oltre ...

• Author

beh uso sempre quello sopra e prezzo 219€. cmq dopo la delusione del Archos mi sa che prenderò brand più affermati

tra l'altro anche il T5 da 170 è lievitato a 200, bella mossa durante le ferie.... aspetto ancora scendano visto che per ora non ne ho necessità immediata

Purtroppo è aumentato anche l'M5 lite e in generale tanta altra roba...

L'epoca dei cinesoni è finita, ormai, specie se compri in Italia, la differenza di prezzo non è più tale da far pendere l'ago per i marchi meno affermati.

Io poi i SoC Mediatek li detesto ma è una cosa mia ?

• 1 month later...

:clap:

Io sto aspettando qualche NAS Synology 1 Bay (va benissimo anche il DS119J, anche se è molto base) in offerta che lo uso come backup altrove.

• Author

quindi come hai organizzato il backup tu? nas primario 2 dischi e secondario1?

io ormai col mio andrò avanti almeno 10 anni , spero

Il primario che ho a casa è un DS116 singolo bay, l'altro andrà altrove ed è sempre un singolo bay, poi c'è comunque il backup via Synology C2 che ho fino a Dicembre 2019 (che potrei rinnovare comunque visto il costo), magari tra qualche anno aggiorno questo da me e ne prendo uno 2 bay per sicurezza, anche se potrei magari prendere un altro singolo bay e piazzarlo altrove.

NAS ovunque [51]

• Author

Come mai backup synology e non onedrive? O simile?

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Se intendi il servizio C2, l'ho scelto perchè mi è stato offerto e quindi l'ho provato [5]

Conta che ci salvo solo alcune cose del NAS che occupano relativamente poco, quindi anche il piano base basta e avanza, quando scadrà l'offerta non lo rinnoverò più e probabilmente salverò una copia crittografata su OneDrive (così avrà un senso usare il TB offerto agli utenti Office 365 [51] )

• Author

ah se te lo hanno regalato allora è comprensibile [5] io ho finalmente attivato le 6 licenze di office365 venerdì e ora sto uploadando a tutta manetta i miei dati criptati su OD :-)

• 2 weeks later...

Peccato che HyperBackup non permetta ancora di eseguire il backup su OneDrive in automatico (cosa che gli utenti chiedono da anni a Synoology tra l'altro).

Che usi per criptarli e caricarli su Onedrive?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now