Jump to content

Featured Replies

[9]

Guarda, questi rincari che fanno da un giorno all'altro e che poi magari riscende non li ho mai capiti, li useranno probabilmente per sconti, così chi non sapeva quanto costava prima pensa che sia uno sconto reale...mah

• Replies 793
  • Views 37.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

in questo caso però è stato il contario, è scesa solo per quei 5 pezzi che avevano, dopo averli visti sparire in 2 giorni hanno subito aumentato.. evidentemente la domanda è ancora alta

Meno male che l'hai preso ieri allora [54]

Pensa a chi lo prende oggi oppure alla prossima promozione che magari sconta di 50€...tu lo hai pagato ancora meno [5]

• 1 month later...
  • Author

ma le ss quanto sono e sopratutto, i prezzi sono veramente buoni o come succede spesso, lo gonfiano per poi spacciarlo per megascontato? tipo cacciaviti torx beta 12€...

Dipende dai prodotti, in linea di massima si risparmia, io ho preso scarpe, vestiario e di solito ho risparmiato anche più del 50%.

Le spese variano in base alla quantità di prodotti, vanno dai 6€ fino a boh [5]

• Author

Si infatti mia moglie aveva visto delle belle promo per lenzuola caleffi... mi sa proprio che ogni tanto qualcosa di interessante la mettono

Di solito questi siti tipo privalia funzionano. Unico neo forse sono i tempi di consegna, non sempre rapidissimi.

Dai uno sguardo anche ad Amazon buy vip e Groupon

• Author

Conosco groupon ma.... funzionano allo stesso modo?

Cioè sono i famosi gruppi d'acquisto?

buono a sapersi per amazon, non conoscevo grazie!

Sono un pò diversi, Privalia, Showroomprivè, Saldiprivati, BuyVip etc...sono società (alla cui base spesso c'è un grande gruppo) che semplicemente contattano i fornitori e si fanno fare prezzi speciali per numeri limitati, la differenza è che a meno di indicazioni specifiche la spedizione varia da subito a un mese magari.

La differenza è che il prodotto una volta finita la vendita se lo fanno spedire direttamente dal produttore nella loro sede e quindi te lo spediscono loro, quindi per certi versi hai sempre sotto traccia il tutto, se poi hai problemi nel mio caso si sono rivelati sempre disponibili e veloci nel risolvere.

Toelupe mode:on

Ogni volta che ho acquistato da quei siti è tutto arrivato in poche ore, anzi di solito arriva prima di piazzare l'ordine :sisi:

bot_lookaro.gif

certe volte ho la sensazione che toe sia una specie di direttore marketing o qualcuno di quel gruppo...perchè che senso avrebbe conoscere tutti gli shop e avere info precisi e sopratutto che acquisti materiali hi tech come anche lenzuola, cibi per animali, roba da astronauti/meccanici/ giardino e cosi via...

sono solo coincidenze? io non credo

Un saluto

Adam Kadmon

• 4 weeks later...

Usate carte ricaricabili che scadranno fra meno di due anni ?

Fate bene attenzione perché il rischio è, in caso di rimborsi, di non vedere un soldo o di dover sudare le proverbiali sette camicie per riaverli.

Ero in procinto di eseguire un ordine su Amazon quando mi sono reso conto che la mia postepay sarebbe scaduta ad ottobre 2014. Meno di un anno ma comunque ancora troppo presto per poterla rinnovare. Così mi son chiesto: cosa potrebbe capitare nel caso in cui avessi bisogno di un rimborso su un ordine effettuato prima di quella data ma da eseguirsi in dato successiva ? Pensavo avrebbero riaccreditato i denari su un'altra carta e invece no. Direttamente da un'email che mi è stata inviata da Amazon in risposta al mio quesito.

Gentile Cliente,

Non è possibile effettuare il rimborso su un'altra carta di credito.

Amazon.it elabora tutti i rimborsi utilizzando la modalità di pagamento da te selezionata alla conferma dell'ordine.

Se la sua carta sarà scaduta , e incontrerai dei problemi con l'articolo acquistato,il rimborso verrà automaticamente effettuato sulla tua carta di credito scaduta o disattivata.

Se necessario ti forniremo il numero della transazione che dovrai comunicare alla tua banca per poter rintracciare il rimborso e trasferirlo sulla tua nuova carta di credito o direttamente sul tuo conto corrente.

Per richiedere il codice del rimborso e sufficiente inviare un'e-mail a charge-enquiries@amazon.it indicando:

- il numero dell'ordine

- l'ammontare e la data del rimborso

Per la tua privacy, la tua banca potrà parlare solamente con te del tuo conto corrente.

Nella speranza di aver risposto al tuo quesito, colgo l'occasione per augurarti una buona giornata.

Grazie,

Adina D.

Fate vobis... [55]

• Author

buono a sapersi, anche se ho dismesso la pp per troppe scocciature di ricarica

vabe ma se vedi che la carta ti scade dopodomani, scusami ma.. non lo fai l'ordine...

Gif%20animate%20Foche%20(1).gif

Ma è ovvio che nessuno è così pistola... però se la scheda ti scade fra 1 anno e fai un ordine devi sapere che dopo un anno in caso di rimborso (entro due anni) non te lo posso più fare.

Chiaro ?

A me scade ad ottobre 2014, ordino oggi, a novembre 2014 ancora nel primo anno di garanzia, avrei delle beghe.

C'è da dire che un rimborso dopo un anno è una cosa rarissima, di solito cambiano il componente e via, nel caso non sia disponibile quindi la stragrande maggioranza o va di buono sconto del valore oppure di un classico bonifico.

Ahem scusa se ti contraddico ma non è cosi :D

Sfiga a parte, specie sui componenti informatici, finiscono il prodotto molto in fretta senza riassortirlo. Es, fino a 7-8 mesi fa avevano tutti gli alimentatori xfx, guarda ora. Dei pezzi che ho ordinato ad aprile 2013 ad esempio non ne hanno più uno.

Quindi è importante. Se hai più di un anno pace ma dai sei mesi in giu può essere in problema...specie se sei ME.

Vero, il cambio però possono chiederlo anche al produttore se vogliono, allungando i templi già lunghi in biblici.

C'è da dire che adesso vanno molto di moda i buoni del valore del prodotto, cosi hanno comunque la sicurezza di aver venduto perché il buono alla fine lo hai pagato lo stesso [51]

Il rimborso è una pratica che fa Amazon ad esempio e pochissimi altri, vedendo la cosa dal punto di vista del negozio è più logico il buono, dal punto di vista del cliente meglio il rimborso che tra l'altro se non erro non è obbligato da nessuna legge, è un semplice modo di porsi del negozio verso il cliente.

Monclick ad esempio emette buoni.

Ok, brujah vuole a tutti i costi tirar fuori i lati oscuri di Amazon [51]

Gli manca solo incontrare babbo natale amazon (in stile pubblicità Zalando) è dopo siamo apposto!!!

Vero, il cambio però possono chiederlo anche al produttore se vogliono, allungando i templi già lunghi in biblici.C'è da dire che adesso vanno molto di moda i buoni del valore del prodotto, cosi hanno comunque la sicurezza di aver venduto perché il buono alla fine lo hai pagato lo stesso [51] Il rimborso è una pratica che fa Amazon ad esempio e pochissimi altri, vedendo la cosa dal punto di vista del negozio è più logico il buono, dal punto di vista del cliente meglio il rimborso che tra l'altro se non erro non è obbligato da nessuna legge, è un semplice modo di porsi del negozio verso il cliente.Monclick ad esempio emette buoni.

Amazon non emette buoni neanche sotto tortura e se avvii una pratica nel momento in cui il prodotto non c'è, non puoi aspettare. Ti faccio l'esempio del s2 mini ... Non l'avevano più in catalogo e le opzioni erano due, chiami Samsung e te la vedi con,loto oppure rimborso. Il bello è che tre settimane dopo lo ripresero in catalogo per qualche settimana.

Hanno delle curiose politiche commerciali, molto stile "approfittane ora e scappa!" :D

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now