Jump to content

Featured Replies

• Replies 793
  • Views 37.2k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

• Author

si ma checaxxo ogni 2 ore finiscono i pezzi disponibili su quel cavolo di negozio, e bisogna sempre aspettare il restock.... che 2 @@

• 1 month later...
  • 3 weeks later...
  • Author

ciao ragazzi, tramite subito .it ho trovato una buona offerta per dei diffusori da scaffale. il tizio (che così a occhio mi pare affidabile, è da 2 mesi che ci scriviamo email) mi propone come pagamento il contrassegno, voi avete esperienza in tale senso? in pratica si paga a ricevimento del pacco, ma chiaramente non puoi aprirlo per controllare.

Umh...a meno che non conosci il postino la vedo difficile aprire il pacco prima, con riserva è inutile essendo tra privati, proponi di pagare metà in contrassegno e poi dopo via bonifico o altro una volta aperto?

• Author

ok lo contatto e ci accordiamo per fare 2 pagamenti, vediamo cosa dice

nel frattempo ho preso anche il subwoofer in Germania .. incrociamo le dita

• Author

qualcuno mi sa dire se su Redcoon esistono buoni sconto o altri codici del genere?

• Author

già, ho proprio idea di si. Ora, quello che vorrei prendere me lo danno come"consegna in 2 settimane"... però i soldi li prendono subito.... secondo voi è a causa del periodo di ferie o sarà così per sempre?

Sinceramente ho visto molte volte Redcoon avere tempi di spedizione lunghi, solo quando mi hanno spedito il TomTom Runner GPS ci hanno messo 2 giorni :oo:

• Author

Penso dipenda da quello che hanno già in magazzino in pronta consegna e da quello che invece hanno in magazzini esterni dove magari il personale è limitato... bah per ora aspetto, non ho fretta, vediamo se nei prox. giorni cambia lo stato, intanto grazie

peccato che praticamente per la roba della wharfedale ci siano solo 2 rivenditori decenti online

Son negozi che hanno magazzini che per quanto grandi siano, in rapporto al catalogo, è come se avessero un 10% di ciò che danno per disponibile.

Ma non è così solo Redcoon, vale per tutti. Poi gioca il fattore "C"; magari ordini un prodotto e ce l'hanno in magazzino e lo spediscono il giorno dopo...

In questo senso con Drako ci sono esperienze al limite del grottesco...dopo 5 giorni di attesa li contatto e mi rispondono "la disponibilità varia dal fornitore e non possiamo specificare i tempi". Un giorno,m una settimana, un mese...chi lo sa.

Certo, è pur vero che sono gli unici a vendere certa roba, quindi un poro cristiano deve star lì alla finestra.

Brucia però che i soldi li prendon subito e il prodotto quando arriva. E' come se al ristorante si pagasse prima e si dovesse attendere 4 ore per un piatto di purè.

• Author

quindi dici che non centrano niente le ferie? dici che ordino e basta o provo ad aspettare settembre?

purtroppo amazon ha prezzi assurdi su sta roba, ebay c'è un unico venditore che non risponde manco alle mail e penso sia un ladrone, redcoon sarebbe l'unica opzione...

io ormai abbandonato tutto e tutti... mi affido solo ad Amazon... non avrà certa roba ma per me sono finiti i tempi in cui dovevo star dietro alla gente che impiega una settimana per spedire un prodotto, tra l'altro pagando anche 8 euro di corriere magari...

Per quel che mi riguarda possono schiattare tutti di fame. [52] [52] [52]

• 2 weeks later...
  • Author

Mah dipende, a volte Amazon per alcune cose ha prezzi osceni. Mi ricordo ne avevamo già discussi con brujah su questo, ma dipende da quanto si risparmia. Certo per 10 euro non ha senso, ma per 150 magari un pensiero....

Amazon è birichina. I prezzi variano anche nell'arco di una giornata e mica di poco.

Purtroppo in ambito informatico non è sempre la scelta migliore, sia per prezzi (amen, paghi di più hai di più dopo) ma soprattutto per catalogo. Spesso quando un prodotto finisce ...finisce e basta.

Certe fasce di prodotti sono completamente assenti. Per esempio gli alimentatori a prezzi umani. Si passa dall'iTek scandaloso o dal CX inguardabile, all'unità da 90-100€... una volta avevano gli XFX, ora non più. Prendi i Seasonic, li stanno finendo tutti senza riprenderli; è un peccato perché è una marca che non si trova tanto facilmente da noi.

Le schede madre poi lasciamole perdere. Assortimento scarso e prezzi a volte disumani. I case ? Si passa da prodotti indecenti a quelli di fascia alta...manca un po' la via di mezzo di qualità. Per dire, due anni fa c'era un Carbide 300R a 60€ ! Oggi è un miracolo se ci prendi il 200R. La ram poi è aumentata ovunque, quindi non dipende da Amazon. Certo che i prezzi sono quasi offensivi, più del doppio di due anni fa e per fortuna che dovevano scendere ! 8 gb di ram @1600Mhz la paghi 75/80€...ma dai !

Per il resto se la salva...però devi essere fortunato. A Gennaio mi serviva un HD meccanico, e l'unico ad un prezzo umano era un Seagate...ora hanno a meno di 50€ il WD, gli prendesse un colpetto...!

Io lavorando in un negozio che vende merce informatica online vi posso solo dire che un negozio fisicamente ha poca roba al magazzino interno per il fattore costi di magazzino ma anche per non avere merce da pagare ai fornitori e non sapere quando si venderà.

Detto ciò la maggior parte delle cose che vendiamo online non li abbiamo ma appena un cliente acquista l'oggetto noi lo acquistiamo dal fornitore, aspettiamo che arrivi e rispediamo... Ecco spiegato il mistero dei ritardi.

A volte succede che io fornitore ha un componente disponibile ma in realtà non ce l'ha e li sono guai perché deve riuscire a rimediarlo ma giustamente al prezzo piu basso per avere margine e qui per l'utente finale sono dolori.

Personalmente uso pochi siti per acquisti online... Una delle migliori ma con prezzi alti ce eprice, poi ekay ma spedisce sempre dopo 7 giorni su amazon invece dipende se e amazon a vendere o negozio. In caso di vendita diretta da Amazon la spedizione avviene entro 24/48h e mai avuto problemi in caso di terze parti devono stare alle regole di Amazon ma ce da dire che per rma amazon e numero 1.

• 1 month later...

hmm...ho bisogno di un consiglio.

anzi ho bisogno di un modem, che mi consigliate?

mi interessa che sia gigabit lan è possibilmente wifi ac.

Credo me ne servirà anche a me uno a breve. A casa dei miei ho un netgear e devo dire che non mi ha mai dato problemi quindi penso ne prenderò un altro della stessa marca.

netgear? hmm l'ultima volta non ho avuto questo piacere su questa marca. ho visto che qualcosa di accettabile ci sono i tp-link ma se vanno come quelli che vendiamo al lavoro che si bloccano, gli devi resettare e riconfigurare ecc allora non ci penso proprio.

ho visto qualche asus e anche come design mi piacerebbe assai altrimenti linksys come vanno?

• Author

Linksis è una garanzia ma costicchiano, essendo una ex-branca di Cisco penso abbiano ancora la nomea che gli alza il prezzo.

io andrei di TP-link a occhi chiusi, mai avuto un problema con quelli che ho usato negli anni , ne ho pure recensito uno qui sul forum se cerchi bene

Netgear non mi esprimo,ultimamente non ho avuto modo di testare niente di recente ma sento tanti che si lamentano

p.s. qui parlerei solo dei confronti fra prezzi, e-shop, spese di spedizione ecc altrimenti le altre sezioni specifiche che ci stanno a fare [56]

• 1 month later...

Ragzzi ci siamo, tra poco inizia il black friday... speriamo bene perchè il portafoglio inizia a pesare [51]

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now