April 29, 201410 yr Author ragazzi cosa ne pensate di questo venditore ebay? http://www.ebay.it/usr/lillosound-it?_trksid=p2047675.l2559 ha solo 88 feedback ma ebay lo da come venditore affidabilità TOP http://pages.ebay.it/buy/topratedsellers/index.html è da fidarsi?
April 30, 201410 yr Si si Accetta PayPal quindi è già una buona cosa, al limite vai di rimborso, ma credo che non avrai problemi.
April 30, 201410 yr Author come funziona il rimborso paypal, c'è un limite di 500€ se non ricordo male, e anche un limite di tempo?
April 30, 201410 yr Mettiamo che tu compri qualcosa su eBay e... 1. non ti arriva 2. arriva rotto internamente ma integro il pacco 3. arriva dell'altro in questo caso apri una contestazione PayPal, puoi farlo entro 60 giorni se non ricordo male e il venditore ha 30 giorni per rispondere, se non lo fa PayPal proseguirà la sua indagine e eventualmente ti riaccrediterà la somma.
May 1, 201410 yr Author capisco, grazie per le risposte! sono quasi in procinto di prendere i diffusori stereo per l'impiantino nuovo e queste info sono state vitali!
May 19, 201410 yr Author Approposito di acquisti online, come funziona il diritto di recesso ? a parte che ho 10 giorni lavorativi ecc, chi paga le spese di restituzione, il venditore o l'acquirente?
May 19, 201410 yr Dipende, in alcun casi mi hanno rimborsato tutto, in altri no, da cosa dipenda non ne ho idea, anche perche teoricamente non sei nemmeno obbligato a specificare il motivo del recesso.
May 19, 201410 yr Author si vero, però , se si escludono casi in cui era veramente il caso per problemi o difformità del prodotto, sai quanti pignolini e scassapalle ci sono che farebbero recesso per un nonnulla, mi pare strano il venditore si accolli 2 volte le spese di spedizione
May 19, 201410 yr Di solito le spese di spedizione sono sempre a carico del cliente e non del venditore, quando accade il contrario è perché il venditore vuole offrire un servizio "extra". Del resto, quando vai a riportare un frullatore al Mediaworld che magari dista da casa una decina di Km, mica ti rimborsano la benzina o l'autostrada...
May 19, 201410 yr Author capisco, quindi nel caso mi conviene chiarire con il venditore se vuole "miracolosamente" accollarsele lui. Voi che avete spedito spesso oggetti, quando può costare spedire una ventina di kg via corriere?
May 19, 201410 yr Il peso non è l'unico problema ma anche le dimensioni. Quanto sarà grande il pacco ? (non l'oggetto ma il pacco imballato)
May 20, 201410 yr Umh...dipende cosa usi per spedire, a me spediamo.it indica 52 euro però da un peso virtuale di 180Kg, chiamandoli probabilmente costa meno, altrimenti l'unica sono le poste o prova anche spedirecomodo.it, non l'ho mai usato trovandomi bene con spediamo.it
May 20, 201410 yr Author ho provato spediamo, ma mettendo le misure mi dice che la formula è sbagliata blablabla cmq si, supponevo venisse a costare parecchio. non saprei, sono molto in dubbio se esercitare il recesso in questo caso...o se andare per la riparazione in garanzia
June 3, 201410 yr Author conoscete per caso il sito techmania.it ? secondo voi è affidabile? Ho letto varie cose in giro, c'è chi dice che è il migliore come prezzi, altri che lo infamano di truffa e molto lenti con le spedizioni. voi che dite?
June 3, 201410 yr conoscete per caso il sito techmania.it ? secondo voi è affidabile? Ho letto varie cose in giro, c'è chi dice che è il migliore come prezzi, altri che lo infamano di truffa e molto lenti con le spedizioni. voi che dite? Acquisto online dal 2002 e son giunto ad una conclusione; i negozi truffaldini si scoprono facilmente. Durano poche ore/giorni, non hanno la P.IVA nell'home page e accettano pagamenti con accrediti su PostePay. Gli altri non sono truffaldini (salvo chiusure senza preavvisi) ma possono essere poco efficienti, offrire un servizio scadente e un post-vendita da inferno... Detto questo, se non sei una grande realtà. è tutta questione di buona volontà. I tempi di evasione non saranno mai istantanei...del resto anche su Amazon non è che spediscano sempre subito !
June 3, 201410 yr Author mi farebbe risparmiare 30€ rispetto agli stockisti .it che si sa essere moooooolto affidabile come sito.... che dite?
June 3, 201410 yr Author yess so che su 300 è solo il 10 % però ci stavo pensando. è che vado via in ferie tra 15 gg e non vorrei i tempo di consegna dell'altro sito fossero biblici come ho letto
June 3, 201410 yr yess so che su 300 è solo il 10 % però ci stavo pensando. è che vado via in ferie tra 15 gg e non vorrei i tempo di consegna dell'altro sito fossero biblici come ho letto Il Toe tempo fa mi disse che l'assistenza LG è un inferno in Terra. Ora, se le cose stanno realmente così o se è ancora così, ti conviene prenderlo da un negozio che fa un buon post-vendita ed evitare di ritrovarti a perdere capelli anzitempo...
June 3, 201410 yr Confermo che LG su alcuni categorie di prodotti è rimasta al medioevo come assistenza garanzia, nelle tv offrono di solito 3 anni con ritiro e consegna direttamente a casa, l'ho usata una volta per l'LG di mia madre, ritirato in 3 giorni e tornato in circa 7 giorni. Se hai un centro che fa assistenza LG vicino vai tranquillo, se è lontano va a fortuna XD
June 3, 201410 yr Author si è vicino, una 30ina di km, ma spero non mi serva mai onestamente. quindi alla fine anche comprando da glistockisti in caso di problemi devo cmq rivolgermi al centro asssistenza giusto? no perchè allora....l'unico dubbio è il tempo di consegna... mi serve entro sett. prossima per forza
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now