Posted June 10, 200915 yr salve a tutti volevo esporvi il mio problema.... ho notato ke da qualke settimana ad un certo punto sul monitor del mio portatile (hp pavillon) in pratica l immagine "balla" come accade quando un programma in tv nn si vede bene..ma tt questo dura all incirca poco e ritorna normale...ma la cosa ke mi preoccupa è ke la frequenza sta aumentando...e vorrei quindi prevenire ogni cosa....grz x l attenzione...
June 10, 200915 yr Cosa intendi con la frequenza sta gia aumentando? Comunque quando accade, senti qualche rumorino fastidioso tipo come se strillassero i freni di una macchina o cosa del genere?
June 10, 200915 yr Author nel senso la periodicità cn la quale avviene questa cosa sta aumentando....nn sento rumori quando avviene...
June 10, 200915 yr Qui nelle mani ho un lcd normale che fa la stessa cosa che sarebbe da riparare, solo che a sto monitor il problema è uguale ma lo fa appena viene acceso e che si riscalda fra 30 secondi è più lo lasci acceso più ti muove l'immagine e fa quel tipo di rumore, quindi vorrebbe dire che è andata la lampada. Non so se è lo stesso problema. Ti è caduto o ha ricevuto qualche urto qualcosa il portatile?
June 10, 200915 yr Author nono nn ha ricevuto mai nessun urto o roba del genere...nn ha nemmeno un anno l ho comprato a gennaio...in ke senso pensi ke s tratta della lampada..nn conosco quesyo componente...xò anke io ho pensato ke fosse x il riscaldamento xkè lo fa da quando fa caldo..
June 10, 200915 yr nono nn ha ricevuto mai nessun urto o roba del genere...nn ha nemmeno un anno l ho comprato a gennaio...in ke senso pensi ke s tratta della lampada..nn conosco quesyo componente...xò anke io ho pensato ke fosse x il riscaldamento xkè lo fa da quando fa caldo.. Prima di tuto escludi la possibilità di interferenze esterne. Verifica che elettrodomestici o altri apparecchi elettrici possano esserne la causa allontanandoli uno ad uno o spostandoti in una diversa area di lavoro. Se il problema continua a ad essere presente chiama questo numero: 848 800 871 ( Lunedì-Venerdì / ore 8:30 - 18:00 esclusi i festivi) e manda il notebook in assistenza prima che scada la garanzia. Sono piuttosto rapidi e di solito ritirano con UPS.
June 10, 200915 yr Allora...non vorrei dire qualche cavolata perchè non mi intendo molto di come funziona veramente o come vengono illuminati i cristalli liquidi del monitor o i led, dipende dal tipo di monitor, essende un anno fa comprato sara un lcd normale...comunque tutto quello che vedi nello schermo credo che viene retroilluminato dal basso o dai lati lampade fluorescenti a catodo freddo che fa in modo di darti le immagini da vedere allo schermo...ed io penso che questa o questa lampade siano andate! il prodotto è ancora in garanzia?
June 10, 200915 yr Author sisi il prodotto è ancora in garanzia...sn 2 anni d garanzia quindi sn coperto...a me a volte da l impressione cm se fosse il cellulare a fare interferenza ma nn sempre ricevo qualke msg o chiamata quando succede..
June 10, 200915 yr Author come apparecchi vicini c sn il coordless x-fi della creative inutilizzata la tv e l xbox...ma nn credo ke siano loro il problema
June 10, 200915 yr come apparecchi vicini c sn il coordless x-fi della creative inutilizzata la tv e l xbox...ma nn credo ke siano loro il problema Prova spostando il notebook in una stanza diversa o spostando il cellulare in un'altra stanza e vedi cosa accade. Le interferenze dei cellulari non ci sono solo quando chiamano o mandano sms. Prova prima allontanando possibili elementi di disturbo altrimenti rischi di mandarlo in assistenza per niente.
June 10, 200915 yr Author infatti inizierò così poi magari lo manderò in assistenza..proprio 2 ore fa mi è arrivata anke una basa cn ventola incorporata così si vedrà anke se è il caldo
June 10, 200915 yr Pensavo che se avevi una gpu 8400 / 8600 nvidia il problema poteva essere legato anche a quello, visto che tantissimi si son trovati con la scheda grafica bruciata ma non fa al tuo caso perché non dovrebbe uscire quel problema al monitor, se no doveva smettere è basta! Prova a tenere il pc come ha detto brujah da qualsiasi fonte lontana e ben raffreddato...facci sapere...magari lascialo anche tutta la sera acceso!
June 10, 200915 yr Author ho staccato tt le alimentazioni alle altre apparecchiature...magari stasera quando vado a giocare lo lascio acceso...grz x i consigli..speriamo bn
June 10, 200915 yr Manco solo io Il problema di sfarfallio, righe orizzontali o cubi neri, è un difetto congenito del display stesso, è presente e difusissimo in due serie di Pavilion prodotte di HP, non c'è modo di porre rimedio, va mandato in garanzia per la sostituzione del pannello lcd e della cavetteria connessa Meno male che è in garanzia, se non lo fosse stato sarebbe stato un salasso, cambiare pannello è sempre una spesa che supera abbondantemente i 250€ e onestamente spesso non conviene.
June 10, 200915 yr Il problema di sfarfallio, righe orizzontali o cubi neri, è un difetto congenito del display stesso, è presente e difusissimo in due serie di Pavilion prodotte di HP, non c'è modo di porre rimedio, va mandato in garanzia per la sostituzione del pannello lcd e della cavetteria connessa che serie esattamente?
June 10, 200915 yr Lasciando stare la serie TX1xxx che è geneticamente un errore Se non ricordo male è la serie 5xxx e la 9xxx, la 6xxx soffre invece spesso di problemi alla sezione video.
June 20, 200915 yr Author salve a tutti...posso scrivere solo ora dato lo studio che abbonda...ho un pavilion dv5000 e credo che sia come dice toelupe in quanto quando inizia lo "sfarfallio" se muovo il monitor lo sfarfallio svanisce....quindi unica soluzione in assistenza???? posso andare avanti così? oppure c è il rischio chee diventi sempre più frequente e sia irrisolvibile?
June 20, 200915 yr Bella domanda, se è in garanzia meglio mandarlo in assitenza, anche perchè quel problema porta fin troppo spesso alla rottura del display; di solito stà via due settimane massimo per una cosa così in garanzia, mi raccomando salva tutti i dati importanti del pc perchè potrebbe essere che lo riportino allo stato di appena uscito dalla fabbria
June 20, 200915 yr Author vabè allora cn le vacanze mi converrà mandarlo a settembre...uff è appena comprato sempre la solita fortuna...menomale ke danno una garanzia di 2 anni minimo!!!!grz a tt!!!!
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now