Jump to content

Featured Replies

Posted

salve a tutti volevo esporvi il mio problema....

 

ho notato ke da qualke settimana ad un certo punto sul monitor del mio portatile (hp pavillon) in pratica l immagine "balla" come accade quando un programma in tv nn si vede bene..ma tt questo dura all incirca poco e ritorna normale...ma la cosa ke mi preoccupa è ke la frequenza sta aumentando...e vorrei quindi prevenire ogni cosa....grz x l attenzione...

 

 

Cosa intendi con la frequenza sta gia aumentando?

 

Comunque quando accade, senti qualche rumorino fastidioso tipo come se strillassero i freni di una macchina o cosa del genere?

 

 

  • Author

nel senso la periodicità cn la quale avviene questa cosa sta aumentando....nn sento rumori quando avviene... [51]

 

 

Qui nelle mani ho un lcd normale che fa la stessa cosa che sarebbe da riparare, solo che a sto monitor il problema è uguale ma lo fa appena viene acceso e che si riscalda fra 30 secondi è più lo lasci acceso più ti muove l'immagine e fa quel tipo di rumore, quindi vorrebbe dire che è andata la lampada.

 

Non so se è lo stesso problema.

 

Ti è caduto o ha ricevuto qualche urto qualcosa il portatile?

 

 

  • Author

nono nn ha ricevuto mai nessun urto o roba del genere...nn ha nemmeno un anno l ho comprato a gennaio...in ke senso pensi ke s tratta della lampada..nn conosco quesyo componente...xò anke io ho pensato ke fosse x il riscaldamento xkè lo fa da quando fa caldo..

 

 

nono nn ha ricevuto mai nessun urto o roba del genere...nn ha nemmeno un anno l ho comprato a gennaio...in ke senso pensi ke s tratta della lampada..nn conosco quesyo componente...xò anke io ho pensato ke fosse x il riscaldamento xkè lo fa da quando fa caldo..

Prima di tuto escludi la possibilità di interferenze esterne. Verifica che elettrodomestici o altri apparecchi elettrici possano esserne la causa allontanandoli uno ad uno o spostandoti in una diversa area di lavoro.

 

Se il problema continua a ad essere presente chiama questo numero: 848 800 871 ( Lunedì-Venerdì / ore 8:30 - 18:00 esclusi i festivi) e manda il notebook in assistenza prima che scada la garanzia. Sono piuttosto rapidi e di solito ritirano con UPS.

 

 

Allora...non vorrei dire qualche cavolata perchè non mi intendo molto di come funziona veramente o come vengono illuminati i cristalli liquidi del monitor o i led, dipende dal tipo di monitor, essende un anno fa comprato sara un lcd normale...comunque tutto quello che vedi nello schermo credo che viene retroilluminato dal basso o dai lati lampade fluorescenti a catodo freddo che fa in modo di darti le immagini da vedere allo schermo...ed io penso che questa o questa lampade siano andate!

 

il prodotto è ancora in garanzia?

 

 

  • Author

sisi il prodotto è ancora in garanzia...sn 2 anni d garanzia quindi sn coperto...a me a volte da l impressione cm se fosse il cellulare a fare interferenza ma nn sempre ricevo qualke msg o chiamata quando succede..

 

 

  • Author

come apparecchi vicini c sn il coordless x-fi della creative inutilizzata la tv e l xbox...ma nn credo ke siano loro il problema

 

 

Non credo che siano quelli i problemi...

 

Domanda: che grafica monta?

 

 

come apparecchi vicini c sn il coordless x-fi della creative inutilizzata la tv e l xbox...ma nn credo ke siano loro il problema

Prova spostando il notebook in una stanza diversa o spostando il cellulare in un'altra stanza e vedi cosa accade.

 

Le interferenze dei cellulari non ci sono solo quando chiamano o mandano sms.

 

Prova prima allontanando possibili elementi di disturbo altrimenti rischi di mandarlo in assistenza per niente.

 

 

  • Author

infatti inizierò così poi magari lo manderò in assistenza..proprio 2 ore fa mi è arrivata anke una basa cn ventola incorporata così si vedrà anke se è il caldo

 

 

Pensavo che se avevi una gpu 8400 / 8600 nvidia il problema poteva essere legato anche a quello, visto che tantissimi si son trovati con la scheda grafica bruciata ma non fa al tuo caso perché non dovrebbe uscire quel problema al monitor, se no doveva smettere è basta!

 

Prova a tenere il pc come ha detto brujah da qualsiasi fonte lontana e ben raffreddato...facci sapere...magari lascialo anche tutta la sera acceso!

 

 

  • Author

ho staccato tt le alimentazioni alle altre apparecchiature...magari stasera quando vado a giocare lo lascio acceso...grz x i consigli..speriamo bn :)

 

 

Manco solo io [5]

 

Il problema di sfarfallio, righe orizzontali o cubi neri, è un difetto congenito del display stesso, è presente e difusissimo in due serie di Pavilion prodotte di HP, non c'è modo di porre rimedio, va mandato in garanzia per la sostituzione del pannello lcd e della cavetteria connessa [51]

Meno male che è in garanzia, se non lo fosse stato sarebbe stato un salasso, cambiare pannello è sempre una spesa che supera abbondantemente i 250€ e onestamente spesso non conviene.

 

 

Il problema di sfarfallio, righe orizzontali o cubi neri, è un difetto congenito del display stesso, è presente e difusissimo in due serie di Pavilion prodotte di HP, non c'è modo di porre rimedio, va mandato in garanzia per la sostituzione del pannello lcd e della cavetteria connessa [51]

che serie esattamente?

 

 

Lasciando stare la serie TX1xxx che è geneticamente un errore [51]

 

Se non ricordo male è la serie 5xxx e la 9xxx, la 6xxx soffre invece spesso di problemi alla sezione video.

 

 

  • 2 weeks later...
  • Author

salve a tutti...posso scrivere solo ora dato lo studio che abbonda...ho un pavilion dv5000 e credo che sia come dice toelupe in quanto quando inizia lo "sfarfallio" se muovo il monitor lo sfarfallio svanisce....quindi unica soluzione in assistenza???? posso andare avanti così? oppure c è il rischio chee diventi sempre più frequente e sia irrisolvibile?

 

 

Bella domanda, se è in garanzia meglio mandarlo in assitenza, anche perchè quel problema porta fin troppo spesso alla rottura del display; di solito stà via due settimane massimo per una cosa così in garanzia, mi raccomando salva tutti i dati importanti del pc perchè potrebbe essere che lo riportino allo stato di appena uscito dalla fabbria

 

 

  • Author

vabè allora cn le vacanze mi converrà mandarlo a settembre...uff è appena comprato sempre la solita fortuna...menomale ke danno una garanzia di 2 anni minimo!!!!grz a tt!!!!

 

 

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now