Jump to content

Featured Replies

Sai vero che stanno iniziando a vedersi trojan etc...anche per il pinguino? [5]

Scherzi a parte, un sistema è paradossalmente sicuro quando ha poco mercato o è di nicchia, vedi Android, iniziano a vedersi trojan, virus etc...anche lì, così come per OS X, per come la vedo io il vero pericolo è sempre l'utente, basterebbe impostare un admin e un account utente senza privilegi di amministrazione che si usa tutti i giorni per aggirare il 95% dei problemi.

• Replies 484
  • Views 29.1k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

Io Windows non lo abbandonerò mai. Sono nato con Windows. E' la mia seconda casa [19]

Sta di fatto che ho provato Linux, e anche OS X. E' ovvio che risulta facile qualsiasi cosa in cui si acquisisce pratica con il tempo.

E' anche vero che Linux, per quel poco che so, inizialmente non è nato per scopi "Commerciali" come Windows.

Però cambiando discorso, ricordo che Windows, nonostante tutte le sue pecche che poi hanno raggiunto un "equilibrio" con Windows XP, sin dalla prima volta che ho toccato una tastiera, mi è sempre parso "facile", intuitivo.

Un motivo ci deve essere se dominano il mercato.

Lessi un articolo dove dicevano che 10 anni fa (non ricordo le cifre esatte), 1 computer su 20 era Mac, il resto Windows.

Ora si è drasticamente ridotto il divario, ma come? Mac mi sembra più intuitivo rispetto a qualche anno fa..

Ricordo che anche il Leopardo voleva i suoi comandi da Shell per decomprimere un file.. cosa che oggi non ha.

Se dovessi guardare la "filosofia", direi che Windows è il giusto compromesso tra Linux e Mac.

Il Mac è chiuso, qualsiasi cosa tu voglia fare, devi "attenerti" al marchio. Non sceglierei mai una cosa così "restrittiva". Ha un leggero retrogusto di "schiavismo", di pecore tutte uguali che seguono un simbolo.

Il pinguino invece altra storia. Open Source, libero. Cosa che condivido. Addirittura puoi scaricarti dal sito ufficiale una distro sul PC, o ancora, te la spediscono fino a casa.

Ovviamente, proprio perchè è libero perchè doveva anche "attenersi" ad essere libera per tutti? Già ha fatto il suo grande lavoro.. mi sembra 'eticamente' corretto.

Windows è la via di mezzo, e gli equilibri si creano sempre più o meno con i mezzi.

Ha un costo. Non si può dire che sia ai livelli di Apple.. ma puoi scegliere economicamente parlando.

E' un'informatica accessibile a tutti, anche ai neofiti, e puoi fare molte cose.

Non sono un materialista, ma finchè i numeri, cioè il fatturato, sarà dalla sua parte, significa che ha ancora ragione.

Ora questo margine si sta restringendo .. ma tiene ancora botta.

Se dovessi scegliere un "secondo" sistema operativo, sceglierei Linux. Infatti è mia volontà in futuro imparare i rudimenti, perchè ha un modo genuino e giusto di esprimere l'informatica.

Con tutto il rispetto per Steve Jobs, personaggio che poi ammiro, soprattutto dopo quella famosa intervista all'Università, MAC (e non Media Access Control [22] , l'ho letto prima su Apogeo) ha una politica di "vendita" e "diffusione" dell'informatica che proprio non mi piace.

E' un fatto di principio. Poi ovviamente .. de gustibus.

Io però faccio il tifo per il pinguino. Sono orgoglioso del mio S2 e non ho grattato neanche la superficie [54]

549 diluiti in due anni spesi con piacere. Anche qui si potrebbe parlare. Posso spendere 150 € ed avere un cellulare con ginger brand, perchè se voglio l'Iphone posso spendere soltanto 600 €?

Sai vero che stanno iniziando a vedersi trojan etc...anche per il pinguino? [5]

Scherzi a parte, un sistema è paradossalmente sicuro quando ha poco mercato o è di nicchia...

E' per questo motivo che di solito non faccio proselitismo [51]

Il problema misterioso sopra riportato è riapparso....

Analizzando meglio si capisce che non è nemmeno un backup perchè i dati vanno sempre dal Nas VERSO il pc.

allego screenshot.... boh... adesso ho riavviato e va tutto bene

post-76-0-55782100-1345910732_thumb.jpg

post-76-0-55782100-1345910732_thumb.jpg

Cattura.thumb.JPG.f2c309f84066e3c7db32016d325fbab1.JPG

• 2 months later...
Mi pare giunto il momento di provare a risolvere un problema (anzi è solo un fastidio, ma devo capire) che mi affligge da quando ho reinstallato windows l'ultima volta cioè 1 anno fa circa, in occasione dellinstallazione dell M4

W7 fu ininstallato SENZA nessun altro disco connesso al PC.

Ora mi trovo oltre a C: , un D che contiene la vecchia partizione di XP, ed E+ F altre partizioni di dati ecc.

Perchè se vado a cancellare la partizione D mi da errore ? su gestione disco D risulta essere :

sistema, attivo, partizione primaria. Anche Acronis mi suggerisce di backuppare anche D.

MA PERCHEEEE'?? non c'ha niente dentro che si riferisca a W7 attuale!

già che il Pc non mi partiva più ho risolto anche sto problemino , facendo la procedura di risoluzione automatica problemi avvio

• 1 month later...

ragazzi la cartella winsxs mi occupa BEN 8 GB, ho letto vari comandi e guide sul web ma non sono convinto... un bel canc brutale sarebbe tanto nocivo ?

mi scocciamo proprio tanto....

Ammetto di non essere un esperto ma non mi sembra una grande idea cancellare una sottocartella di Windows con tanta leggerezza...

Se ti può consolare a me occupa circa 7 Gb.

Se cerchi un po' trovi dei tutorial che spiegano come ridurne le dimensioni ma... mi da l'idea di una di quelle cose che van fatte solo se sai realmente cosa stai facendo...

• 1 year later...

domandona: leggo in giro che ufficialmente con w7 pro non si potrebbe installare un altro linguaggio, ma che alcuni ci sono riusciti con un particolare comando e alcune operazioni

http://social.technet.microsoft.com/Forums/windows/en-US/245d4bab-e24b-4fb8-92c1-23816f98357a/install-additional-language-windows-7-professional?forum=w7itproui

avete idea di dove trovare tali language packs? ho dei Pc in ita che devo mettere in ENG (uk o us è uguale)

eh si ma mica posso metterlo su su tutti i Pc aziendali.... temo dovrò formattare e mettere su ENG direttamente

mi chiedo se dal pdv della licenza ci siano problemi.... avendo w7 OEM ita posso mettere su eng lo stesso?

• 1 year later...

ragazzi sfrutto il topic, ho 2 problemini con 7.

numero uno, il visualizzatore foto integrato non va, mi apre paint !

se faccio apri con- visualizzatore foto non fa niente.

numero 2, il driver MTP di qualsiasi smartphone semplicemente non va, resta con il ! giallo su device manager

I driver del dispositivo specificato non sono stati installati. (Codice 28)

La classe di installazione non è presente o non è valida.

Per trovare un driver per questo dispositivo, fare clic su Aggiorna driver.

Per il discorso mtp prova usbdeview e disinstalla il driver e riavvia....

grazie, però niente da fare

per le foto ho risolto installando Fastone, ma sta storia dell MTP mi scassa.

secondo me c'è qualcosa sul registro da cancellare

Mi sa.... Come se non si fosse installato bene...

Prova a cercare mtp driver, ci dovrebbe essere una guida per win 8 ma magari vale anche per il 7.

Se vuoi fare anche un altra prova, all avvio del pc premi ripetutamente il tasto f8 tipico della modalità provvisoria ma invece di andare in provvisoria scegli disabilità firma digitale driver e vedi se va bene.

Hmm mah provo anche questa... Se qualcun altro vuole dire la sua...

Inviato dal mio Zenfone 2

nada stesso problema, la slasse di installazione non è presente o non è valida... o provato un altro telefono ed è uguale, ho fatto anche sfc scannow senza risultati

up

ho trovato una guida, sembra il problema sia la chiave

HKEY_LOCAL_MACHINE / SYSTEM / CurrentControlSet / Control / Class/{EEC5AD98-8080-425F-922A-DABF3DE3F69A}

che a me manca, potete vedere su w7 64 bit se voi la avete e nel caso passarmela?

Sorry... Dimenticato... Arrivo al lavoro e ti dico.

Edit:

File trovato... Scrivimi la mail che te lo giro.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now